Scalo Milano Outlet & More è il primo shopping center in Italia e uno dei pochissimi all’estero ad aver ottenuto la certificazione Parksmart, lo standard internazionale per la progettazione, la realizzazione e la gestione sostenibile dei parcheggi.
L’ottenimento della certificazione Parksmart è il coronamento di un progetto iniziato con Greenwich – società di primo piano nella consulenza per la sostenibilità ambientale – che si configura come un vero modello di riferimento nella progettazione sostenibile delle infrastrutture urbane e un ulteriore segnale di innovazione e responsabilità da parte di Scalo Milano Outlet & More. Il parcheggio multipiano offre ai clienti del centro commerciale numerosi servizi intelligenti e green, come aree dedicate al car sharing (grazie alla partnership con Eni Enjoy) e al rideshare, spazi riservati a veicoli a basse emissioni, ad alta efficienza e alimentati con carburanti alternativi. Grande attenzione è riservata anche alla mobilità dolce: sono infatti presenti parcheggi per biciclette dotati di stazione per il gonfiaggio delle ruote e un check-up gratuito annuale, oltre a una stazione di gonfiaggio gratuita per le ruote delle auto. Completano l’offerta oltre 40 colonnine per la ricarica di veicoli elettrici e ibridi, alimentate anche grazie alla presenza di pannelli fotovoltaici, che contribuiscono alla produzione di energia pulita.
“Siamo orgogliosi di essere i primi in Italia a ottenere la certificazione Parksmart – dichiara Davide Lardera, amministratore delegato di Scalo Milano Outlet & More – questo traguardo segna un ulteriore passo nel nostro percorso verso uno sviluppo sempre più responsabile e integrato con il territorio, e che si va ad aggiungere ai diversi progetti già esistenti su questo fronte e che esprimono il nostro impegno di restituire alla comunità e al territorio creando valore. Il nostro progetto va ben oltre l’esperienza di shopping: vogliamo offrire alla città metropolitana un’infrastruttura utile, accessibile e sostenibile, un vero e proprio ecosistema di servizi in grano di arricchire e riqualificare il territorio, rendendo Scalo Milano Outlet & More un luogo di destinazione. Il nuovo parcheggio smart rappresenta un pilastro importante del nostro piano Esg, che ci vede, anche in questo modo, responsabilmente connessi alla città di Milano”.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.