L’Associazione Italiana Commercio Elettronico (Aicel) ha rinnovato la partnership con Ups – società globale di spedizioni e logistica – per consentire ai merchant associati condizioni vantaggiose e servizi sempre più efficienti per la gestione di consegne e resi di prodotti acquistati online.
Imprese
Il retail sta attraversando un processo di trasformazione epocale, con la digitalizzazione che sta supportando tutti i processi interni delle aziende del settore. In questa evoluzione, le aziende si trovano a dover gestire enormi quantitativi di dati nella maniera più efficiente e rapida possibile per poter soddisfare le esigenze di un consumatore che ormai si aspetta un’esperienza d’acquisto fluida e personalizzata in tutti i touchpoint del suo customer journey. Genevieve Broadhead, global lead, retail solutions di MongoDB, ci aiuta a comprendere meglio quali sono le soluzioni tecnologiche più efficaci a supportare i retailer nella gestione dei dati.
Link Mobility consolida il suo posizionamento come leader globale di CPaaS con l’acquisizione di EZ4U, Net Real Solutions e Reach-Interactive, aziende di riferimento per mobile messaging e communication platforms.
Il settore dei prodotti tecnologici, seppur in fase di rallentamento dopo le vendite record registrate negli anni della pandemia, rimane uno dei mercati più importanti del nostro Paese in termini di valore, varietà merceologica e innovazione. Uno degli hub di eccellenza nella distribuzione dell’elettronica di consumo e dell’information technology in Italia è Attiva. Michele Difrancesco, head of marketing dell’azienda, ci racconta le principali caratteristiche di questa realtà veneta.
Negli ultimi anni si è affermata la cosiddetta embedded finance, che permette alle società di qualunque settore di fornire ai propri clienti servizi finanziari per creare un’esperienza più fluida e personalizzata. Ivan Mazzoleni, amministratore delegato di Flowe, istituto di moneta elettronica (Imel), società B-Corp e Carbon Neutral del Gruppo Mediolanum, ci aiuta a capire meglio le caratteristiche di questo settore e dell’attività della sua azienda.
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
- Aws investirà 1,2 mld di euro in Italia per ampliare i servizi cloud
- Al pack di Gemme del Pastificio Zini va il bronzo dei Pentawards 2024
- Lucart: al via il restyling del brand Tutto e la campagna 100% digital
- Amazon investe in altre tre startup che innovano in difesa del clima
- L’AI generativa sta rivoluzionando il settore del food & beverage
- BearingPoint Italia: AI e visione olistica per una CX di successo