Webidoo continua nella sua espansione sulla scia di un 2021 di successi
Webidoo chiude il 2021 con un bilancio assolutamente positivo, registrando un fatturato di oltre 9 milioni di euro rispetto ai 5,7 milioni del 2020.
Dopo l’aumento di capitale e l’ingresso del Fondo 8a+ di banca Generali e di TIM Ventures nella compagine societaria, la digital company italiana continua la sua crescita vertiginosa in un anno non facile, in cui tutte le sue business unit registrano risultati più che soddisfacenti.
Ora il piano di sviluppo prosegue, in primis con un ulteriore rafforzamento del management e dello staff, il potenziamento dei canali di vendita, il lancio di nuovi prodotti ad alto contenuto tecnologico, oltre che nuove operazioni di M&A e lo sviluppo di nuovi mercati esteri.
Appunto per questo, webidoo è alla ricerca, in tutta Italia, di 100 agenti e consulenti di vendita e di marketing digitale con consolidata esperienza: le nuove figure professionali saranno inserite nel team di giovani talenti, consulenti strategici ed esperti digitali, impegnati a portare il meglio dei servizi di digital marketing alle tante PMI italiane che stanno investendo in innovazione e digitalizzazione.
“Non ci fermiamo. Si chiude un anno straordinario e se ne apre uno altrettanto intenso” dichiara Daniel Rota, CEO di webidoo. “Ancora una volta la sfida è mettere nuova innovazione e tecnologia al servizio delle PMI, rendendo la digital transformation accessibile ad un pubblico sempre più ampio e accompagnando le aziende italiane, ma non solo, nel percorso di crescita attraverso il web. Il nostro modello ha pienamente dimostrato la sua solidità: un segno tangibile è l’importante finanziamento ottenuto nel 2021 e la parallela fulminante espansione di tutte le nostre linee di business. Siamo impegnati su vari fronti e su innumerevoli progetti tutti accomunati dalla nostra passione per la tecnologia al servizio delle persone. La nostra ambizione è farci portatori di una “innovazione positiva”, che semplifichi la vita di tutti, sia nel business che nelle attività quotidiane”.
Secondo il Retail Report 2025 realizzato dalla piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen, nei primi mesi dell’anno si è verificato un aumento del 47% nel numero di italiani che utilizzano l’intelligenza artificiale per fare acquisti rispetto al 2024.
Logista, società specializzata nella distribuzione di prossimità, diventa il quarto tenant del Giovi Logistics Park, il polo logistico all’avanguardia realizzato a Silvano Pietra (PV) da Garbe Industrial Real Estate Italy, dopo aver siglato due contratti di locazione per un totale di 20mila mq.
Kiko Milano, marchio specializzato nella vendita dei cosmetici con più di 1.000 punti vendita in oltre 70 Paesi, debutta nel mondo del gaming su Roblox, una delle piattaforme di videogiochi più popolari al mondo, con il lancio di Kiko’s Beauty Realm, un’esperienza innovativa, immersiva e interattiva pensata per avvicinare le nuove generazioni al…
Stef Italia, specializzata nel trasporto e nella logistica agroalimentare a temperatura controllata, ha nominato Paolo Maraschi nuovo direttore generale, un passo strategico che segna l’avvio di una nuova fase per l’azienda, verso il consolidamento della sua leadership nel settore e il rafforzamento del suo ruolo di partner chiave al servizio di…
Il Gruppo Aton, specializzato nei servizi e soluzioni per l’innovazione e trasformazione digitale delle imprese, ha lanciato la piattaforma applicativa .one Retail in collaborazione con Teksmar, azienda umbra entrata a far parte del Gruppo a inizio anno, che digitalizza e carica a sistema il contenuto delle bolle in pochi attimi, rendendo…
Glovo, la piattaforma tecnologica che connette clienti, aziende e corrieri offrendo servizi on-demand multicategoria da ristoranti, locali, negozi di alimentari e supermercati, celebra il suo decimo anniversario.
Remira Italia, azienda specializzata in soluzioni software per la supply chain, ha siglato una partnership con Dresso, shop online destinato all’acquisto di vestiti e accessori usati di brand di lusso, con l’obiettivo di lanciare la piattaforma digitale 2ndAct by Dresso, uno strumento innovativo pensato per supportare i brand del lusso nella…
Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Secondo il nuovo studio di Geotab, operatore globale nelle soluzioni per veicoli connessi, soltanto il 12% delle organizzazioni che operano nel settore dell’ultimo miglio ha già adottato soluzioni basate sull’intelligenza artificiale.