Secondo un recente studio condotto all’inizio dell’anno da Coleman Parkes Research e sponsorizzato da Sas, in Italia 6 decision-maker su 10 ritengono che l’intelligenza artificiale generativa migliorerà significativamente l’esperienza dei clienti e sarà un importante driver di innovazione all’interno delle aziende.
News
Il Gruppo InPost, operatore europeo specializzato nelle consegne out-of-home, ha pianificato insieme al partner Carrefour, tra le principali insegne della grande distribuzione presenti in Italia, l’installazione di 100 nuovi locker, all’interno di altrettanti punti vendita della nota insegna di supermercati.
La piattaforma tecnologico finanziaria Adyen e Zucchetti, una delle principali software house in Europa, hanno iniziato una nuova partnership che ha l’obiettivo di supportare le aziende del mondo hospitality e retail a livello globale, sfruttando le tecnologie più recenti per migliorare l’esperienza dell’utente.
La catena di elettrodomestici ed elettronica di consumo Euronics Italia ha siglato una partnership strategica con la commerce media company Criteo, grazie alla quale implementerà le soluzioni di retail media per il proprio sito di e-commerce.
Amazon per il terzo anno consecutivo ha lanciato con successo i Made in Italy Days, la speciale finestra promozionale dedicata ai prodotti italiani che per la prima volta ha avuto una durata di una settimana, dal 27 maggio al 2 giugno, e realizzata in collaborazione con Agenzia Ice.
Stileo, motore di ricerca di moda con oltre 7 milioni di visite al mese, ha pubblicato l’ultima edizione della Fashion Research 2024, il report che analizza delle abitudini di consumo (e non solo) degli utenti in Europa e in Italia, nella quale sono riportate le principali preoccupazioni in materia di sicurezza sul web.
- Nexi e Compass ampliano la partnership nel Bnpl anche all’e-commerce
- Link Mobility lancia il webinar su saldi e customer experience
- Loacker limita le vendite online sul proprio shop per l’estate
- Stripe diventa il principale partner globale di pagamento di Accor
- Bennet: continua a crescere la spesa online dei consumatori italiani
- A Merlata Bloom Milano inaugurata la torre ledwall più grande d’Italia