Bybit EU, piattaforma europea di trading di criptovalute che offre servizi avanzati per investitori e trader, ha lanciato il cashback in Bitcoin sulla Bybit Card, che consente agli utenti che ne hanno diritto di guadagnare premi direttamente in Bitcoin con i loro acquisti quotidiani.
Senza richiedere una specifica azione commerciale di trading, questa funzione permette agli utenti di acquisire gradualmente Bitcoin attraverso le spese che già effettuano, come generi alimentari, viaggi o altri acquisti quotidiani. A seconda del livello di premio, gli utenti potranno ottenere tra il 2% e il 10% di cashback.
Il cashback segue l’attuale struttura a livelli della Bybit Card e viene accreditato quotidianamente sui conti di deposito degli utenti. Quest’ultimi possono selezionare il Bitcoin come token di cashback preferito direttamente dalla sezione Card del proprio conto Bybit EU, senza alcuna modifica al metodo di calcolo dei premi.
La Bybit Card è disponibile per gli utenti idonei in tutto lo spazio economico europeo (See) e può essere utilizzata ovunque sia accettato il circuito Mastercard. Non sono previste commissioni annuali e gli utilizzatori possono aggiungere la carta ad Apple Pay o Google Pay, oppure richiedere una carta fisica gratuita. I titolari della carta possono scegliere di ricevere il cashback in Usdc o in Bitcoin. I nuovi iscritti potranno inoltre beneficiare di una promozione a tempo limitato che offre fino al 10% di cashback in Bitcoin su determinate categorie di spesa, con un limite massimo di 150 euro.
Questa iniziativa si basa sull’approccio più ampio di Bybit EU incentrato sulla riduzione delle difficoltà nell’accesso e nell’interazione con le criptovalute. Oltre a funzioni quali l’acquisto ricorrente e il dollar-cost averaging, il programma di ricompense Bybit Card è progettato per consentire agli utenti di interagire gradualmente con le risorse digitali, utilizzando comportamenti finanziari a loro già familiari.
“Il cashback in Bitcoin incorpora la criptovaluta in ciò che le persone già fanno quotidianamente– afferma Mazurka Zeng, co-ceo di Bybit EU–anziché richiedere agli utenti di effettuare attivamente operazioni di trading, questo sistema consente loro di acquisire visibilità in modo progressivo attraverso spese regolari, al proprio ritmo. Per gli utenti curiosi ma cauti, ciò offre un modo semplice e controllato per interagire con i Bitcoin”.
Baoli, azienda produttrice di carrelli elevatori parte del Gruppo Kion specializzato in intralogistica e presente in oltre 50 Paesi con una rete di più di 350 concessionari in tutta la regione Emea, arricchisce la sua gamma di prodotti con il nuovo transpallet Kbp 14H con batteria al litio che rende la movimentazione interna semplice e intuitiva…
Konvergence, brand della martech company Retex specializzato nello sviluppo di piattaforme e servizi innovativi per il retail, perfeziona la partnership con Coop Alleanza 3.0, la più grande cooperativa di consumatori del sistema Coop operante in Italia, grazie all’implementazione del modulo GT (Gestore Terminali) di Kpay, piattaforma proprietaria…
Mondelēz Italia, azienda di riferimento nel settore alimentare, ha avviato un progetto pilota in collaborazione con GS1 Italy che prevede l’adozione del QR code standard GS1 sulle confezioni dei prodotti della linea Oro Saiwa.
1000Farmacie, marketplace italiano specializzato nel settore farmaceutico e parafarmaceutico, ha avviato una collaborazione con Just Eat, operatore globale nel comparto delle consegne on-demand, con l’obiettivo di migliorare la disponibilità e l’accesso online dei prodotti per la salute e il benessere.
L’Osservatorio Fedeltà dell’Università di Parma ha diffuso il White Paper 2025, un’analisi approfondita che fotografa comportamenti, preferenze e aspettative delle diverse generazioni italiane nei confronti dei programmi fedeltà e dei servizi riservati ai clienti registrati.
InPost Italia, branch del Gruppo polacco specializzato nella logistica out-of-home, ha annunciato la nomina di Beatrice Salvalaggio come nuova chief financial officer.
Stef Italia, operatore specializzato nel trasporto e nelle logistica dei prodotti agroalimentari che necessitano di temperatura controllata, si conferma Top Employer Italia 2026, ottenendo per il secondo anno consecutivo la certificazione rilasciata dal Top Employers Institute, autorità globale che certifica l’eccellenza nelle pratiche di HR.
Hörmann, Gruppo specializzato nella progettazione, produzione e commercializzazione di porte, porte da garage, chiusure per l’industria e la logistica, ha lanciato una soluzione che segna un punto di svolta nella gestione efficiente dei varchi interni: la nuova porta flessibile V 5025 Z.
Trumpf, Gruppo multinazionale hi-tech che offre soluzioni chiavi in mano per macchine utensili e tecnologia laser, ha affidato la digitalizzazione degli acquisti alla piattaforma software di Jaggaer, specializzata nelle soluzioni per il procurement aziendale.
Tcc Global, agenzia specializzata in soluzioni di loyalty marketing, ha ideato e coordinato tutta l’attività del programma di fidelizzazione “Conad x Stranger Things”, realizzato da Conad in collaborazione con Netflix.