Pricer, società tecnologica che serve il mercato in rapida crescita dello smart retail con soluzioni digitali in-store, ha rafforzato la sua collaborazione con Pinalli, catena italiana di cosmetici e prodotti beauty, con un nuovo accordo quadro triennale che accompagnerà l’espansione della rete vendita del retailer con soluzioni sempre più avanzate di automazione e digitalizzazione.
L’accordo prevede l’adozione della suite cloud Pricer Home, dotata di soluzioni mobile per una gestione ancora più agile e flessibile in-store, e l’introduzione di etichette elettroniche di nuova generazione, disponibili in più formati e con un’estetica multicolore, perfettamente integrata con il posizionamento premium dei punti vendita Pinalli. Non si tratta di una semplice relazione cliente-fornitore, ma di una partnership strategica incentrata sulla co-innovazione e sullo sviluppo congiunto di nuove funzionalità per il retail beauty del futuro.
“Siamo estremamente orgogliosi di aver rinnovato questa partnership con Pinalli – dichiara Michael Cacciatore, vice president South Europe di Pricer – un’eccellenza italiana nel settore della cosmesi. Questo nuovo accordo triennale rappresenta per noi un’ulteriore conferma non solo del valore tecnologico delle nostre soluzioni, ma anche della fiducia costruita in questi anni. Grazie alla nostra piattaforma in cloud e all’introduzione di etichette intelligenti di nuova generazione, accompagniamo Pinalli in un percorso di evoluzione che migliora la customer experience e semplifica il lavoro quotidiano dei team in-store. Non siamo solo un fornitore di tecnologia, ma un partner strategico per lo sviluppo e l’innovazione nel punto vendita”.
Letizia Elefanti, IT director di Pinalli: “Il percorso di digitalizzazione dei nostri store continua a rappresentare una leva strategica per offrire un’esperienza d’acquisto sempre più fluida, coerente e omnicanale. Il rinnovo della collaborazione con Pricer ci consente di guardare a una prospettiva di lungo periodo, coniugando efficienza operativa e centralità del cliente, grazie a tecnologie affidabili e scalabili che rispondono alle esigenze di un retail in costante evoluzione. La scelta di un partner europeo come Pricer è guidata dalla volontà di costruire un’infrastruttura solida, capace di accompagnarci anche nelle prossime fasi di crescita”.
Secondo le rilevazioni realizzate da NielsenIQ (NIQ), una delle principali aziende di consumer intelligence a livello internazionale, nei primi 6 mesi del 2025 il mercato italiano della tecnologia di consumo e dei beni durevoli (T&D) è rimasto sostanzialmente stabile a valore (+0,2%), per un fatturato di 7,3 miliardi di euro, a fronte di un giro…
Sensormatic Solutions – il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls – ha lanciato i nuovi dispositivi contapersone dotati di tecnologia di re-identificazione (Re-ID) che permettono ai retailer di ottimizzare analisi e risultati grazie a dati precisi e accurati.
Amorim Cork Italia, filiale italiana del Gruppo portoghese specializzato nella produzione di chiusure in sughero, ha fatto dell’enologia di precisione una delle proprie traiettorie strategiche, consapevole che proprio il tappo è l’ultimo, fondamentale coadiuvante enologico in grado di rispettare l’evoluzione organolettica di ogni specifico vino…
Palletways Ungheria ha superato un milione di pallet movimentati, consolidando così la sua posizione di principale network di trasporto di merce pallettizzata del Paese, grazie anche al ruolo fondamentale svolto dall’Italia.
Arneg, azienda di riferimento nel settore della refrigerazione commerciale, ha supportato Despar Nord Aspiag Service nella realizzazione del nuovo punto vendita in Piazza Cavana, uno degli angoli più suggestivi del centro storico di Trieste.
Dimar Sapore di Mare, tra i principali retailer in Italia per la produzione di prodotti ittici surgelati, prosegue la partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di accelerare il suo processo di trasformazione digitale.
Satispay, l’app di mobile payment alternativa alle carte di credito e debito, ha nominato Gianluca Andraghetti nuovo corporate welfare director, che guiderà la strategia commerciale B2B e l’orchestrazione dell’intero customer journey: dalla generazione dei lead fino al go-live dei progetti per le aziende sopra i 150 dipendenti su tutto il…
Making Science, società internazionale specializzata nell’accelerazione digitale basata sull’intelligenza artificiale, e Gruppo Italiano Vini (Giv) hanno presentato i risultati della loro partnership strategica basata sull’analisi approfondita dei dati provenienti dalla piattaforma e-commerce proprietaria Vinicum.com di Giv che offre uno spaccato…
Geotab, azienda specializzata nelle soluzioni per il trasporto connesso, ha festeggiato il 25° anniversario della sua fondazione, un’occasione per celebrare la sua costante crescita globale, l’innovazione avanzata guidata dall’intelligenza artificiale e l’attenzione costante a clienti, partner e dipendenti.
Aruba, azienda italiana attiva nel settore cloud, data center e servizi digitali, ha completato l’acquisizione Scontrina, la soluzione completamente digitale che consente di emettere scontrini elettronici direttamente da smartphone o tablet, senza bisogno di un registratore di cassa fisico.