Hevolus, AI-tech italiana specializzata nelle tecnologie di generative AI e intelligent reality, raggiunge un traguardo di portata internazionale, diventando una delle prime realtà in Europa a ottenere la certificazione Microsoft nel campo della retail AI per la sua soluzione proprietaria XR Copilot.
Il riconoscimento come Microsoft Solutions Partner with Certified Software, all’interno del Microsoft AI Cloud Partner Program (Maicpp), rappresenta un attestato di eccellenza e innovazione distinguendo Hevolus per l’elevata qualità, affidabilità e impatto concreto delle sue soluzioni AI, a conferma della sua capacità di rivoluzionare l’esperienza retail attraverso tecnologie immersive e intelligenti, in linea con i più alti standard Microsoft.
“Essere tra i primi partner Microsoft in Europa a ottenere questa certificazione per il retail AI non è solo un traguardo – dichiara Antonio Squeo, ceo di Hevolus – è la conferma del nostro ruolo come abilitatori del cambiamento. Accompagniamo le imprese verso un nuovo modello di customer journey, concreto, misurabile e progettato per durare. L’esser stati scelti da Microsoft come Solutions Partner e inclusi in un programma globale riservato a realtà strategiche rappresenta per noi un importante riconoscimento della visione che guida ogni nostra scelta: costruire un modello di innovazione accessibile, inclusivo e centrato sull’esperienza. Questo risultato rafforza il nostro posizionamento come player europeo in grado di generare valore reale per le imprese e di anticipare le evoluzioni del mercato globale”.
Hevolus rafforza il proprio posizionamento come abilitatore tecnologico per imprese che vogliono trasformare l’esperienza cliente attraverso AI generativa ed eXtended reality, offrendo soluzioni phygital accessibili, flessibili e indipendenti da piattaforma o dispositivo.
“Siamo orgogliosi che un partner italiano come Hevolus si sia distinto per il valore delle proprie soluzioni rivolte al mondo retailottenendo una certificazione internazionale che ne riconosce l’expertise AI a supporto della competitività del settore – commenta Sara Anselmi, direttrice della Divisione Global Partner Solutions di Microsoft Italia – da sempre Hevolus dedica attenzione alla trasformazione digitale delle aziende del comparto retail e questo impegno la vede ora offrire soluzioni di intelligenza artificiale in grado di ripensare la customer experience attraverso tecnologie all’avanguardia in linea con i più elevati standard Microsoft. Siamo sicuri che grazie alla nostra consolidata collaborazione, sempre più realtà italiane potranno cavalcare il cambiamento in una logica di AI-powered retail”.
Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
La piattaforma online di moda e lifestyle Zalando ha nominato Thomas Schwulera nuovo vice president del beauty con l’obiettivo di continuare ad accelerare il proprio sviluppo.
Rockwool, azienda specializzata nella realizzazione di prodotti e soluzioni sostenibili in lana di roccia, si è aggiudicata la fornitura dei materiali per la riqualificazione energetica del Piacenza Logistics Hub, il principale snodo intermodale logistico d’Italia.
Surgital, azienda italiana specializzata nella produzione di pasta fresca surgelata, dopo anni di investimenti mirati, oggi può contare su un sistema integrato che unisce cogenerazione, fotovoltaico e intelligenza artificiale, capace di coprire oltre il 91% del proprio fabbisogno energetico interno.
3i4iM, fintech che sviluppa soluzioni di pagamento innovative, ha lanciato preMio, una carta digitale nominativa e non ricaricabile progettata per semplificare l’erogazione dei benefit aziendali nel rispetto delle regole previste dalla normativa.
VusionGroup, azienda globale specializzata nelle soluzioni di digitalizzazione per il commercio, ha potenziato la sua piattaforma EdgeSense Connected Store con applicazioni di intelligenza artificiale e modelli generativi, segnando un passo decisivo verso l’integrazione tra dimensione digitale e fisica del commercio.
Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…