Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al

Criteo aumenta la visibilità dei brand di MediaMarktSaturn

MediaMarktSaturn si affida a Criteo per gli annunci di prodotto sponsorizzati in tutti i mercati europei in cui opera, allo scopo di consentire ai brand di acquistare l’inventory esclusiva in loco, utilizzando i dati first-party del retailer.

Technoretail - NEWS - Page #3

Dhl investe 500 milioni di euro in India

Ammonta a un totale di 500 milioni di euro l’investimento in India previsto da Dhl Supply Chain per i prossimi cinque anni, volto a potenziare significativamente la capacità di magazzino, la forza lavoro e le iniziative di sostenibilità all’interno del Paese.

Technoretail - NEWS - Page #3

I consumatori di About You pagano in 3 rate grazie a Klarna

Grazie alla partnership con Klarna, About You offre ai consumatori italiani l’opzione di pagamento senza interessi “Paga in 3 rate” in modo da beneficiare di una maggiore flessibilità e avere quindi un maggiore controllo sulle proprie finanze.

Technoretail - NEWS - Page #3

Everli porta a casa i prodotti dell'Ora degli Animali

Prende il via una uova partnership tra Everli e L’Ora degli Animali, che permetterà ai clienti dei due brand di acquistare comodamente online i prodotti per i propri piccoli amici e riceverli direttamente a casa.

Technoretail - NEWS - Page #3

Shopify promuove il Made in Italy all'estero

Shopify potenzia l’offerta con il lancio di Shopify Translate & Adapt, una nuova app che aiuterà i merchant a localizzare in modo rapido e accurato le proprie vetrine, traducendole automaticamente e manualmente in diverse lingue, per una customer journey senza intoppi. La localizzazione e la traduzione dei contenuti, infatti, hanno un impatto sostanziale sulle vendite, aumentando il GMV del 13%.

Technoretail - NEWS - Page #3

kevin. entra nel mercato italiano

L’entrata in vigore della seconda Payment Services Directive, nata con l’obiettivo di modernizzare il quadro normativo che regola i pagamenti digitali in Europa, ha aperto la strada alla creazione di nuovi servizi sul fronte dei pagamenti, con i cosiddetti servizi PIS, Payment Initiation Service, creati per migliorare la gestione delle transazioni grazie a piattaforme tecnologiche autorizzate a gestire ordini di pagamento sul conto dell’utente.

Technoretail - NEWS - Page #3

Ankorstore arriva in Italia

Ankorstore arriva anche in Italia, forte dei numeri già ottenuti nei 28 Paesi in cui opera. Sul suo e-commerce B2B, difatti, oltre 300.000 piccole attività commerciali di tutta Europa hanno accesso, ogni giorno, a un totale di circa 2 milioni di prodotti di 30.000 brand indipendenti internazionali, spesso introvabili altrove.

Technoretail - NEWS - Page #3

Un nuovo assetto societario accompagna il percorso di crescita di Svicom

Prosegue senza sosta l’evoluzione di SVICOM. In occasione del tradizionale Summer Meeting aziendale è stato infatti ufficializzato il cambio di forma societaria da Srl a S.p.A., che ha visto un aumento del Capitale Sociale a 500.000 euro, oltre all’inaugurazione di una nuova sede legale e operativa in Via Dante 15, in una location prime nell’ambito dell’area metropolitana milanese.

Technoretail - NEWS - Page #3

I sistemi di riscaldamento alternativi occupano le ricerche online degli italiani

Gli italiani si stanno interessando sempre più a sistemi di riscaldamento alternativi in vista del prossimo inverno. È quanto emerge dall’Osservatorio Trovaprezzi.it che nel periodo 1° gennaio – 31 agosto 2022 ha evidenziato oltre 3milioni e 400mila ricerche nella categoria Stufe, Camini e Riscaldamento, un dato in crescita del 25% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Technoretail - NEWS - Page #3

Rapporto Coop 2022: un anno davvero difficile per la grande distribuzione

Il 2022 potrebbe essere l’anno più difficile della storia della grande distribuzione organizzata in Italia. È quanto ipotizza il “Rapporto Coop 2022 – Consumi e stili di vita degli italiani di oggi e di domani” redatto dall’Ufficio Studi di Ancc-Coop con la collaborazione scientifica di Nomisma, il supporto di analisi di Nielsen e i contributi originali di Gs1-Osservatorio Immagino, Iri Information Resources, Mediobanca Ufficio Studi, Nomisma Energia, Npd.

Technoretail - NEWS - Page #3

La machine vision ottimizza la gestione delle attività

Investire in sistemi di machine vision in grado di verificare l'accuratezza di produzione, l’assemblaggio e il confezionamento dei prodotti riveste un’importanza fondamentale, così come  avere la consapevolezza dei rischi di eventuali errori dal punto di vista della sicurezza dei consumatori e delle conseguenze finanziarie.

Technoretail - NEWS - Page #3
       
    Il sito Technoretail - NEWS - Page #3

Copyright © 2022 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits