Workday HCM migliora la gestione delle risorse umane di Gorillas
Workday Human Capital Management trasformerà digitalmente la gestione del capitale umano di Gorillas. L'implementazione della soluzione sarà infatti in grado di fornire all’azienda leader europea delle consegne istantanee on-demand processi HR senza attriti e con capacità analitiche allo scopo di dar vita a un'esperienza migliorata per i dipendenti.
In meno di due anni, Gorillas è difatti cresciuta da 0 a oltre 14.000 dipendenti, operando in nove Paesi in Europa e negli Stati Uniti. Crescita che ora continua con una strategia di tipo sostenibile, basata sulla costruzione di un business scalabile in grado di supportare le operazioni esistenti e includendo al suo interno un’attenzione particolare alle persone, che possa permettere un'ulteriore professionalizzazione e l'ampliamento dell'infrastruttura delle risorse umane.
Appunto per questo motivo, Gorillas era alla ricerca di un partner tecnologico in grado di fornire una soluzione per coinvolgere meglio digitalmente la propria forza lavoro, creare un'esperienza semplificata per i dipendenti, espandere la capacità e migliorare la collaborazione su scala globale.
Esigenze, quest’ultime che hanno trovato una risposta con l'implementazione di Workday HCM, in grado di supportare la propria ambizione di elevare la people strategy dell'azienda a un nuovo livello. Workday HCM migliorerà l'esperienza HR di Gorillas con un sistema intuitivo che consente ai dipendenti di accedere alle informazioni rilevanti e completare le attività sempre e ovunque. Inoltre, i manager acquisiranno una migliore comprensione della gestione dei talenti e della pianificazione della forza lavoro.
In particolare, con Workday HCM, i Gorilla potranno ottimizzare la employee experience, garantire l’automazione dei processi e fornire la massima trasparenza su scala globale. La piattaforma di Workday consentirà difatti a Gorillas di acquisire una maggiore portata per identificare le esigenze dei propri dipendenti e soddisfarle, rafforzando il loro impegno e il sentimento di appartenenza in un'azienda digitale. Oltre a consentire di alleviare i flussi di lavoro e di concentrare l'attenzione dei dipendenti su compiti più essenziali, nonché di offrire una migliore visibilità operativa e prestazioni migliori per i 14.000 dipendenti dell'azienda.
“Workday giocherà un ruolo significativo nel consentire le prossime fasi di crescita di Gorillas. Sarà un elemento chiave nella nostra strategia globale per le persone, consentendoci di migliorare la talent experience, fornire maggiore trasparenza, armonizzazione dei processi e accesso ai dati in tempo reale. Con la nuova piattaforma, saremo in grado di rafforzare ulteriormente la nostra infrastruttura principale delle risorse umane, interagire meglio con la forza lavoro digitalmente e fornire un'esperienza più forte ai dipendenti", ha affermato Deena Fox, Global Chief People Officer, Gorillas.
"La pandemia ha mostrato chiaramente quanto sia importante per le aziende essere guidate dai propri valori e cercare il dialogo con la propria forza lavoro. Il coinvolgimento dei dipendenti è ora un pilastro importante per il successo a lungo termine di un'azienda", spiega Laurent Homeyer, Retail e Consulente del settore dell'ospitalità EMEA e APJ, Workday. "Fornendo ai propri dipendenti una piattaforma tecnologica attraverso la quale possono collaborare e condividere, sviluppare le proprie competenze e incorporare le proprie esigenze nei processi di lavoro, Gorillas sarà in grado di coinvolgerli come una forza importante per la crescita del business e continuare a scrivere la storia di successo. Scegliendo Workday Human Capital Management, Gorillas continua il suo percorso sostenibile per la crescita e una maggiore creazione di valore", ha affermato Homeyer.
Il Link Partner Program di Link Mobility, azienda europea specializzata nel mobile messaging e communication platform, amplia la sua rete di collaborazioni con le agenzie di comunicazione per offrire progetti sempre più creativi e innovativi alle aziende.
Erion Weee, il Consorzio del Sistema Erion dedicato alla gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, ha annunciato la nomina di Simona Guidolin alla carica di presidente del Consiglio di Amministrazione.
Videomobile, azienda specializzata nella commercializzazione di schermi Led, si è affidata a Stesi con l’obiettivo di rendere più rapido, efficiente e snello il lavoro di magazzino nello stabilimento di Fontanafredda (Pordenone).
Logista, tra i principali distributori in Europa di prodotti e servizi per i punti vendita, ha inaugurato il cash & carry collegato al Transit Point di Genova, una rinnovata struttura dotata di attrezzature moderne ed efficienti in termini energetici.
Nel mondo del retail arriva Urkah, l’applicazione gratuita di rewarding che punta a rivoluzionare il modo in cui le persone interagiscono con i loro brand preferiti e ottengono buoni spesa, benzina, voucher e gift card.
La catena di elettronica di consumo MediaWorld ha presentato nel negozio-sede di Verano Brianza la sua visione del futuro del retail, lanciando un “Future Store” che ridefinisce l’esperienza di acquisto e anticipa le novità in arrivo in tutti i punti vendita.
Retex, specializzata in servizi e soluzioni innovative per il retail, affianca Borello Supermercati, catena piemontese con 52 punti vendita di piccole e medie dimensioni, nell’implementazione di Iconic SafeCheckOut, la soluzione di loss prevention che adotta tecnologie intelligenti coniugando gesture recognition e intelligenza artificiale.
Secondo la società internazionale di ricerche di mercato Omdia, LG Electronics ha raggiunto un traguardo da record: 10 milioni di unità vendute di TV Oled nel mercato europeo.
Secondo il Retail Report 2025 realizzato dalla piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen, nei primi mesi dell’anno si è verificato un aumento del 47% nel numero di italiani che utilizzano l’intelligenza artificiale per fare acquisti rispetto al 2024.
Logista, società specializzata nella distribuzione di prossimità, diventa il quarto tenant del Giovi Logistics Park, il polo logistico all’avanguardia realizzato a Silvano Pietra (PV) da Garbe Industrial Real Estate Italy, dopo aver siglato due contratti di locazione per un totale di 20mila mq.