- 1. Moda e lusso: migliorare le relazioni con la Gen-Z con l’AI generativa
- (News)
- ... i brand della moda e del lusso non stanno sfruttando le potenzialità dell’intelligenza artificiale generativa per creare relazioni a lungo termine e interagire con la propria community di clienti della ...
- 2. L’AI generativa può essere la risposta alle sfide del fashion retail?
- (Imprese)
- ... da Missoni – la casa di alta moda italiana tra i più famosi brand del lusso del mondo – per trasformare il processo di pianificazione globale del brand per l’allocazione iniziale, i livelli target di stock, ...
- 3. Zalando: arriva l’assistente di moda sviluppato da ChatGpt
- (News)
- ... scritta con consigli per l’abbigliamento basati su tali input. Tale risposta potrebbe essere combinata in futuro alle preferenze dei clienti, come i brand che seguono e i prodotti disponibili nelle loro ...
- 4. Infobip: crescono le esperienze conversazionali nel customer journey
- (Loyalty)
- ... modalità di interazione tra consumatori e brand. Dal momento che i consumatori cercano una relazione più profonda con i brand da cui acquistano, i canali di messaggistica conversazionale stanno mostrando ...
- 5. Zebra: per il retail il 2024 sarà un anno di grande evoluzione hi-tech
- (Imprese)
- ... contribuiscano attivamente agli sforzi globali per la sostenibilità. Ad esempio, diversi brand di moda collaborano con influencer per promuovere il riciclo e il riutilizzo dei capi, mentre i rivenditori ...
- 6. McKinsey: 6 principi per rendere le aziende del retail software-driven
- (News)
- ... maturo superano quelle che operano in modo più tradizionale: vantano, in media, un rendimento per gli azionisti 2,2 volte superiore, nonché livelli di customer engagement e brand awareness dal 40% al 45% ...
- 7. Google abbandona i cookie di terze parti. Quali sfide per le aziende?
- (News)
- ... personalizzazione contribuisca alla fruizione di un’esperienza positiva durante l’interazione con i brand, con differenti livelli di ricettività dovuti all’età, educazione digitale e reddito. Eppure, nonostante ...