Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al

Qlik Sense ottimizza la gestione delle risorse umane di Sephora

Sephora ha adottato il sistema di gestione delle risorse umane Qlik Sense. La soluzione di Qlik, infatti, sarà in grado di gestire le esigenze locali dei dipendenti, le posizioni aperte e i requisiti richiesti, e di aiutare il team delle Risorse Umane e tutti gli altri manager a orientarsi nelle analytics prodotte da SuccessFactors di SAP installato a livello globale.

La tecnologia IoT RTLS di Ubiquicom migliora la produttività dello stabilimento Mivor

E’ grazie a una soluzione basata su tecnologia Ultra Wideband in grado di localizzare in tempo reale ogni persona impegnata nello stabilimento, con 2 aggiornamenti al secondo e un errore inferiore al metro, che Ubiquicom ha permesso a Mivor di ottenere in modo automatizzato informazioni precise e in real-time sulla quantità di persone presenti nelle linee di produzione e sulla loro posizione, utili a migliorare la velocità di lavorazione delle mele e a determinare il prezzo di commessa sulla base dei reali costi operativi.

Sud Express prosegue nella sua strategia omnicanale grazie all'innovazione di Centric PLM

Centric PLM ha contribuito a ottimizzare il processo di acquisto del 30% di Sud Express. La soluzione Product Lifecycle Management di Centric Software, infatti, ha messo a disposizione del retailer francese di abbigliamento femminile le soluzioni enterprise più innovative di pianificazione, progettazione, sviluppo, acquisto e vendita prodotti, finalizzate alla realizzazione di obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

L'adozione di tecnologie smart accelera la transizione verso l'industria 4.0

MotIQa porta la testimonianza di alcuni brand dei settori telefonia e gioielleria che hanno scelto di investire per rimodellare i loro format di vendita verso i propri target consumer, adottando tecnologie particolarmente innovative, quali l’IoT, l’Intelligenza Artificiale, la Digital Twin e il Machine Learning.

Gartner Magic Quadrant conferma la leadership di Medallia

Medallia è ancora Leader nel Gartner Magic Quadrant per Voice of Customer. Delle 14 società valutate, la società leader nelle soluzioni software per la gestione dell'esperienza e del coinvolgimento, ha infatti ottenuto il posizionamento più alto grazie soprattutto alla completezza di visione sul sentiment del cliente offerta dalla sua piattaforma.

       
    Il sito EdizioniDMh50

Copyright © 2023 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits