Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Logistica Uno punta sul trasporto combinato con una campagna ad hoc
Il servizio unisce i vantaggi del trasporto su strada alla potenza e all'affidabilità della ferrovia
Information
News

Logistica Uno punta sul trasporto combinato con una campagna ad hoc

Information
- Logistica Uno trasporto combinato - Logistica Uno campagna comunicazione - Logistica Uno emissioni CO2

Logistica Uno ha scelto di puntare con decisione sul trasporto combinato. A sostegno del proprio impegno, l’azienda ha recentemente lanciato la campagna di comunicazione “Trasporto combinato, infiniti vantaggi”, che traduce in modo chiaro il valore del servizio e della rete costruita negli anni.

In un contesto in rapida evoluzione, infatti, la logistica non può più limitarsi a scegliere la via più breve: deve saper integrare mezzi, tecnologie e visione. Il servizio unisce i vantaggi del trasporto su strada alla potenza e all'affidabilità della ferrovia, permettendo di ridurre significativamente le emissioni di CO2, ottimizzare costi e tempi di consegna, aumentare la puntualità e la flessibilità operativa, e rispondere con maggiore efficacia a uno scenario normativo e infrastrutturale sempre più orientato all’intermodalità.

Ogni giorno l’azienda veneta movimenta merci da Nord a Sud lungo tratte intermodali che collegano snodi chiave come Verona, Bologna, Domodossola, Piacenza, Bari e Nola, gestendo con precisione l’intero processo: dal primo miglio su gomma all’ultimo tratto ferroviario, fino alla distribuzione capillare. Il tutto è orchestrato da un sistema informativo integrato e da team specializzati che garantiscono continuità e trasparenza al cliente.

Il trasporto combinato non è solo una risposta alle esigenze ambientali – dichiara Sabino Del Vento, transport planning Ftl & distribution manager di Logistica Unoma anche una scelta di efficienza e affidabilità. Permette di superare i limiti delle singole modalità di trasporto, offrendo un’alternativa concreta e sostenibile alla filiera tradizionale. Puntarci oggi significa prepararsi con intelligenza alla logistica di domani. In un mercato che richiede rapidità, adattabilità e attenzione all’ambiente, il trasporto combinato si conferma una leva decisiva: per noi è molto più di una soluzione operativa, ma è un modello di crescita sostenibile e condivisa, che mette in connessione non solo mezzi, ma persone, competenze e visione”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Logistica Uno punta sul trasporto combinato con una campagna ad hoc

GranTerre sceglie le soluzioni di automazione integrata di Dymation

GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Technoretail - Logistica Uno punta sul trasporto combinato con una campagna ad hoc

Dior ottimizza la logistica con Scandit e Hardis Supply Chain

Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Technoretail - Logistica Uno punta sul trasporto combinato con una campagna ad hoc

Coripet: nuovo catalogo premi per rafforzare la raccolta Pet in Gdo

Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…
Technoretail - Logistica Uno punta sul trasporto combinato con una campagna ad hoc

EuroCommerce nomina Davide Rossi, DG di Aires, all’interno del Board

EuroCommerce – la principale organizzazione europea del commercio che rappresenta le associazioni nazionali di 27 Paesi, numerose associazioni settoriali e le principali imprese internazionali del comparto – ha annunciato la nomina nel proprio Board di Davide Rossi, direttore generale dell’Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici…
Technoretail - Logistica Uno punta sul trasporto combinato con una campagna ad hoc

Le vendite della tecnologia di consumo volano durante il Black Friday

Secondo i dati Digital Purchases di NielsenIQ – il più grande e-panel europeo con oltre 2 milioni di e-shopper, che monitora in tempo reale gli acquisti sui canali digitali – le vendite online durante il Black Friday in Italia hanno registrato un incremento del 3% a valore nella sola giornata di venerdì 28 novembre.
Technoretail - Logistica Uno punta sul trasporto combinato con una campagna ad hoc

Omnia Technologies inaugura il suo nuovo headquarter a Signoressa

Omnia Technologies, piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori del beverage e del farmaceutico, ha inaugurato il nuovo headquarter a Signoressa (Treviso), pensato per accogliere oltre 250 persone, tra cui i primi livelli di management e tutte le funzioni centrali corporate.
Technoretail - Logistica Uno punta sul trasporto combinato con una campagna ad hoc

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Logistica Uno punta sul trasporto combinato con una campagna ad hoc

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
       
    Il sito Technoretail - Logistica Uno punta sul trasporto combinato con una campagna ad hoc

Technoretail - Logistica Uno punta sul trasporto combinato con una campagna ad hoc