Grandi Stazioni Retail affida i suoi impianti adv ad AdPlay Media Holding
Accordo di collaborazione per gli impianti advertising tra Grandi Stazioni Retail e AdPlay Media Holding.
Secondo gli accordi intercorsi, la società guidata da Marco Valenti e Alberto Gugliada venderanno gli impianti di Grandi Stazioni Retail in modalità Programmatic, non in esclusiva, ad ampliamento e integrazione dell’attuale offerta adv della società.
Nelle intenzioni delle due realtà, inoltre, vi è anche la volontà di esplorare congiuntamente nuove funzionalità tecnologiche dedicate al comparto del DOOH per nuovi modelli e soluzioni ad elevato contenuto di innovazione. Rientra poi nei piani delle due aziende anche l’intenzione di apportare un contributo di innovazione sugli impianti già esistenti di Grandi Stazioni Retail.
“Siamo molto contenti di questa collaborazione che trova fondamento in una visione comune del mercato e degli sviluppi a cui lo si potrà orientare” commenta Valenti da AdPlay. “E’ per noi uno sprone forte sapere di poter operare con un’azienda unica, tra le prime in Europa e al mondo a comprendere l’importanza di riqualificare, anche commercialmente, contesti ad elevato transito come le 14 grandi stazioni ferroviarie del Paese che ogni anno contano oltre 750 milioni di visite. E’ nostro proposito contribuire a sostenerne con le nostre competenze e tecnologie l’ulteriore sviluppo. Siamo altresì certi che i brand investitori sapranno cogliere nel programmatic un boost efficace per le loro strategie di Out-of-home marketing in chiave digitale”.
“Guardiamo sempre al futuro, cercando di anticipare le evoluzioni del mercato e i trend interessanti per i nostri investitori – sottolinea Cesare Salvini, Chief Marketing&Media Officer di Grandi Stazioni Retail. Dalla nostra parte, oltre ad una offerta unica sul mercato, completa e assolutamente flessibile, abbiamo anche flussi eccezionali sia in termini quantitativi con oltre 2 milioni di visite al giorno, sia qualitativi con un target di assoluto livello, basti pensare ai viaggiatori AV, integrativo del segmento tv viewer. A ciò aggiungiamo la nostra capacità di conoscere tali flussi, gli spazi e gli impianti iconici dalle infinite possibilità per una comunicazione unconventional e assolutamente innovativa. Siamo certi che anche AdPlay saprà accompagnarci in questo sfidante percorso”.
Arvato, fornitore di servizi 3PL innovativo specializzato nel campo della gestione della supply chain, ha ampliato il proprio centro di distribuzione e-commerce a Stryków, in Polonia, e ha installato un sistema di stoccaggio automatizzato con una capacità fino a 270mila cartoni per gestire le operazioni logistiche dell’insegna della moda H&M…
Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e al coinvolgimento dei consumatori nel mercato della Gdo e non solo, ha annunciato l’ingresso di Gruppo Leto, società che controlla gli store a insegna Acqua & Sapone in Sicilia, nel proprio network per l’accettazione elettronica dei…
Nel 2022 Samo, Gruppo internazionale dell’arredobagno (con i marchi Samo, Inda, Lineabeta, Siro), ha avviato una trasformazione digitale concreta e misurabile in collaborazione con Stesi, software house di San Fior (Treviso) specializzata in soluzioni digitali per la produzione e la logistica.
Mediamarket (MediaWorld), tra le principali insegne in Italia dell’elettronica di consumo, ha annunciato la nomina di Guido Monferrini a presidente del Consiglio di Amministrazione.
Secondo le rilevazioni realizzate da NielsenIQ (NIQ), una delle principali aziende di consumer intelligence a livello internazionale, nei primi 6 mesi del 2025 il mercato italiano della tecnologia di consumo e dei beni durevoli (T&D) è rimasto sostanzialmente stabile a valore (+0,2%), per un fatturato di 7,3 miliardi di euro, a fronte di un giro…
Sensormatic Solutions – il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls – ha lanciato i nuovi dispositivi contapersone dotati di tecnologia di re-identificazione (Re-ID) che permettono ai retailer di ottimizzare analisi e risultati grazie a dati precisi e accurati.
Amorim Cork Italia, filiale italiana del Gruppo portoghese specializzato nella produzione di chiusure in sughero, ha fatto dell’enologia di precisione una delle proprie traiettorie strategiche, consapevole che proprio il tappo è l’ultimo, fondamentale coadiuvante enologico in grado di rispettare l’evoluzione organolettica di ogni specifico vino…
Palletways Ungheria ha superato un milione di pallet movimentati, consolidando così la sua posizione di principale network di trasporto di merce pallettizzata del Paese, grazie anche al ruolo fondamentale svolto dall’Italia.
Arneg, azienda di riferimento nel settore della refrigerazione commerciale, ha supportato Despar Nord Aspiag Service nella realizzazione del nuovo punto vendita in Piazza Cavana, uno degli angoli più suggestivi del centro storico di Trieste.
Dimar Sapore di Mare, tra i principali retailer in Italia per la produzione di prodotti ittici surgelati, prosegue la partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di accelerare il suo processo di trasformazione digitale.