Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al

Extraconomy: il marketplace con il cashback al 50%

Un marketplace per privati ed ecommerce in cui si può pagare attraverso la moneta tradizionale, ma anche con un sistema di cashback al 50% in crediti. Questa l’idea alla base del nuovo marketplace Extraconomy ideato dall’imprenditore romano Andrea Sabbatini, co-fondatore della startup.

Al via “ECR Certified Category Management Program” dell’Academy di GS1 Italy

È considerato una delle maggiori rivoluzioni avvenute nell’universo del largo consumo perché ha permesso a produttori e distributori di allearsi nel costruire un’offerta di prodotti e servizi a misura delle esigenze dei clienti, migliorando performance ed efficienza in ogni fase del customer journey. Per questo il Category Management è considerato l'approccio di riferimento per il marketing collaborativo nella filiera del largo consumo e pertanto richiede un aggiornamento ed un consolidamento continuo delle competenze delle figure chiave delle aziende del settore.

Splio acquisisce Tinyclues

Splio ha annunciato l'acquisizione di Tinyclues, mirata a concretizzare l'ambizione comune di permettere ai marchi di orchestrare un marketing iper-personalizzato semplice e su larga scala.

SAP porta Swarovski nel cloud

SAP SE ha annunciato che Swarovski ha scelto la soluzione RISE with SAP e la soluzione SAP Commerce Cloud per portare nel cloud tutta la sua infrastruttura digitale basata su tecnologia SAP e il suo panorama di e-commerce, per ridurre i costi e migliorare l’efficienza.

Come cambiano i consumatori digitali italiani

Un recente sondaggio di Kantar per idealo evidenzia come il 79% degli italiani abbia fatto un acquisto online nel corso dell’ultimo mese, dato che sale ad oltre il 95% considerando gli ultimi tre mesi.

       
    Il sito EdizioniDMh50

Copyright © 2023 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits