Workday HCM migliora la gestione delle risorse umane di Gorillas
Workday Human Capital Management trasformerà digitalmente la gestione del capitale umano di Gorillas. L'implementazione della soluzione sarà infatti in grado di fornire all’azienda leader europea delle consegne istantanee on-demand processi HR senza attriti e con capacità analitiche allo scopo di dar vita a un'esperienza migliorata per i dipendenti.
In meno di due anni, Gorillas è difatti cresciuta da 0 a oltre 14.000 dipendenti, operando in nove Paesi in Europa e negli Stati Uniti. Crescita che ora continua con una strategia di tipo sostenibile, basata sulla costruzione di un business scalabile in grado di supportare le operazioni esistenti e includendo al suo interno un’attenzione particolare alle persone, che possa permettere un'ulteriore professionalizzazione e l'ampliamento dell'infrastruttura delle risorse umane.
Appunto per questo motivo, Gorillas era alla ricerca di un partner tecnologico in grado di fornire una soluzione per coinvolgere meglio digitalmente la propria forza lavoro, creare un'esperienza semplificata per i dipendenti, espandere la capacità e migliorare la collaborazione su scala globale.
Esigenze, quest’ultime che hanno trovato una risposta con l'implementazione di Workday HCM, in grado di supportare la propria ambizione di elevare la people strategy dell'azienda a un nuovo livello. Workday HCM migliorerà l'esperienza HR di Gorillas con un sistema intuitivo che consente ai dipendenti di accedere alle informazioni rilevanti e completare le attività sempre e ovunque. Inoltre, i manager acquisiranno una migliore comprensione della gestione dei talenti e della pianificazione della forza lavoro.
In particolare, con Workday HCM, i Gorilla potranno ottimizzare la employee experience, garantire l’automazione dei processi e fornire la massima trasparenza su scala globale. La piattaforma di Workday consentirà difatti a Gorillas di acquisire una maggiore portata per identificare le esigenze dei propri dipendenti e soddisfarle, rafforzando il loro impegno e il sentimento di appartenenza in un'azienda digitale. Oltre a consentire di alleviare i flussi di lavoro e di concentrare l'attenzione dei dipendenti su compiti più essenziali, nonché di offrire una migliore visibilità operativa e prestazioni migliori per i 14.000 dipendenti dell'azienda.
“Workday giocherà un ruolo significativo nel consentire le prossime fasi di crescita di Gorillas. Sarà un elemento chiave nella nostra strategia globale per le persone, consentendoci di migliorare la talent experience, fornire maggiore trasparenza, armonizzazione dei processi e accesso ai dati in tempo reale. Con la nuova piattaforma, saremo in grado di rafforzare ulteriormente la nostra infrastruttura principale delle risorse umane, interagire meglio con la forza lavoro digitalmente e fornire un'esperienza più forte ai dipendenti", ha affermato Deena Fox, Global Chief People Officer, Gorillas.
"La pandemia ha mostrato chiaramente quanto sia importante per le aziende essere guidate dai propri valori e cercare il dialogo con la propria forza lavoro. Il coinvolgimento dei dipendenti è ora un pilastro importante per il successo a lungo termine di un'azienda", spiega Laurent Homeyer, Retail e Consulente del settore dell'ospitalità EMEA e APJ, Workday. "Fornendo ai propri dipendenti una piattaforma tecnologica attraverso la quale possono collaborare e condividere, sviluppare le proprie competenze e incorporare le proprie esigenze nei processi di lavoro, Gorillas sarà in grado di coinvolgerli come una forza importante per la crescita del business e continuare a scrivere la storia di successo. Scegliendo Workday Human Capital Management, Gorillas continua il suo percorso sostenibile per la crescita e una maggiore creazione di valore", ha affermato Homeyer.
Arvato, fornitore di servizi 3PL innovativo specializzato nel campo della gestione della supply chain, ha ampliato il proprio centro di distribuzione e-commerce a Stryków, in Polonia, e ha installato un sistema di stoccaggio automatizzato con una capacità fino a 270mila cartoni per gestire le operazioni logistiche dell’insegna della moda H&M…
Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e al coinvolgimento dei consumatori nel mercato della Gdo e non solo, ha annunciato l’ingresso di Gruppo Leto, società che controlla gli store a insegna Acqua & Sapone in Sicilia, nel proprio network per l’accettazione elettronica dei…
Nel 2022 Samo, Gruppo internazionale dell’arredobagno (con i marchi Samo, Inda, Lineabeta, Siro), ha avviato una trasformazione digitale concreta e misurabile in collaborazione con Stesi, software house di San Fior (Treviso) specializzata in soluzioni digitali per la produzione e la logistica.
Mediamarket (MediaWorld), tra le principali insegne in Italia dell’elettronica di consumo, ha annunciato la nomina di Guido Monferrini a presidente del Consiglio di Amministrazione.
Secondo le rilevazioni realizzate da NielsenIQ (NIQ), una delle principali aziende di consumer intelligence a livello internazionale, nei primi 6 mesi del 2025 il mercato italiano della tecnologia di consumo e dei beni durevoli (T&D) è rimasto sostanzialmente stabile a valore (+0,2%), per un fatturato di 7,3 miliardi di euro, a fronte di un giro…
Sensormatic Solutions – il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls – ha lanciato i nuovi dispositivi contapersone dotati di tecnologia di re-identificazione (Re-ID) che permettono ai retailer di ottimizzare analisi e risultati grazie a dati precisi e accurati.
Amorim Cork Italia, filiale italiana del Gruppo portoghese specializzato nella produzione di chiusure in sughero, ha fatto dell’enologia di precisione una delle proprie traiettorie strategiche, consapevole che proprio il tappo è l’ultimo, fondamentale coadiuvante enologico in grado di rispettare l’evoluzione organolettica di ogni specifico vino…
Palletways Ungheria ha superato un milione di pallet movimentati, consolidando così la sua posizione di principale network di trasporto di merce pallettizzata del Paese, grazie anche al ruolo fondamentale svolto dall’Italia.
Arneg, azienda di riferimento nel settore della refrigerazione commerciale, ha supportato Despar Nord Aspiag Service nella realizzazione del nuovo punto vendita in Piazza Cavana, uno degli angoli più suggestivi del centro storico di Trieste.
Dimar Sapore di Mare, tra i principali retailer in Italia per la produzione di prodotti ittici surgelati, prosegue la partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di accelerare il suo processo di trasformazione digitale.