Scalo Milano Outlet & More è il primo shopping center in Italia e uno dei pochissimi all’estero ad aver ottenuto la certificazione Parksmart, lo standard internazionale per la progettazione, la realizzazione e la gestione sostenibile dei parcheggi.
L’ottenimento della certificazione Parksmart è il coronamento di un progetto iniziato con Greenwich – società di primo piano nella consulenza per la sostenibilità ambientale – che si configura come un vero modello di riferimento nella progettazione sostenibile delle infrastrutture urbane e un ulteriore segnale di innovazione e responsabilità da parte di Scalo Milano Outlet & More. Il parcheggio multipiano offre ai clienti del centro commerciale numerosi servizi intelligenti e green, come aree dedicate al car sharing (grazie alla partnership con Eni Enjoy) e al rideshare, spazi riservati a veicoli a basse emissioni, ad alta efficienza e alimentati con carburanti alternativi. Grande attenzione è riservata anche alla mobilità dolce: sono infatti presenti parcheggi per biciclette dotati di stazione per il gonfiaggio delle ruote e un check-up gratuito annuale, oltre a una stazione di gonfiaggio gratuita per le ruote delle auto. Completano l’offerta oltre 40 colonnine per la ricarica di veicoli elettrici e ibridi, alimentate anche grazie alla presenza di pannelli fotovoltaici, che contribuiscono alla produzione di energia pulita.
“Siamo orgogliosi di essere i primi in Italia a ottenere la certificazione Parksmart – dichiara Davide Lardera, amministratore delegato di Scalo Milano Outlet & More – questo traguardo segna un ulteriore passo nel nostro percorso verso uno sviluppo sempre più responsabile e integrato con il territorio, e che si va ad aggiungere ai diversi progetti già esistenti su questo fronte e che esprimono il nostro impegno di restituire alla comunità e al territorio creando valore. Il nostro progetto va ben oltre l’esperienza di shopping: vogliamo offrire alla città metropolitana un’infrastruttura utile, accessibile e sostenibile, un vero e proprio ecosistema di servizi in grano di arricchire e riqualificare il territorio, rendendo Scalo Milano Outlet & More un luogo di destinazione. Il nuovo parcheggio smart rappresenta un pilastro importante del nostro piano Esg, che ci vede, anche in questo modo, responsabilmente connessi alla città di Milano”.
Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Urkah, la prima app gratuita di rewarding in Italia dedicata ai beni di largo consumo, ha introdotto un sistema che premia i consumatori e permette alle aziende di pagare solo per le visualizzazioni certe e certificate.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
In occasione del Social Media Day che si celebra oggi in tutto il mondo, Vandemoortele, gruppo internazionale specializzato nel settore frozen bakery, ribadisce il suo impegno nell’innovazione e nella formazione digitale anche nel canale professionale.
Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Mastercard, tech company protagonista nel settore dei pagamenti, in occasione del suo appuntamento annuale Mastercard Innovation Forum ha presentato le soluzioni più avanzate che ridefiniranno l’ecosistema dei pagamenti.
Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.