Un nuovo hub a Barcellona per il Gruppo Palletways
Palletways ha investito in un nuovo hub ecosostenibile che consentirà di velocizzare le consegne nell'area catalana e nelle isole Baleari e di incrementare l'efficienza di tutto il Gruppo.
Questa nuova struttura del Network iberico di Palletways, con una superficie di 2.100 mq, è situata nella ZAL del porto di Barcellona. Il suo lancio consentirà al Network di consegnare i pallet in modo più rapido ed ecologico e di offrire anche servizi orari flessibili per migliorare ulteriormente il servizio ai clienti dell'area nord-orientale della penisola iberica.
La nascita di questo nuovo hub andrà a beneficio dell’efficienza operativa della rete spagnola e di tutto il Gruppo. Inizialmente sarà destinato alla gestione delle sole spedizioni nazionali, aumentando così la potenzialità degli hub di Madrid e Saragozza che gestiscono le spedizioni internazionali dei diversi Network del Gruppo in Italia, nel Benelux, in Germania, in Ungheria e nel Regno Unito.
In particolare, il nuovo hub spagnolo consentirà un flusso di merci maggiore e più green, contribuendo a ridurre al minimo l'impatto di Palletways sull'ambiente grazie alla presenza di numerose dotazioni che vanno in questa direzione, come l'illuminazione a LED, i sistemi di gestione dei consumi per un uso ottimale delle risorse e lo spazio per ospitare mega-truck e veicoli ad alta capacità. Il lancio di questa nuova struttura a Barcellona porta a quattro il numero totale degli hub del Network Palletways in Spagna e Portogallo.
"Ricerchiamo costantemente il modo in cui perfezionare le nostre attività per fornire ai nostri Concessionari ed ai loro Clienti un servizio sempre migliore. Siamo entusiasti che il nuovo hub di Barcellona sia diventato realtà: ottimizzerà le nostre operazioni nazionali e aumenterà l'efficienza di tutto il Gruppo", dichiara Luis Zubialde, CEO del Gruppo Palletways. "La nuova struttura nella ZAL fa parte della nostra strategia di espansione e miglioramento dei servizi a livello di Gruppo; anche se inizialmente ci concentreremo sulle attività nazionali, la sua posizione geografica vanta collegamenti con Francia, Andorra e Spagna nord-orientale che ci aiuteranno a realizzare i nostri ambiziosi piani di diventare un hub internazionale, assicurando un futuro alla Network nel lungo periodo", conclude Zubialde.
Massimiliano Peres, CEO di Palletways Italia, aggiunge: "Questo investimento trasmette al mercato un segnale importante del costante impegno del Gruppo Palletways a migliorare e sviluppare continuamente le proprie attività. Col tempo, l'hub di Barcellona fornirà anche ai Concessionari Italiani eai loro Clienti un collegamento più efficiente per la regione catalana e le Baleari, da sempre destinazioni strategiche per il mercato del nostro Paese. A breve annunceremo anche importanti novità in cantiere per il Network Palletways in Italia".
Secondo M-Cube, azienda europea specializzata in soluzioni digitali e innovative dedicate al mondo del retail, le potenzialità della tecnologia Led stanno cambiando l’esperienza di fruizione dei consumatori all’interno degli store e permettono di creare una strategia di comunicazione ottimizzata ed efficiente, capace di rendere la shopping…
Promotica, agenzia specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing mirate ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, supporta in collaborazione con la società In Action il programma loyalty del pastificio La Molisana che punta a rafforzare la community dei Lovers Tenaci e allo stesso tempo intrattenere e fidelizzare…
Branding Records, pluripremiata agenzia di branding e digital marketing, e Alipay+, piattaforma di soluzioni di pagamento digitale e marketing transfrontaliero gestita da Ant International, hanno stretto una partnership globale finalizzata all’attivazione di campagne di travel marketing con l’obiettivo comune di coinvolgere la community online e…
Ceva Logistics si è aggiudicata un contratto di tre anni per fornire servizi di logistica a Biesse, azienda internazionale che produce linee integrate e macchine per la lavorazione del legno, del vetro, della pietra, della plastica, dei materiali compositi.
Medavita, azienda che da oltre 60 anni realizza prodotti professionali per la cura e la salute di cute e capelli, ha deciso di affidarsi alla piattaforma di influencer marketing di Skeepers con lo scopo di generare brand awareness sui social media.
Nutraceutica, tra i principali player nel mercato di ingredienti naturali, estratti di piante officinali, alghe e microalghe, aminoacidi, proteine, bioflavonoidi, enzimi digestivi e probiotici, per gestire con efficienza un catalogo di circa 1.330 referenze e una richiesta media di 9mila ordini al giorno si è rivolta a Stesi, azienda veneta…
Mangopay, fornitore di infrastrutture di pagamento modulari e flessibili per marketplace e piattaforme, ha nominato Gianmaria Chiurco come sales executive, con l’obiettivo di accelerare l’espansione dell’azienda in Italia attraverso lo sviluppo di nuove opportunità di business e di nuove relazioni nel mercato nazionale.
Secondo una nuova ricerca realizzata da Infobip, piattaforma globale di comunicazione cloud, la customer experience conversazionale e gli sviluppi dell’AI generativa hanno avuto un impatto permanente sulle modalità di interazione tra consumatori e brand.
Carel Iberica, uno dei principali produttori mondiali di soluzioni di controllo per condizionamento, refrigrerazione e riscaldamento, ha nominato Simone Grisenti nuovo managing director.
Secondo l’indagine “The State of Shopping 2024” realizzata da ShopFully, tech company specializzata nel drive-to-store, in collaborazione con la sister company Offerista Group, ben il 95% dei consumatori italiani rispondenti preferisce acquistare nei punti vendita fisici e tra questi, quasi 7 su 10 (65%) preferiscono far compere esclusivamente in…