Scalo Milano Outlet & More è il primo shopping center in Italia e uno dei pochissimi all’estero ad aver ottenuto la certificazione Parksmart, lo standard internazionale per la progettazione, la realizzazione e la gestione sostenibile dei parcheggi.
L’ottenimento della certificazione Parksmart è il coronamento di un progetto iniziato con Greenwich – società di primo piano nella consulenza per la sostenibilità ambientale – che si configura come un vero modello di riferimento nella progettazione sostenibile delle infrastrutture urbane e un ulteriore segnale di innovazione e responsabilità da parte di Scalo Milano Outlet & More. Il parcheggio multipiano offre ai clienti del centro commerciale numerosi servizi intelligenti e green, come aree dedicate al car sharing (grazie alla partnership con Eni Enjoy) e al rideshare, spazi riservati a veicoli a basse emissioni, ad alta efficienza e alimentati con carburanti alternativi. Grande attenzione è riservata anche alla mobilità dolce: sono infatti presenti parcheggi per biciclette dotati di stazione per il gonfiaggio delle ruote e un check-up gratuito annuale, oltre a una stazione di gonfiaggio gratuita per le ruote delle auto. Completano l’offerta oltre 40 colonnine per la ricarica di veicoli elettrici e ibridi, alimentate anche grazie alla presenza di pannelli fotovoltaici, che contribuiscono alla produzione di energia pulita.
“Siamo orgogliosi di essere i primi in Italia a ottenere la certificazione Parksmart – dichiara Davide Lardera, amministratore delegato di Scalo Milano Outlet & More – questo traguardo segna un ulteriore passo nel nostro percorso verso uno sviluppo sempre più responsabile e integrato con il territorio, e che si va ad aggiungere ai diversi progetti già esistenti su questo fronte e che esprimono il nostro impegno di restituire alla comunità e al territorio creando valore. Il nostro progetto va ben oltre l’esperienza di shopping: vogliamo offrire alla città metropolitana un’infrastruttura utile, accessibile e sostenibile, un vero e proprio ecosistema di servizi in grano di arricchire e riqualificare il territorio, rendendo Scalo Milano Outlet & More un luogo di destinazione. Il nuovo parcheggio smart rappresenta un pilastro importante del nostro piano Esg, che ci vede, anche in questo modo, responsabilmente connessi alla città di Milano”.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
I risultati della Black Friday Survey 2025 realizzata da Boston Consulting Group (Bcg) confermano che il Black Friday, il Singles’s Day e il Cyber Monday sono ormai un appuntamento consolidato nel calendario dei consumatori italiani.
Scandit, azienda specializzata nell’acquisizione intelligente dei dati, ha annunciato l’uscita di Sdk 8, l’ultima versione del suo kit di sviluppo software, progettata per rivoluzionare la tradizionale scansione dei codici a barre.
Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale, ha annunciato la nomina di Greg Betz a chief operating officer (Coo).
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.