Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Grandi Stazioni Retail affida i suoi impianti adv ad AdPlay Media Holding

Accordo di collaborazione per gli impianti advertising tra Grandi Stazioni Retail e AdPlay Media Holding.


Secondo gli accordi intercorsi, la società guidata da Marco Valenti e Alberto Gugliada venderanno gli impianti di Grandi Stazioni Retail in modalità Programmatic, non in esclusiva, ad ampliamento e integrazione dell’attuale offerta adv della società.

Nelle intenzioni delle due realtà, inoltre, vi è anche la volontà di esplorare congiuntamente nuove funzionalità tecnologiche dedicate al comparto del DOOH per nuovi modelli e soluzioni ad elevato contenuto di innovazione. Rientra poi nei piani delle due aziende anche l’intenzione di apportare un contributo di innovazione sugli impianti già esistenti di Grandi Stazioni Retail.

Technoretail - Grandi Stazioni Retail affida i suoi  impianti adv ad AdPlay Media Holding

“Siamo molto contenti di questa collaborazione che trova fondamento in una visione comune del mercato e degli sviluppi a cui lo si potrà orientare” commenta Valenti da AdPlay. “E’ per noi uno sprone forte sapere di poter operare con un’azienda unica, tra le prime in Europa e al mondo a comprendere l’importanza di riqualificare, anche commercialmente, contesti ad elevato transito come le 14 grandi stazioni ferroviarie del Paese che ogni anno contano oltre 750 milioni di visite. E’ nostro proposito contribuire a sostenerne con le nostre competenze e tecnologie l’ulteriore sviluppo. Siamo altresì certi che i brand investitori sapranno cogliere nel programmatic un boost efficace per le loro strategie di Out-of-home marketing in chiave digitale”.

Technoretail - Grandi Stazioni Retail affida i suoi  impianti adv ad AdPlay Media Holding

“Guardiamo sempre al futuro, cercando di anticipare le evoluzioni del mercato e i trend interessanti per i nostri investitori – sottolinea Cesare Salvini, Chief Marketing&Media Officer di Grandi Stazioni Retail. Dalla nostra parte, oltre ad una offerta unica sul mercato, completa e assolutamente flessibile, abbiamo anche flussi eccezionali sia in termini quantitativi con oltre 2 milioni di visite al giorno, sia qualitativi con un target di assoluto livello, basti pensare ai viaggiatori AV, integrativo del segmento tv viewer. A ciò aggiungiamo la nostra capacità di conoscere tali flussi, gli spazi e gli impianti iconici dalle infinite possibilità per una comunicazione unconventional e assolutamente innovativa. Siamo certi che anche AdPlay saprà accompagnarci in questo sfidante percorso”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Grandi Stazioni Retail affida i suoi  impianti adv ad AdPlay Media Holding

GranTerre sceglie le soluzioni di automazione integrata di Dymation

GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Technoretail - Grandi Stazioni Retail affida i suoi  impianti adv ad AdPlay Media Holding

Dior ottimizza la logistica con Scandit e Hardis Supply Chain

Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Technoretail - Grandi Stazioni Retail affida i suoi  impianti adv ad AdPlay Media Holding

Coripet: nuovo catalogo premi per rafforzare la raccolta Pet in Gdo

Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…
Technoretail - Grandi Stazioni Retail affida i suoi  impianti adv ad AdPlay Media Holding

EuroCommerce nomina Davide Rossi, DG di Aires, all’interno del Board

EuroCommerce – la principale organizzazione europea del commercio che rappresenta le associazioni nazionali di 27 Paesi, numerose associazioni settoriali e le principali imprese internazionali del comparto – ha annunciato la nomina nel proprio Board di Davide Rossi, direttore generale dell’Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici…
Technoretail - Grandi Stazioni Retail affida i suoi  impianti adv ad AdPlay Media Holding

Le vendite della tecnologia di consumo volano durante il Black Friday

Secondo i dati Digital Purchases di NielsenIQ – il più grande e-panel europeo con oltre 2 milioni di e-shopper, che monitora in tempo reale gli acquisti sui canali digitali – le vendite online durante il Black Friday in Italia hanno registrato un incremento del 3% a valore nella sola giornata di venerdì 28 novembre.
Technoretail - Grandi Stazioni Retail affida i suoi  impianti adv ad AdPlay Media Holding

Omnia Technologies inaugura il suo nuovo headquarter a Signoressa

Omnia Technologies, piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori del beverage e del farmaceutico, ha inaugurato il nuovo headquarter a Signoressa (Treviso), pensato per accogliere oltre 250 persone, tra cui i primi livelli di management e tutte le funzioni centrali corporate.
Technoretail - Grandi Stazioni Retail affida i suoi  impianti adv ad AdPlay Media Holding

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Grandi Stazioni Retail affida i suoi  impianti adv ad AdPlay Media Holding

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
       
    Il sito Technoretail - Grandi Stazioni Retail affida i suoi  impianti adv ad AdPlay Media Holding

Technoretail - Grandi Stazioni Retail affida i suoi  impianti adv ad AdPlay Media Holding