Guala Closures, azienda specializzata nelle soluzioni di chiusura speciali per bevande e per il settore farmaceutico, ha acquisito le attività produttive di chiusure a vite di Vinventions situate a Rosarito, in Messico, ampliando la propria presenza manifatturiera in Nord America e rafforzando la capacità di approvvigionamento per il mercato statunitense del vino e dei distillati.
Inaugurato nel 2024, lo stabilimento di Rosarito è un impianto all’avanguardia specializzato nella produzione di chiusure di alta qualità in alluminio 30 x 60, con una capacità installata complessiva superiore a 200 milioni di unità all’anno e significative potenzialità di ulteriore espansione.
Guala Closures è presente in Messico dal 1979, anno della costituzione di Guala Closures Mexico, che, insieme allo stabilimento di Fairfield (situato in California, Stati Uniti), ha storicamente operato a servizio dei clienti del settore vino e spirits sul mercato statunitense. Accanto al comparto spirits, il mercato vinicolo statunitense continua a rappresentare un’area di crescita prioritaria per Guala Closures, sostenuta da performance costanti e da risultati solidi negli ultimi anni. Più in generale, per il Gruppo il continente americano costituisce il secondo mercato per impatto sul fatturato dopo l’Europa, con circa il 25% dei ricavi. L’operazione si inserisce coerentemente nella più ampia strategia di Guala Closures orientata ad acquisizioni mirate per rafforzare la propria leadership nei segmenti delle chiusure per bevande ad alto valore aggiunto e nelle aree geografiche più rilevanti.
“Questo investimento rappresenta una tappa fondamentale nell’avanzamento della nostra strategia di crescita nel mercato nordamericano delle chiusure per il vino – dichiara Andrea Lodetti, ceo di Guala Closures – il nuovo hub produttivo di Rosarito, che si affianca al nostro consolidato stabilimento in Messico, a San José Iturbide, ci consente di essere ancora più vicini ai clienti statunitensi e di rispondere in modo più efficace alle loro esigenze, in particolare a quelle dei piccoli e medi produttori vinicoli che richiedono una fornitura più locale, flessibile e personalizzata. Con questa operazione poniamo inoltre le basi per ulteriori sviluppi e per la crescita futura, in un contesto di domanda che prevediamo in continuo aumento”.
La piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen ha annunciato la nomina di Nicole Olbe a presidente per Europa, Medio Oriente e Africa (Emea), con efficacia dal 1° settembre 2026.
Per supportare il trasferimento di Autotrader, il più grande marketplace automobilistico del Regno Unito, nella nuova sede centrale di Manchester, Sony ha installato i propri display professionali Bravia BZ30L e BZ35L in diverse sale riunioni, spazi di collaborazione e ambienti specializzati in tutto l’edificio.
Carel ha lanciato iJP, il nuovo controllo dedicato agli abbattitori per le cucine professionali pensato per applicazioni di blast chilling e blast freezing.
Fhp Group, operatore italiano della logistica integrata marittimo-terrestre per le merci alla rinfusa e il project cargo, ha avviato il nuovo portale fornitori sviluppato su tecnologia Jaggaer, in collaborazione con PwC Italia.
Diebold Nixdorf, azienda specializzata nella trasformazione del modo in cui le persone effettuano operazioni bancarie e acquisti, è stata riconosciuta da Google come Android Enterprise Gold Partner, la certificazione più elevata dell’azienda per la fornitura e il supporto di soluzioni Android su scala enterprise.
LG Electronics Italia rafforza la propria organizzazione nel settore delle soluzioni per il riscaldamento e la climatizzazione con una nuova struttura manageriale: Gianluca Figini, precedentemente direttore della divisione LG Eco Solution Italia, assume l'incarico di regional executive sales director Southern & Central Europe, mentre la guida…
Just Eat Takeaway.com ha lanciato anche in Italia il nuovo assistente vocale basato sull'AI, disponibile su iOS e Android, che permette di ordinare cibo, spesa, prodotti di parafarmacia e beauty parlando direttamente con l'app in modo naturale.
Il produttore di calzature e accessori di moda Gioseppo ha diversificato i suoi canali di vendita e modernizzato la logistica con la nuova versione del software di gestione magazzino Easy Wms di Mecalux.
QBerg ha realizzato una radiografia completa del volantino di apertura diffuso da Conad Nord Ovest in occasione dell’inaugurazione ufficiale del flagship store della nuova insegna Benessity Conad, a Firenze, basato sul benessere personale.
MediaWorld, insegna specializzata nell’elettronica di consumo e nei servizi correlati, prosegue il percorso di sviluppo della propria rete in Puglia con la relocation del punto vendita all’interno del Parco Commerciale Casamassima (Bari), in un’area centrale e ad alto passaggio del complesso.