Semrush annuncia l'acquisizione di Traffic Think Tank, azienda leader nella formazione di marketing che offre contenuti premium da e per leader di marketing e crescita di livello mondiale.
Con oltre 300 ore di contenuti da parte di oltre 90 esperti del settore, la TTT Academy è una delle più accreditate al mondo per quanto concerne la formazione sul marketing digitale. Oltre all'ampia libreria di contenuti, TTT offre una community su Slack, riservata ai soli membri, con esperti del settore, disponibili per rispondere alle domande, fungere da cassa di risonanza e connettersi con altri colleghi del settore marketing globale.
"L'acquisizione di Traffic Think Tank segna un'altra pietra miliare nell'impegno di Semrush ad aiutare i marketer in ogni fase del loro percorso professionale. – Commenta Andrew Warden, Chief Marketing Officer di Semrush – Migliorare la visibilità online del proprio marchio non è mai stato così importante, e siamo lieti di portare TTT, i suoi incredibili contenuti e la sua cultura in Semrush".
Traffic Think Tank è stata fondata da un piccolo gruppo di esperti di marketing nel 2017, alla ricerca di marketer che la pensassero come loro e che si trovassero ad affrontare sfide simili. Nel giro di soli tre mesi, la community è cresciuta fino a contare più di 300 persone, offrendo ore di formazione on-demand. Nel 2020, la community privata su Slack contava quasi 1.000 persone, incentivando le sessioni di domanda e risposta in tempo reale con alcune delle più grandi menti del settore. A febbraio 2023, TTT offrirà oltre 300 ore di video didattici, corsi on-demand e decine di migliaia di messaggi pubblicati ogni mese.
"Semrush è la piattaforma di riferimento per gli esperti di marketing digitale, sia che stiano iniziando il loro percorso, sia che si stiano aggiornando o che stiano migliorando le loro competenze. Siamo assolutamente entusiasti di entrare a far parte di questa famiglia. – Dichiara Matthew Howell-Barby, co-founder di Traffic Think Tank – Abbiamo deciso di unirci a Semrush per la loro suite di prodotti di livello mondiale e per la loro costante attenzione a rendere il marketing facile e più efficace per i loro clienti. Il patrimonio di conoscenze dei nostri esperti TTT e la nostra vasta libreria di contenuti miglioreranno ulteriormente la Semrush Academy per fornire nuova formazione ai marketer e continuare a migliorare i moduli esistenti".
L'acquisizione di Traffic Think Tank consente a Semrush di espandere la propria Academy in modo che i marketer possano apprendere nuove competenze e affinare il proprio mestiere con l'accesso a community incentrate su SEO, Content Marketing, Social Media, Digital PR e PPC, supportate da leader del settore. La missione del TTT sarà mantenuta e la sua comunità potrà beneficiare dei contenuti e delle risorse già prodotte dalla Semrush Academy, oltre a nuovi contenuti e sessioni aggiuntive da parte di esperti del settore.
Questa è l'ultima acquisizione di Semrush, preceduta da Backlinko nel gennaio 2022, che ha aggiunto alla Semrush Academy una risorsa di formazione SEO rispettata a livello mondiale, tra cui il fondatore Brian Dean e i suoi colleghi.
Entrando a far parte di Semrush, i co-fondatori di TTT Matthew Howells-Barby, Nick Eubanks e Ian Howells, insieme a diversi altri consulenti, contribuiranno alla continua crescita della comunità di Semrush sviluppando contenuti originali per la Semrush Academy, oltre a continuare a partecipare alle discussioni della comunità TTT.
Semrush ha l'ambizioso obiettivo di creare una piattaforma di formazione online personalizzata e completa, stabilendo un nuovo punto di riferimento per l'educazione al marketing digitale e puntando a fornire un'esperienza premium per i marketer di tutto il mondo.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.