Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Gxo Logistics rinnova la sua collaborazione con Dolce&Gabbana Beauty
Il nuovo magazzino di circa 25mila mq è interamente dedicato alla gestione dei prodotti beauty
Information
News

Gxo Logistics rinnova la sua collaborazione con Dolce&Gabbana Beauty

Information
- Gxo Logistics Dolce&Gabbana Beauty - Gxo Logistics nuovo magazzino - Gxo Logistics sostenibilità

Gxo Logistics, fornitore mondiale di logistica contrattuale pure-play, ha rinnovato la partnership a lungo termine con Dolce&Gabbana Beauty, che prevede la gestione del nuovo magazzino dedicato del cliente in Italia, con gli ordini retail e wholesale per la distribuzione globale, oltre a resi e servizi a valore aggiunto.

Ci impegniamo a mettere a frutto la nostra esperienza e le nostre capacità all’avanguardia per favorire la crescita dei nostri clienti e generare un impatto positivo a livello locale dichiara Alessandro Renzo, managing director di Gxo per Italia e Svizzera siamo molto orgogliosi di supportare l’eccellenza italiana e i brand del Made in Italy, come Dolce&Gabbana Beauty, rafforzando la supply chain locale e contribuendo allo sviluppo delle imprese del territorio”.

Il team Gxo, composto da personale diretto, fornirà servizi di gestione del magazzino di circa 25mila mq situato in Italia, inbound, stoccaggio, outbound e servizi a valore aggiunto, come i resi. Il nuovo centro, interamente dedicato alla gestione dei prodotti beauty, è stato progettato per svolgere un’ampia gamma di attività, garantendo un servizio efficiente e di alta qualità. Grazie all’esperienza nella gestione della supply chain per importanti clienti del settore lusso, Gxo assicurerà un servizio di livello “white glove” per la preparazione dei prodotti destinati alla spedizione in Italia e nel mondo.

In linea con l’impegno condiviso con Dolce&Gabbana Beauty verso la sostenibilità, Gxo ha progettato una soluzione personalizzata che integra iniziative ambientali all’avanguardia: illuminazione 100% Led, edificio in classe energetica A2/A3, pannelli solari, area verde circostante e un innovativo modello di staffing diretto.

Gxo è un partner fondamentale per lo sviluppo strategico del brand dichiara Gianluca Toniolo, ceo di Dolce&Gabbana Beauty e il recente rinnovo contrattuale prova la fiducia e la stima che ci legano a un’azienda leader nella categoria. La collaborazione con Gxo garantisce una gestione ottimale a livello logistico e rafforza la progettualità sulla filiera e sul relativo indotto facendo della Dolce&Gabbana Beauty un unicum nel settore. Inoltre, condividiamo con Gxo i valori del capitale umano e dell’identità italiana, da sempre, centrali nella strategia del Gruppo”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Gxo Logistics rinnova la sua collaborazione con Dolce&Gabbana Beauty

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - Gxo Logistics rinnova la sua collaborazione con Dolce&Gabbana Beauty

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - Gxo Logistics rinnova la sua collaborazione con Dolce&Gabbana Beauty

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - Gxo Logistics rinnova la sua collaborazione con Dolce&Gabbana Beauty

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Gxo Logistics rinnova la sua collaborazione con Dolce&Gabbana Beauty

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
Technoretail - Gxo Logistics rinnova la sua collaborazione con Dolce&Gabbana Beauty

Als: nuove acquisizioni per crescere nel fashion & luxury mondiale

Als, società del Gruppo Fbh attivo nella logistica da oltre 50 anni, ha acquisito l’80% di Trans World Shipping e Moda Express Usa, realtà con sedi in Italia, Francia, Regno Unito e Stati Uniti, rafforzando la propria presenza nel fashion & luxury a livello internazionale e dando vita a un nuovo player da 258 milioni di euro di ricavi e oltre…
       
    Il sito Technoretail - Gxo Logistics rinnova la sua collaborazione con Dolce&Gabbana Beauty

Technoretail - Gxo Logistics rinnova la sua collaborazione con Dolce&Gabbana Beauty