Un nuovo hub a Barcellona per il Gruppo Palletways
Palletways ha investito in un nuovo hub ecosostenibile che consentirà di velocizzare le consegne nell'area catalana e nelle isole Baleari e di incrementare l'efficienza di tutto il Gruppo.
Questa nuova struttura del Network iberico di Palletways, con una superficie di 2.100 mq, è situata nella ZAL del porto di Barcellona. Il suo lancio consentirà al Network di consegnare i pallet in modo più rapido ed ecologico e di offrire anche servizi orari flessibili per migliorare ulteriormente il servizio ai clienti dell'area nord-orientale della penisola iberica.
La nascita di questo nuovo hub andrà a beneficio dell’efficienza operativa della rete spagnola e di tutto il Gruppo. Inizialmente sarà destinato alla gestione delle sole spedizioni nazionali, aumentando così la potenzialità degli hub di Madrid e Saragozza che gestiscono le spedizioni internazionali dei diversi Network del Gruppo in Italia, nel Benelux, in Germania, in Ungheria e nel Regno Unito.
In particolare, il nuovo hub spagnolo consentirà un flusso di merci maggiore e più green, contribuendo a ridurre al minimo l'impatto di Palletways sull'ambiente grazie alla presenza di numerose dotazioni che vanno in questa direzione, come l'illuminazione a LED, i sistemi di gestione dei consumi per un uso ottimale delle risorse e lo spazio per ospitare mega-truck e veicoli ad alta capacità. Il lancio di questa nuova struttura a Barcellona porta a quattro il numero totale degli hub del Network Palletways in Spagna e Portogallo.
"Ricerchiamo costantemente il modo in cui perfezionare le nostre attività per fornire ai nostri Concessionari ed ai loro Clienti un servizio sempre migliore. Siamo entusiasti che il nuovo hub di Barcellona sia diventato realtà: ottimizzerà le nostre operazioni nazionali e aumenterà l'efficienza di tutto il Gruppo", dichiara Luis Zubialde, CEO del Gruppo Palletways. "La nuova struttura nella ZAL fa parte della nostra strategia di espansione e miglioramento dei servizi a livello di Gruppo; anche se inizialmente ci concentreremo sulle attività nazionali, la sua posizione geografica vanta collegamenti con Francia, Andorra e Spagna nord-orientale che ci aiuteranno a realizzare i nostri ambiziosi piani di diventare un hub internazionale, assicurando un futuro alla Network nel lungo periodo", conclude Zubialde.
Massimiliano Peres, CEO di Palletways Italia, aggiunge: "Questo investimento trasmette al mercato un segnale importante del costante impegno del Gruppo Palletways a migliorare e sviluppare continuamente le proprie attività. Col tempo, l'hub di Barcellona fornirà anche ai Concessionari Italiani eai loro Clienti un collegamento più efficiente per la regione catalana e le Baleari, da sempre destinazioni strategiche per il mercato del nostro Paese. A breve annunceremo anche importanti novità in cantiere per il Network Palletways in Italia".
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.