Semrush annuncia l'acquisizione di Traffic Think Tank, azienda leader nella formazione di marketing che offre contenuti premium da e per leader di marketing e crescita di livello mondiale.
Con oltre 300 ore di contenuti da parte di oltre 90 esperti del settore, la TTT Academy è una delle più accreditate al mondo per quanto concerne la formazione sul marketing digitale. Oltre all'ampia libreria di contenuti, TTT offre una community su Slack, riservata ai soli membri, con esperti del settore, disponibili per rispondere alle domande, fungere da cassa di risonanza e connettersi con altri colleghi del settore marketing globale.
"L'acquisizione di Traffic Think Tank segna un'altra pietra miliare nell'impegno di Semrush ad aiutare i marketer in ogni fase del loro percorso professionale. – Commenta Andrew Warden, Chief Marketing Officer di Semrush – Migliorare la visibilità online del proprio marchio non è mai stato così importante, e siamo lieti di portare TTT, i suoi incredibili contenuti e la sua cultura in Semrush".
Traffic Think Tank è stata fondata da un piccolo gruppo di esperti di marketing nel 2017, alla ricerca di marketer che la pensassero come loro e che si trovassero ad affrontare sfide simili. Nel giro di soli tre mesi, la community è cresciuta fino a contare più di 300 persone, offrendo ore di formazione on-demand. Nel 2020, la community privata su Slack contava quasi 1.000 persone, incentivando le sessioni di domanda e risposta in tempo reale con alcune delle più grandi menti del settore. A febbraio 2023, TTT offrirà oltre 300 ore di video didattici, corsi on-demand e decine di migliaia di messaggi pubblicati ogni mese.
"Semrush è la piattaforma di riferimento per gli esperti di marketing digitale, sia che stiano iniziando il loro percorso, sia che si stiano aggiornando o che stiano migliorando le loro competenze. Siamo assolutamente entusiasti di entrare a far parte di questa famiglia. – Dichiara Matthew Howell-Barby, co-founder di Traffic Think Tank – Abbiamo deciso di unirci a Semrush per la loro suite di prodotti di livello mondiale e per la loro costante attenzione a rendere il marketing facile e più efficace per i loro clienti. Il patrimonio di conoscenze dei nostri esperti TTT e la nostra vasta libreria di contenuti miglioreranno ulteriormente la Semrush Academy per fornire nuova formazione ai marketer e continuare a migliorare i moduli esistenti".
L'acquisizione di Traffic Think Tank consente a Semrush di espandere la propria Academy in modo che i marketer possano apprendere nuove competenze e affinare il proprio mestiere con l'accesso a community incentrate su SEO, Content Marketing, Social Media, Digital PR e PPC, supportate da leader del settore. La missione del TTT sarà mantenuta e la sua comunità potrà beneficiare dei contenuti e delle risorse già prodotte dalla Semrush Academy, oltre a nuovi contenuti e sessioni aggiuntive da parte di esperti del settore.
Questa è l'ultima acquisizione di Semrush, preceduta da Backlinko nel gennaio 2022, che ha aggiunto alla Semrush Academy una risorsa di formazione SEO rispettata a livello mondiale, tra cui il fondatore Brian Dean e i suoi colleghi.
Entrando a far parte di Semrush, i co-fondatori di TTT Matthew Howells-Barby, Nick Eubanks e Ian Howells, insieme a diversi altri consulenti, contribuiranno alla continua crescita della comunità di Semrush sviluppando contenuti originali per la Semrush Academy, oltre a continuare a partecipare alle discussioni della comunità TTT.
Semrush ha l'ambizioso obiettivo di creare una piattaforma di formazione online personalizzata e completa, stabilendo un nuovo punto di riferimento per l'educazione al marketing digitale e puntando a fornire un'esperienza premium per i marketer di tutto il mondo.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.