Webidoo continua nella sua espansione sulla scia di un 2021 di successi
Webidoo chiude il 2021 con un bilancio assolutamente positivo, registrando un fatturato di oltre 9 milioni di euro rispetto ai 5,7 milioni del 2020.
Dopo l’aumento di capitale e l’ingresso del Fondo 8a+ di banca Generali e di TIM Ventures nella compagine societaria, la digital company italiana continua la sua crescita vertiginosa in un anno non facile, in cui tutte le sue business unit registrano risultati più che soddisfacenti.
Ora il piano di sviluppo prosegue, in primis con un ulteriore rafforzamento del management e dello staff, il potenziamento dei canali di vendita, il lancio di nuovi prodotti ad alto contenuto tecnologico, oltre che nuove operazioni di M&A e lo sviluppo di nuovi mercati esteri.
Appunto per questo, webidoo è alla ricerca, in tutta Italia, di 100 agenti e consulenti di vendita e di marketing digitale con consolidata esperienza: le nuove figure professionali saranno inserite nel team di giovani talenti, consulenti strategici ed esperti digitali, impegnati a portare il meglio dei servizi di digital marketing alle tante PMI italiane che stanno investendo in innovazione e digitalizzazione.
“Non ci fermiamo. Si chiude un anno straordinario e se ne apre uno altrettanto intenso” dichiara Daniel Rota, CEO di webidoo. “Ancora una volta la sfida è mettere nuova innovazione e tecnologia al servizio delle PMI, rendendo la digital transformation accessibile ad un pubblico sempre più ampio e accompagnando le aziende italiane, ma non solo, nel percorso di crescita attraverso il web. Il nostro modello ha pienamente dimostrato la sua solidità: un segno tangibile è l’importante finanziamento ottenuto nel 2021 e la parallela fulminante espansione di tutte le nostre linee di business. Siamo impegnati su vari fronti e su innumerevoli progetti tutti accomunati dalla nostra passione per la tecnologia al servizio delle persone. La nostra ambizione è farci portatori di una “innovazione positiva”, che semplifichi la vita di tutti, sia nel business che nelle attività quotidiane”.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.