Nell’ottica di supportare le aziende nella transizione entro la fine del 2027 dal classico codice a barre 1D (lineare) al nuovo e più capiente codice a barre 2D (bidimensionale), GS1Italy ha realizzato ...
... congiunta per chiedere che retailer e produttori adottino, entro dicembre 2027, i codici 2D di nuova generazione: i QR code standard GS1.
L’iniziativa, denominata “Sunrise 2027”, dà quindi il via a ...
“Oltre il barcode” è la nuova web app di Interno 1, lo spazio dell’innovazione, della ricerca e dello sviluppo di GS1Italy, situato nel cuore di Milano.
Realizzata da un team multidisciplinare di ...
... che oggi conosciamo tutti come il codice a barreGS1.
Un anno dopo, il primo prodotto dotato di codice a barre veniva scansionato alla cassa di un supermercato Marsh nella città di Troy, in Ohio: un ...
Barcode 4 Environment è la nuova web app di GS1Italy pensata per favorire la comunicazione con i consumatori in materia di sostenibilità e raccontare l’impatto ambientale dei prodotti.
La soluzione ...
GS1Italy ha recentemente provveduto ad aggiungere nuove funzionalità alla piattaforma Codifico, tool generatore di codici a barre.
Codifico è la solution on line diretta a permettere alle PMI del ...
Nel prossimo autunno, in centro a Milano, verrà inaugurato Interno 1, il concept center di GS1Italy.
Interno 1 rappresenta un nuovo canale di comunicazione di GS1 Italy, dei suoi valori, dei servizi ...
GS1Italy ha lanciato GS1 Story, la nuova web app gratuita che consente di scoprire in modo innovativo come gli standard globali GS1 aiutano le aziende a rendere più efficienti i processi e a tutelare ...
... codice numerico identifica in modo univoco ogni singolo prodotto ed è il cuore del codice a barreGS1, lo standard di filiera più importante della storia. Oggi, nel mondo, il codice a barre iene scansionato ...
... degli obiettivi europei di riciclo, e GS1Italy, una delle organizzazioni non profit GS1 attive in 116 Paesi nel mondo che promuovono l’utilizzo degli standard GS1, i più utilizzati al mondo per la comunicazione ...
... è il servizio on line strutturato da GS1Italy per consentire alle piccole e medie imprese di realizzare e di stampare le etichette con i codici a barre GS1, univoci e validi in tutto il mondo (un vero ...
GS1Italy, l’associazione che riunisce oltre 35mila imprese operanti nel comparto dei beni di largo consumo, ha aderito a Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano che riunisce oltre 400 aziende ...
La nuova edizione dell’Osservatorio Immagino Nielsen GS1Italy descrive come le informazioni indicate sulle confezioni dei prodotti orientano le scelte dei consumatori italiani.
Utilizzando il codice ...
Lanciato nel 2014 per consentire alle aziende di scambiare on line le informazioni e le immagini di prodotto in modo da renderle disponibili anche su Internet, il servizio Immagino di GS1Italy ha raggiunto ...
Alberto Frausin ha assunto l’incarico di Presidente di GS1Italy, l’associazione che riunisce 35mila imprese di beni di consumo che condividono soluzioni e servizi per migliorare la visibilità dei prodotti, ...
Partita l’iniziativa congiunta che vede coinvolti GS1Italy e Alibaba Italia con l’obiettivo di promuovere l’adozione degli standard GS1 da parte dei player italiani presenti sulla piattaforma di e-commerce. ...
Ha raggiunto quota 1.000 il numero di aziende di produzione del largo consumo che hanno aderito ad Immagino, il servizio web di digital brand content management che GS1Italy ha attivato a gennaio 2014 ...