Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Worldline porta nel Metaverso i suoi commercianti

Worldline entra nel Metaverso con il lancio di un apposito showroom virtuale dedicato, allo scopo di colmare il divario tra la rete dei mondi virtuali e il mondo reale per le imprese di e-Commerce e a fornire ai suoi commercianti le opportunità necessarie per beneficiare appieno dell'incredibile potenziale che il Metaverso ha da offrire.


Lo showroom di Worldline si trova a Decentraland, nella zona della Crypto Valley, posizione molto popolare e centrale che consentirà a Worldline di coinvolgere e far partecipare la sua rete di commercianti alle attività del Metaverso, fornendo una piattaforma e creando visibilità e un reale valore per i loro clienti. Il successo della costruzione del Metaverso dipende infatti da un ecosistema di pagamento robusto e flessibile che permetta agli utenti di accedere senza problemi ai mezzi di pagamento nel mondo fisico e virtuale.

La soluzione sviluppata da Worldline e da Bitcoin Suisse mira a facilitare l'immersione dei commercianti in uno spazio nuovo ed emozionante. Ad esempio, i beni e i servizi possono essere acquistati solo nel Metaverse con la criptovaluta emessa nel Metaverse stesso. Lo showroom Worldline Metaverse consente ai consumatori finali di acquistare beni e servizi, con o senza criptovalute. In questo modo, la soluzione offre un'esperienza di acquisto più semplice e snella, a vantaggio sia degli esercenti di Worldline che dei loro clienti.

Technoretail - Worldline porta nel Metaverso i suoi commercianti

Lo showroom Worldline Metaverse include un'area dedicata all’esercente del mese, posta al centro della terra virtuale di Worldline, dove viene presentato un esercente con un suo nuovo prodotto. Il prodotto può essere acquistato direttamente tramite il motore di pagamento di Worldline. Presente, inoltre, anche uno spazio caffè gestito da Payone, che facilita l'interazione sociale e gli incontri informali tra utenti, rappresentanti di Worldline ed esercenti. Non manca poi un palcoscenico virtuale per eventi con uno spazio per ospitare presentazioni virtuali di prodotti e condividere le conoscenze con gli utenti di Decentraland.

La  piattaforma sostiene infine anche progetti di beneficenza, a partire dal sostegno all'Ucraina tramite una nota organizzazione di beneficenza. La responsabilità sociale è uno degli obiettivi principali di Worldline, da cui deriva l'importanza di offrire assistenza al bisogno.

Worldline continuerà a investire e ad allocare risorse significative per lo sviluppo e la distribuzione di ulteriori prodotti legati al Metaverso, specificamente pensati per soddisfare le esigenze dei commercianti che desiderano entrare e prosperare nei mondi virtuali 3D.

Sascha Muenger, Metaverse Expert di Worldline, afferma: "L'innovazione tecnologica è una parte essenziale del DNA di Worldline. Il Metaverso, e il Web 3.0 in generale, è senza dubbio il prossimo passo nello sviluppo di Internet ed è fondamentale per noi assicurarci di sfruttare le opportunità che questo mondo virtuale porterà. I nostri piani prevedono anche di facilitare l'accesso alla nostra base di commercianti e clienti e di fornire un processo di pagamento sicuro e semplice nel Metaverso. "

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Worldline porta nel Metaverso i suoi commercianti

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - Worldline porta nel Metaverso i suoi commercianti

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - Worldline porta nel Metaverso i suoi commercianti

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - Worldline porta nel Metaverso i suoi commercianti

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - Worldline porta nel Metaverso i suoi commercianti

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - Worldline porta nel Metaverso i suoi commercianti

Technoretail - Worldline porta nel Metaverso i suoi commercianti