Omnia Technologies, piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori del beverage e del farmaceutico, ha inaugurato il nuovo headquarter a Signoressa (Treviso), pensato per accogliere oltre 250 persone, tra cui i primi livelli di management e tutte le funzioni centrali corporate.
L’immobile, realizzato con un investimento complessivo di 22 milioni di euro, si sviluppa su una superficie di 4.500 mq. Progettato per ridurre i consumi energetici di oltre il 30% rispetto agli standard internazionali, grazie a impianti efficienti, all’utilizzo del fotovoltaico e a sistemi di monitoraggio avanzati, il nuovo headquarter sarà certificato Leed e Well Health & Safety, con tutti i materiali di nuova installazione a basso contenuto di Voc. Particolare attenzione è stata posta anche al risparmio idrico e alla qualità dell’aria e dell’acqua utilizzate all’interno del building.
Forte di un fatturato che nel 2025 ha raggiunto i 760 milioni di euro, 40 siti produttivi, 25 sedi commerciali e 2.650 dipendenti in tutto il mondo, oggi Omnia Technologies si afferma come piattaforma leader nel design e nella produzione di linee complete per i settori del beverage e farmaceutico, guidato da un approccio che mette al centro il cliente, l’innovazione di prodotto e di servizio e la capacità di costruire partnership di lungo termine.
Le persone sono la leva centrale della trasformazione del Gruppo, tutti gli spazi del nuovo headquarter sono pensati per favorire il dialogo, la collaborazione e l’ascolto, riflettendo l’attitudine all’evoluzione e alla crescita continua. Un ambiente aperto anche alle comunità e ai giovani del territorio, che potranno partecipare a iniziative di formazione e networking, contribuendo a rafforzare il legame tra Omnia Technologies e il contesto in cui opera.
“Il nuovo headquarter è la sintesi della nostra storia e, ancora di più, della nostra ambizione – afferma Andrea Stolfa, ceo di Omnia Technologies – diventare ogni giorno una realtà migliore, per le persone, i clienti, i partner e il territorio. Vogliamo essere un ecosistema aperto, capace di generare valore e relazioni di lungo termine, investendo nei giovani e nello sviluppo delle comunità in cui operiamo”.