Secondi i dati diffusi da Yeppon, piattaforma e-commerce 100% made in Italy specializzata in elettronica di consumo e brico, nell’ultimo trimestre 2024 le tendenze di consumo degli italiani hanno visto la casa al centro delle scelte d’acquisto.
News
Cooki, la piattaforma software dedicata alla gestione delle informazioni alimentari nelle cucine, ha integrato la stampante intelligente Sato nel suo Food Safety System, il programma disponibile tramite app per l’etichettatura dei piatti preparati dagli chef.
Cavit, consorzio vitivinicolo che riunisce undici cantine sociali collegate a oltre 5.200 viticoltori, ha avviato una collaborazione con Derga Consulting – azienda specializzata nella consulenza e nei servizi sulle soluzioni Sap – per adottare Rise with Sap, una soluzione completa e integrata in grado di sostenere lo sviluppo del business e semplificare i processi a supporto, accompagnando il percorso di digitalizzazione aziendale.
Ibm e L’Oréal, tra i protagonisti mondiali nel settore della bellezza, hanno siglato una collaborazione che vedrà l’utilizzo dell’intelligenza artificiale generativa per estrarre nuovi insight dai dati di formulazione cosmetica e per promuovere l’uso di materie prime sostenibili con l’obiettivo di ridurre gli sprechi di energia e di materiali.
Coop Alleanza 3.0, tra i principali operatori nella Gdo nel nostro Paese, ha scelto Axpo Energy Solutions Italia – società del Gruppo Axpo specializzata nello sviluppo di soluzioni di efficientamento energetico – per un importante progetto di autoproduzione di energia da fotovoltaico che coprirà diversi punti vendita in tutta Italia.
Itp – Industria Termoplastica Pavese si è aggiudicata il prestigioso premio WorldStar 2025 per il suo FreezyPeel, il rivoluzionario film pelabile che ridefinisce la praticità e la sostenibilità del packaging di alimenti surgelati.
- LG lancia il display che si muove in sincronia con immagini e suoni
- Carrefour Italia sceglie in-Store Media per il retail media nei negozi
- Trovaprezzi.it: nel 2024 le ricerche online di prodotto segnano +9,9%
- Pricer presenta due novità per la comunicazione a bordo scaffale
- La soluzione Honeywell-Verizon ottimizza il ciclo di vita del retail
- Fashion 2025: personalizzazione, AI, sostenibilità e nuovi mercati