Workday HCM migliora la gestione delle risorse umane di Gorillas
Workday Human Capital Management trasformerà digitalmente la gestione del capitale umano di Gorillas. L'implementazione della soluzione sarà infatti in grado di fornire all’azienda leader europea delle consegne istantanee on-demand processi HR senza attriti e con capacità analitiche allo scopo di dar vita a un'esperienza migliorata per i dipendenti.
In meno di due anni, Gorillas è difatti cresciuta da 0 a oltre 14.000 dipendenti, operando in nove Paesi in Europa e negli Stati Uniti. Crescita che ora continua con una strategia di tipo sostenibile, basata sulla costruzione di un business scalabile in grado di supportare le operazioni esistenti e includendo al suo interno un’attenzione particolare alle persone, che possa permettere un'ulteriore professionalizzazione e l'ampliamento dell'infrastruttura delle risorse umane.
Appunto per questo motivo, Gorillas era alla ricerca di un partner tecnologico in grado di fornire una soluzione per coinvolgere meglio digitalmente la propria forza lavoro, creare un'esperienza semplificata per i dipendenti, espandere la capacità e migliorare la collaborazione su scala globale.
Esigenze, quest’ultime che hanno trovato una risposta con l'implementazione di Workday HCM, in grado di supportare la propria ambizione di elevare la people strategy dell'azienda a un nuovo livello. Workday HCM migliorerà l'esperienza HR di Gorillas con un sistema intuitivo che consente ai dipendenti di accedere alle informazioni rilevanti e completare le attività sempre e ovunque. Inoltre, i manager acquisiranno una migliore comprensione della gestione dei talenti e della pianificazione della forza lavoro.
In particolare, con Workday HCM, i Gorilla potranno ottimizzare la employee experience, garantire l’automazione dei processi e fornire la massima trasparenza su scala globale. La piattaforma di Workday consentirà difatti a Gorillas di acquisire una maggiore portata per identificare le esigenze dei propri dipendenti e soddisfarle, rafforzando il loro impegno e il sentimento di appartenenza in un'azienda digitale. Oltre a consentire di alleviare i flussi di lavoro e di concentrare l'attenzione dei dipendenti su compiti più essenziali, nonché di offrire una migliore visibilità operativa e prestazioni migliori per i 14.000 dipendenti dell'azienda.
“Workday giocherà un ruolo significativo nel consentire le prossime fasi di crescita di Gorillas. Sarà un elemento chiave nella nostra strategia globale per le persone, consentendoci di migliorare la talent experience, fornire maggiore trasparenza, armonizzazione dei processi e accesso ai dati in tempo reale. Con la nuova piattaforma, saremo in grado di rafforzare ulteriormente la nostra infrastruttura principale delle risorse umane, interagire meglio con la forza lavoro digitalmente e fornire un'esperienza più forte ai dipendenti", ha affermato Deena Fox, Global Chief People Officer, Gorillas.
"La pandemia ha mostrato chiaramente quanto sia importante per le aziende essere guidate dai propri valori e cercare il dialogo con la propria forza lavoro. Il coinvolgimento dei dipendenti è ora un pilastro importante per il successo a lungo termine di un'azienda", spiega Laurent Homeyer, Retail e Consulente del settore dell'ospitalità EMEA e APJ, Workday. "Fornendo ai propri dipendenti una piattaforma tecnologica attraverso la quale possono collaborare e condividere, sviluppare le proprie competenze e incorporare le proprie esigenze nei processi di lavoro, Gorillas sarà in grado di coinvolgerli come una forza importante per la crescita del business e continuare a scrivere la storia di successo. Scegliendo Workday Human Capital Management, Gorillas continua il suo percorso sostenibile per la crescita e una maggiore creazione di valore", ha affermato Homeyer.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.