Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Identità digitale anche per i cosmetici con Antares Vision Group
Information
News

Identità digitale anche per i cosmetici con Antares Vision Group

Anche i cosmetici possono avere una propria identità digitale, a garanzia della sicurezza e della sostenibilità. Antares Vision Group presenterà infatti le soluzioni dedicate al settore cosmetico in occasione di CosmoPack by Cosmoprof, fiera leader mondiale per l’industria della cosmetica e della bellezza professionale.


Il Gruppo è uno dei tre partner selezionati dello spazio CosmoFactory – Encoding Beauty, quest’anno dedicato al ruolo sempre più centrale delle materie prime nella filiera e all’importanza della tracciabilità nel Beauty. Antares Vision Group applicherà la propria soluzione a un prodotto a base di aloe biologica, contenuto in un packaging monomateriale e riciclabile.

Technoretail - Identità digitale anche per i cosmetici con Antares Vision Group

I visitatori potranno sperimentare la personalizzazione e la modularità dei contenuti, in linea con le necessità di ogni attore della filiera, che la soluzione di tracciabilità prevede. Ai visitatori verranno distribuiti 10.000 campioni, ciascuno con la propria identità digitale univoca. Con la scansione del QR Code applicato sull’etichetta, l’utente potrà consultare le informazioni relative a materie prime, alla storia del prodotto, con contenuti personalizzati scegliendo il suo profili o come attore di filiera.

Per l’occasione saranno accessibilii contenuti progettati in funzione di tre diverse tipologie di utenti: brand owner, operatori del settore come ad esempio estetisti o acconciatori e utilizzatori finali.

I contenuti per i brand owner mostreranno come l’identità digitale permette di associare informazioni relative alle materie prime, ai controlli e ai processi produttivi, a garanzia della qualità e integrità della singola unità e a protezione della trasparenza del prodotto sul mercato. della reputazione del brand e della fiducia del consumatore.

Technoretail - Identità digitale anche per i cosmetici con Antares Vision Group

Per l’operatore, i vantaggi della tracciabilità si tradurranno nella possibilità di accedere a programmi fedeltà e contenuti personalizzati, ma anche a canali di comunicazione diretti con il proprietario del brand.

L’utilizzatore finale potrà dal canto suo accedere al racconto dei valori del marchio e dei processi produttivi, ricevendo informazioni circa il packaging e il riciclo dei materiali.

“La nostra soluzione risponde alle richieste provenienti dai produttori: trasparenza, etica, sostenibilità. La tracciabilità permette di instaurare un rapporto più diretto tra produttore e consumatore, e rende personale l'esperienza tra l’utente finale e il brand owner. Per quest’ultimi si conferma un valore aggiunto in termini di brand reputation e una sicurezza per quanto riguarda l’integrità del prodotto” afferma Monica Coffano, Key Account Manager di Antares Vision Group.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Identità digitale anche per i cosmetici con Antares Vision Group

Imoon dà un nuovo volto all’illuminazione in-store

Per migliorarsi e crescere è necessario evolvere. E molto spesso, evolvere significa cambiare prospettiva, adottare un nuovo modo di guardare o concepire le cose. È quello che è successo a Imoon, azienda milanese specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni illuminotecniche per i settori food & fashion retail. In un momento di…
Technoretail - Identità digitale anche per i cosmetici con Antares Vision Group

Prologis: l’e-commerce traina la domanda di logistica in tutta Europa

I nuovi dati pubblicati da Prologis Research nello studio “The E-commerce Boom Isn’t Over: Implications for Logistics Real Estate” evidenziano come la crescente penetrazione dell’e-commerce in Europa stia trainando un’accelerazione costante della domanda di spazi logistici.
Technoretail - Identità digitale anche per i cosmetici con Antares Vision Group

Gruppo Poli: una spesa sempre più efficiente e smart grazie a Huawei

Gruppo Poli, importante azienda della grande distribuzione con sede a Trento, ha stretto una collaborazione con Huawei per accelerare il processo di digitalizzazione in ottica di smart retail, offrendo ai clienti un’esperienza d’acquisto intelligente all’interno dei suoi 63 negozi.
Technoretail - Identità digitale anche per i cosmetici con Antares Vision Group

Citynews: il volantino digitale come touchpoint di fidelizzazione

Dai risultati della recente indagine condotta dal digital publisher Citynews, che ha analizzato le abitudini di acquisto e il comportamento nei confronti dei volantini digitali da parte dei propri lettori, emerge che un utente informato è anche un utente consapevole e attento alle offerte.
Technoretail - Identità digitale anche per i cosmetici con Antares Vision Group

Logistica: Carlo De Ruvo confermato alla presidenza di Confetra

L’Assemblea della Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica (Confetra) ha riconfermato Carlo De Ruvo alla presidenza per il prossimo mandato, rinnovando la fiducia nelle sue capacità di guidare il settore verso le sfide future.
Technoretail - Identità digitale anche per i cosmetici con Antares Vision Group

Labelium: boom di vendite per la dermocosmesi nelle farmacie online

Secondo l’ultima analisi condotta da Labelium Italia e Kiliagon – brand di Labelium, agenzia di marketing digitale presente a livello globale, specializzata nello sviluppo e nell’implementazione di strategie personalizzate per una vasta gamma di settori – la dermocosmesi si conferma una delle categorie trainanti della crescita delle farmacie…
Technoretail - Identità digitale anche per i cosmetici con Antares Vision Group

Checkpoint Systems apre un nuovo stabilimento Rfid a Città del Messico

Checkpoint Systems, azienda specializzata nella tecnologia e nelle soluzioni Rfid, ha aperto il suo nuovo stabilimento di produzione a Città del Messico, con l’obiettivo di soddisfare la domanda in rapida crescita di soluzioni Rfid nella regione nordamericana, aumentando al contempo la sua portata e capacità globale.
Technoretail - Identità digitale anche per i cosmetici con Antares Vision Group

Con Stesi la supply chain di Samo è più veloce, connessa e reattiva

Stesi, software house specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per la produzione e la logistica, ha affiancato Samo, Gruppo di riferimento a livello internazionale nel settore dell’arredobagno, in un ambizioso percorso di trasformazione digitale partito nel 2022.
       
    Il sito Technoretail - Identità digitale anche per i cosmetici con Antares Vision Group

Technoretail - Identità digitale anche per i cosmetici con Antares Vision Group