Leroy Merlin ha ampliato ulteriormente il suo perimetro di servizi a valore aggiunto dedicati ai suoi clienti siglando un accordo con Spb Italia, società specializzata nella ricerca e gestione di programmi assicurativi, per fornire un’ampia gamma di soluzioni assicurative a protezione dei prodotti acquistati nei suoi negozi.
Loyalty
Secondo uno studio realizzato da Savi, marketing technology company attiva nella gestione dei servizi di couponing e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nel 2024 in Italia sono stati distribuiti 305 milioni di buoni sconto, in crescita del 9,6% rispetto al 2023, pari a 465 milioni di euro (+12,9%), mentre il valore medio per singolo buono è stato di 1,52 euro (+2,7%).
Covisian, multinazionale CX-tech specializzata nei servizi e soluzioni tecnologiche per la customer experience, propone Smile.CX, una piattaforma innovativa progettata per supportare le aziende nel migliorare la gestione operativa e garantire un servizio d’eccellenza.
Advice Group, martech company specializzata nelle attività di consumer engagement, lead generation, loyalty comportamentale e trade incentive, ha lanciato il progetto Loyalty Heroes, un team cross-competenza dedicato al revamping, recycling e redesign di programmi di fidelizzazione già esistenti, anche se non direttamente gestiti dal Gruppo.
Esselunga ha scelto Promotica – agenzia loyalty specializzata nell’offerta di soluzioni marketing atte ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy – per la realizzazione di una campagna, con scadenza il 12 marzo 2025, che consente di collezionare i prodotti iconici di Smeg.
Satur – brand del Gruppo Galileo specializzato nella commercializzazione di articoli per la casa, casalinghi, piccoli e grandi elettrodomestici e arredo giardino, presente sul territorio nazionale con 100 punti vendita in 15 regioni – si è affidata alle soluzioni digitali della tech company ShopFully per incentivare le visite nei propri negozi.
- Osservatorio Fedeltà: le aziende ridisegnano le strategie di loyalty
- La carta fedeltà digitale di Lidl supera i 100 milioni di utilizzatori
- Opera La Pera: concorso con premi hi-tech per chi acquista in Gdo
- Conad lancia la nuova offerta assicurativa HeyConad Assicurazioni
- Dispensa Emilia lancia l’app per dialogare con i propri dipendenti
- Partnership tra Multicedi e Savi per i digital coupon e la loyalty