Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail, ha avviato una collaborazione con il brand britannico di moda Vivienne Westwood con l’obiettivo di rendere l’esperienza in negozio sempre più fluida, personalizzata e connessa.
A seguito di un processo di selezione accurato, Vivienne Westwood ha scelto le soluzioni Cegid Retail Y2, Cegid Retail Live Store e Inventory Tracking per ottimizzare la gestione operativa dei negozi e offrire un’esperienza omnicanale avanzata ai propri clienti. Il progetto si svilupperà in tre fasi: una prima implementazione pilota su due store in Italia, seguita dal roll-out in tutto il Paese e in UK, Usa e Francia, con l’obiettivo di integrare il modello omnicanale su scala globale.
Cegid è stata selezionata in qualità di leader nelle soluzioni SaaS per il retail di lusso, la sua copertura globale e la capacità di rispondere in modo personalizzato alle esigenze di made-to-order, uno degli elementi distintivi del brand. L’adozione delle soluzioni Cegid permetterà ai clienti di vivere un’esperienza di acquisto più fluida e coinvolgente, grazie a una gestione ottimizzata dell’inventario che garantirà sempre la disponibilità dei prodotti desiderati, indipendentemente dal canale. Anche gli store associati otterranno strumenti intuitivi per offrire un servizio ancora più personalizzato ai clienti, accedendo in tempo reale a informazioni su prodotti, scorte e ordini.
“Vivienne Westwood non è solo un brand, è una dichiarazione di intenti– dichiara Mario Davalli, country manager Southern & Eastern Europe di Cegid–siamo orgogliosi di affiancare questa icona della moda nel suo percorso di trasformazione digitale, aiutandola a portare la stessa innovazione che ha rivoluzionato il design anche nell’esperienza d’acquisto. Con le nostre soluzioni, i clienti troveranno nei negozi Vivienne Westwood non solo stile e creatività, ma anche un servizio connesso, fluido e su misura per loro”.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
I risultati della Black Friday Survey 2025 realizzata da Boston Consulting Group (Bcg) confermano che il Black Friday, il Singles’s Day e il Cyber Monday sono ormai un appuntamento consolidato nel calendario dei consumatori italiani.
Scandit, azienda specializzata nell’acquisizione intelligente dei dati, ha annunciato l’uscita di Sdk 8, l’ultima versione del suo kit di sviluppo software, progettata per rivoluzionare la tradizionale scansione dei codici a barre.
Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale, ha annunciato la nomina di Greg Betz a chief operating officer (Coo).
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.