Identità digitale anche per i cosmetici con Antares Vision Group
Anche i cosmetici possono avere una propria identità digitale, a garanzia della sicurezza e della sostenibilità. Antares Vision Group presenterà infatti le soluzioni dedicate al settore cosmetico in occasione di CosmoPack by Cosmoprof, fiera leader mondiale per l’industria della cosmetica e della bellezza professionale.
Il Gruppo è uno dei tre partner selezionati dello spazio CosmoFactory – Encoding Beauty, quest’anno dedicato al ruolo sempre più centrale delle materie prime nella filiera e all’importanza della tracciabilità nel Beauty. Antares Vision Group applicherà la propria soluzione a un prodotto a base di aloe biologica, contenuto in un packaging monomateriale e riciclabile.
I visitatori potranno sperimentare la personalizzazione e la modularità dei contenuti, in linea con le necessità di ogni attore della filiera, che la soluzione di tracciabilità prevede. Ai visitatori verranno distribuiti 10.000 campioni, ciascuno con la propria identità digitale univoca. Con la scansione del QR Code applicato sull’etichetta, l’utente potrà consultare le informazioni relative a materie prime, alla storia del prodotto, con contenuti personalizzati scegliendo il suo profili o come attore di filiera.
Per l’occasione saranno accessibilii contenuti progettati in funzione di tre diverse tipologie di utenti: brand owner, operatori del settore come ad esempio estetisti o acconciatori e utilizzatori finali.
I contenuti per i brand owner mostreranno come l’identità digitale permette di associare informazioni relative alle materie prime, ai controlli e ai processi produttivi, a garanzia della qualità e integrità della singola unità e a protezione della trasparenza del prodotto sul mercato. della reputazione del brand e della fiducia del consumatore.
Per l’operatore, i vantaggi della tracciabilità si tradurranno nella possibilità di accedere a programmi fedeltà e contenuti personalizzati, ma anche a canali di comunicazione diretti con il proprietario del brand.
L’utilizzatore finale potrà dal canto suo accedere al racconto dei valori del marchio e dei processi produttivi, ricevendo informazioni circa il packaging e il riciclo dei materiali.
“La nostra soluzione risponde alle richieste provenienti dai produttori: trasparenza, etica, sostenibilità. La tracciabilità permette di instaurare un rapporto più diretto tra produttore e consumatore, e rende personale l'esperienza tra l’utente finale e il brand owner. Per quest’ultimi si conferma un valore aggiunto in termini di brand reputation e una sicurezza per quanto riguarda l’integrità del prodotto” afferma Monica Coffano, Key Account Manager di Antares Vision Group.
Dhl Supply Chain, operatore globale nella logistica, anticipa le tendenze che plasmeranno il settore nel 2025, con un’attenzione particolare all’innovazione, alla sostenibilità e alla resilienza.
Yesovens, azienda italiana specializzata nella fornitura di forni professionali per Horeca, bakery e gastronomia, presenta Ego Slim 2/3, la soluzione ideale per chi cerca un forno con prestazioni professionali in uno spazio ridotto.
Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…
Smartpricing, software italiano di revenue management, ha sviluppato Smartconnect, una piattaforma basata sull'AI che consente agli albergatori di aprire un canale diretto di comunicazione con ogni ospite e creare una relazione continuativa che va oltre il soggiorno, favorendo la fidelizzazione e incentivando le prenotazioni.
Manhattan Associates, azienda tecnologica del settore della supply chain e del commercio omnicanale, ha presentato i risultati dell’Unified Commerce Benchmark 2025 per il Retail Specializzato che ha valutato 220 retailer del Nord America su oltre 300 caratteristiche che coprono quattro aree di esperienza chiave: shopping, checkout, fulfilment e…
Aruba, provider italiano di servizi cloud, data center, hosting, e-mail, registrazione domini e Pec, e Lascaux, software house specializzata nello sviluppo di soluzioni IT personalizzate e nella guida di processi di trasformazione digitale, hanno siglato una nuova partnership per l’erogazione della piattaforma AskMeDesk.
Baroni Home – giovane realtà italiana specializzata in arredamento e accessori per la casa – lo scorso febbraio ha fatto il suo ingresso nel marketplace online di Temu con un impatto immediato, vendendo in appena un mese migliaia di articoli pari al 5% del fatturato totale.
Primark, retailer mass-market con 430 negozi in 18 Paesi, 75mila dipendenti e un fatturato di 10 miliardi di euro, ha abbracciato un futuro in cloud scegliendo VMware Cloud Foundation e Azure VMware Solution per garantire l’agilità in maniera continua.
Secondo il rapporto “Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025” di Packlink, piattaforma per il confronto e la contrattazione delle spedizioni di pacchi per privati e aziende, i consumatori chiedono più rapidità, acquisti più personalizzati e senza soluzione di continuità, con il 65,1% degli italiani disposto a passare a un altro brand se…
YouFeed, la soluzione sviluppata dalla startup milanese i²d che aiuta a ottimizzare prodotti, servizi e performance di mercato, è tra le 40 migliori idee selezionate dal Roadshow internazionale di Smau tra oltre 200 candidature provenienti da tutta Italia.