Gxo Logistics, fornitore mondiale di logistica contrattuale pure-play, ha rinnovato la partnership a lungo termine con Dolce&Gabbana Beauty, che prevede la gestione del nuovo magazzino dedicato del cliente in Italia, con gli ordini retail e wholesale per la distribuzione globale, oltre a resi e servizi a valore aggiunto.
“Ci impegniamo a mettere a frutto la nostra esperienza e le nostre capacità all’avanguardia per favorire la crescita dei nostri clienti e generare un impatto positivo a livello locale – dichiara Alessandro Renzo, managing director di Gxo per Italia e Svizzera – siamo molto orgogliosi di supportare l’eccellenza italiana e i brand del Made in Italy, come Dolce&Gabbana Beauty, rafforzando la supply chain locale e contribuendo allo sviluppo delle imprese del territorio”.
Il team Gxo, composto da personale diretto, fornirà servizi di gestione del magazzino di circa 25mila mq situato in Italia, inbound, stoccaggio, outbound e servizi a valore aggiunto, come i resi. Il nuovo centro, interamente dedicato alla gestione dei prodotti beauty, è stato progettato per svolgere un’ampia gamma di attività, garantendo un servizio efficiente e di alta qualità. Grazie all’esperienza nella gestione della supply chain per importanti clienti del settore lusso, Gxo assicurerà un servizio di livello “white glove” per la preparazione dei prodotti destinati alla spedizione in Italia e nel mondo.
In linea con l’impegno condiviso con Dolce&Gabbana Beauty verso la sostenibilità, Gxo ha progettato una soluzione personalizzata che integra iniziative ambientali all’avanguardia: illuminazione 100% Led, edificio in classe energetica A2/A3, pannelli solari, area verde circostante e un innovativo modello di staffing diretto.
“Gxo è un partner fondamentale per lo sviluppo strategico del brand – dichiara Gianluca Toniolo, ceo di Dolce&Gabbana Beauty – e il recente rinnovo contrattuale prova la fiducia e la stima che ci legano a un’azienda leader nella categoria. La collaborazione con Gxo garantisce una gestione ottimale a livello logistico e rafforza la progettualità sulla filiera e sul relativo indotto facendo della Dolce&Gabbana Beauty un unicum nel settore. Inoltre, condividiamo con Gxo i valori del capitale umano e dell’identità italiana, da sempre, centrali nella strategia del Gruppo”.