- 1. GS1 Italy supporta le aziende nella migrazione al codice a barre 2D
- (News)
- Nell’ottica di supportare le aziende nella transizione entro la fine del 2027 dal classico codice a barre 1D (lineare) al nuovo e più capiente codice a barre 2D (bidimensionale), GS1 Italy ha realizzato ...
- 2. Addio codice a barre, i big del largo consumo chiedono il QR code GS1
- (News)
- ... congiunta per chiedere che retailer e produttori adottino, entro dicembre 2027, i codici 2D di nuova generazione: i QR code standard GS1. L’iniziativa, denominata “Sunrise 2027”, dà quindi il via a ...
- 3. GS1 Italy lancia la nuova app interattiva “Oltre il barcode”
- (News)
- “Oltre il barcode” è la nuova web app di Interno 1, lo spazio dell’innovazione, della ricerca e dello sviluppo di GS1 Italy, situato nel cuore di Milano. Realizzata da un team multidisciplinare di ...
- 4. Il codice a barre compie 50 anni
- (News)
- ... che oggi conosciamo tutti come il codice a barre GS1. Un anno dopo, il primo prodotto dotato di codice a barre veniva scansionato alla cassa di un supermercato Marsh nella città di Troy, in Ohio: un ...
- 5. GS1 Italy lancia una web app per raccontare ai consumatori le presentazioni ambientali dei prodotti
- (News)
- Barcode 4 Environment è la nuova web app di GS1 Italy pensata per favorire la comunicazione con i consumatori in materia di sostenibilità e raccontare l’impatto ambientale dei prodotti. La soluzione ...
- 6. Aggiunte da GS1 Italy nuove funzionalità alla piattaforma Codifico
- (Imprese)
- GS1 Italy ha recentemente provveduto ad aggiungere nuove funzionalità alla piattaforma Codifico, tool generatore di codici a barre. Codifico è la solution on line diretta a permettere alle PMI del ...
- 7. A Milano, in arrivo il concept center Interno 1 di GS1 Italy
- (Imprese)
- Nel prossimo autunno, in centro a Milano, verrà inaugurato Interno 1, il concept center di GS1 Italy. Interno 1 rappresenta un nuovo canale di comunicazione di GS1 Italy, dei suoi valori, dei servizi ...
- 8. GS1 celebra i 50 anni del GTIN e la digitalizzazione del commercio globale
- (Protagonisti)
- ... codice numerico identifica in modo univoco ogni singolo prodotto ed è il cuore del codice a barre GS1, lo standard di filiera più importante della storia. Oggi, nel mondo, il codice a barre iene scansionato ...
- 9. Nasce il primo Osservatorio sull’etichettatura ambientale del packaging per il largo consumo
- (News)
- ... degli obiettivi europei di riciclo, e GS1 Italy, una delle organizzazioni non profit GS1 attive in 116 Paesi nel mondo che promuovono l’utilizzo degli standard GS1, i più utilizzati al mondo per la comunicazione ...
- 10. Boom di adesioni a Codifico, il servizio on line di codice a barre targato GS1 Italy
- (Anno 2017)
- ... è il servizio on line strutturato da GS1 Italy per consentire alle piccole e medie imprese di realizzare e di stampare le etichette con i codici a barre GS1, univoci e validi in tutto il mondo (un vero ...
- 11. GS1 Italy aderisce al Consorzio Netcomm
- (Anno 2020)
- GS1 Italy, l’associazione che riunisce oltre 35mila imprese operanti nel comparto dei beni di largo consumo, ha aderito a Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano che riunisce oltre 400 aziende ...
- 12. Osservatorio Immagino Nielsen GS1 Italy: le etichette rivelano i consumi degli italiani
- (Anno 2020)
- La nuova edizione dell’Osservatorio Immagino Nielsen GS1 Italy descrive come le informazioni indicate sulle confezioni dei prodotti orientano le scelte dei consumatori italiani. Utilizzando il codice ...
- 13. 100mila prodotti digitalizzati dal servizio Immagino di GS1 Italy
- (Anno 2018)
- Lanciato nel 2014 per consentire alle aziende di scambiare on line le informazioni e le immagini di prodotto in modo da renderle disponibili anche su Internet, il servizio Immagino di GS1 Italy ha raggiunto ...
- 14. Alberto Frausin è il nuovo Presidente di GS1 Italy
- (Anno 2017)
- Alberto Frausin ha assunto l’incarico di Presidente di GS1 Italy, l’associazione che riunisce 35mila imprese di beni di consumo che condividono soluzioni e servizi per migliorare la visibilità dei prodotti, ...
- 15. Attivata la partnership tra GS1 Italy e Alibaba Italia
- (Anno 2017)
- Partita l’iniziativa congiunta che vede coinvolti GS1 Italy e Alibaba Italia con l’obiettivo di promuovere l’adozione degli standard GS1 da parte dei player italiani presenti sulla piattaforma di e-commerce. ...
- 16. GS1 Italy: Immagino, una sfida vinta
- (Anno 2016)
- Ha raggiunto quota 1.000 il numero di aziende di produzione del largo consumo che hanno aderito ad Immagino, il servizio web di digital brand content management che GS1 Italy ha attivato a gennaio 2014 ...