LG Electronics annuncia la nomina del nuovo ceo Lyu Jae-cheol
LG Electronics ha annunciato la nomina di Lyu Jae-cheol a nuovo chief executive officer, oltre ad alcuni importanti cambiamenti organizzativi per il 2026.
Secondo quanto rilevato da Sensormatic Solutions, il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls, durante tutto il weekend del Black Friday in Italia l’affluenza dei consumatori nei negozi fisici è cresciuta rispetto allo scorso anno (+5,6%).
I dati ShopperTrak Analytics del brand, che registrano ogni anno 40 miliardi di visite nei negozi a livello globale, hanno evidenziato che venerdì 28 novembre 2025 – giorno del Black Friday – il traffico in-store è cresciuto dell’1,3% rispetto all’anno precedente, mentre l’affluenza ha registrato un incremento del 67,1% sulla settimana precedente. Sabato 29 novembre 2025 si è verificata una crescita maggiore sul 2024 (+7,2%) e inferiore rispetto a sette giorni prima (+17,3%). Infine, le visite in-store domenica 30 novembre 2025 hanno registrato +4,9% rispetto allo stesso giorno dell’anno scorso e +6% rispetto alla settimana precedente.
“Sfruttando la forte dinamica di venerdì, il weekend del Black Friday ha portato benefici ai retailer, anche in un contesto di crescenti preoccupazioni dei consumatori legate a budget più limitati e costi in aumento – dichiara Nicola Fagnoni, general manager traffic insights Italy & Med Countries di Sensormatic Solutions – nonostante queste incertezze, gli acquirenti italiani hanno risposto positivamente e hanno iniziato con entusiasmo la pianificazione e gli acquisti natalizi, sfruttando le promozioni e le offerte disponibili durante il Black Friday per ottimizzare al meglio il loro budget per le festività”.
Nonostante il Black Friday sia ormai trascorso, secondo le previsioni di Sensormatic Solutions, il picco dello shopping natalizio deve ancora arrivare: il weekend di avvio dei saldi invernali sarà il più affollato, con sabato 3 gennaio 2026 previsto come la giornata di maggior afflusso nei negozi, subito seguito da domenica 4 gennaio, stimata come la seconda più intensa.
“La corsa agli acquisti natalizi è appena iniziata e i commercianti hanno ancora tempo per apportare modifiche dell’ultimo minuto che possano contribuire a incrementare le vendite e migliorare i risultati – aggiunge Nicola Fagnoni – per farlo, è fondamentale monitorare da vicino i dati, dai punti vendita lungo tutta la filiera fino al mercato, e puntare sull’ottimizzazione delle esperienze d’acquisto e delle promozioni. Questo approccio non solo li aiuterà ad aumentare le vendite durante il picco stagionale, ma anche nel nuovo anno, dal momento che la maggior parte dei retailer che performa bene a dicembre, riesce a mantenere questo slancio anche nei mesi successivi”.