Secondo un report realizzato da Scalapay, fintech specializzata nel buy now pay later (Bnpl), l’estate è il periodo di vendita più cruciale per l’e-commerce e a luglio si prevede una tendenza in crescita degli ordini online.
News
Nio Cocktails, brand operativo nella produzione di miscele ready-to-drink, ha annunciato il passaggio di proprietà alla società di consulenza specializzata in e-commerce The Growth Foundation.
Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence partecipata dal BlackSheep MadTech Fund, presenta Brand Analysis, la nuova feature indispensabile per tutti quei brand e agenzie che vogliono migliorare la loro strategia di marketing osservando le azioni dei loro competitor.
Il Gruppo Fedrigoni, azienda di riferimento nella produzione di carte speciali per packaging di lusso e altre applicazioni creative, ha concluso un accordo per acquisire la maggioranza del capitale di BoingTech, società controllata dalla holding cinese Shanghai Inlay Link e tra i pionieri nella produzione di inlay e tag Rfid, sia Uhf sia HF/Nfc, nei suoi due stabilimenti in Cina e Malesia.
Amazon ha introdotto nuovi strumenti basati sull’intelligenza artificiale generativa e, sebbene si tratti di funzioni ancora relativamente nuove, più di 30mila partner di vendita europei del marketplace hanno già utilizzato uno o più strumenti di GenAI per la creazione di inserzioni.
Ikn Italy, azienda specializzata nella formazione manageriale e nella realizzazione di eventi business da oltre 35 anni, ha organizzato anche quest’anno il Retail Leader Summit, l’appuntamento che coinvolge 115 top manager del settore per intercettare le tendenze in atto e le novità future attraverso discussioni approfondite, case study e networking.
- Globo Lighting amplia la sua offerta grazie all’accordo con Isoled
- Token Visa: 40 mld di dollari di ricavi incrementali dall’e-commerce
- Hype integra la piattaforma di Transmit per l’autenticazione in app
- Modula si espande nel Benelux con l’acquisizione di Vanas Engineering
- Cresce l’export delle macchine per calzature, pelletteria e conceria
- Shopify: i brand devono puntare su valore dei prodotti e CX hi-tech