CIA – Commercianti Indipendenti Associati lancia il servizio di spesa online "Hey Conad"
“Hey Conad” è il nuovo servizio di spesa online lanciato da CIA – Commercianti Indipendenti Associati, Cooperativa associata al consorzio nazionale Conad, che partirà da lunedì 21 marzo per i clienti della provincia di Forlì-Cesena e sarà esteso dal 28 marzo alla provincia di Rimini, poi dal 4 aprile alla provincia di Pesaro-Urbino e infine dall’11 aprile quella di Ravenna.
I clienti potranno vivere una nuova esperienza di spesa sul sito spesaonline.conad.it, una nuova piattaforma digitale unica e integrata, che permette all’utente di svolgere, con la massima semplicità, l’esperienza di acquisto desiderata e scegliendo se ricevere la spesa a casa oppure ritirarla nel punto vendita più vicino o presso gli appositi locker.
Navigando il sito, il cliente avrà poi la possibilità di esplorare le offerte, scegliere i prodotti da acquistare tra circa 10.000 referenze che spaziano tra la categoria dei freschi, dei secchi e dei surgelati, registrarsi e selezionare il giorno e l’orario per ricevere o ritirare la spesa. Sarà inoltre reso disponibile un servizio di customer care dedicato.
Le preparazioni e le gestioni delle spese online avverranno presso un dark store, struttura dedicata all’evasione degli ordini e-commerce, situato a Pievesestina di Cesena, all’interno del quale saranno impiegati circa 70 nuovi addetti.
“Con questo nuovo servizio parte il nostro processo verso l’omnicanalità. Per noi questo non significa solo avviare un progetto di e-commerce, ma integrare il negozio fisico con un nuovo canale digitale, di relazione e fidelizzazione del nostro cliente” dichiara Luca Panzavolta, Amministratore Delegato di CIA – Commercianti Indipendenti Associati. “L’e-commerce rappresenta la naturale evoluzione della nostra vocazione multicanale, il risultato di un percorso intrapreso da tempo verso la digitalizzazione”.
Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…
Haier Europe – parte di Haier Smart Home, tra i principali player globali nel settore dei grandi elettrodomestici – ha stretto una partnership con AWorld, la piattaforma ufficiale a supporto della campagna globale Act Now delle Nazioni Unite e della Commissione Europea per il Patto Climatico, che vede protagonista l’app hOn.
Forto, tra le principali aziende europee di logistica digitale con sede a Berlino, ha nominato Matteo Caiti nuovo country manager per l’Italia con l’obiettivo di consolidare la crescita nel mercato del nostro Paese.
Unox, azienda specializzata nella progettazione, produzione e vendita di forni professionali per i settori della ristorazione, del retail, della pasticceria e della panificazione, ha lanciato il nuovo Bakertop Retail, una stazione di cottura professionale a due camere sovrapposte pensata appositamente per i corner bakery dei supermercati e dei…
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.