Sull’App Deliveroo, ordinabili anche i prodotti parafarmaceutici e test anti-Covid di Carrefour Italia
A partire da questa settimana, cresce il servizio di consegna Deliveroo dai punti vendita Carrefour Italia.
Infatti, grazie all’accordo siglato con l’insegna retail, ora, è possibile utilizzare l’App Deliveroo per ordinare anche sia i prodotti parafarmaceutici (integratori alimentari, prodotti dietetici, shampoo, articoli per igiene del corpo e per il pronto soccorso) e sia, per la durata della pandemia, anche il test sierologico rapido anti-Covid Biosynex Autotest.
Nel dettaglio, i prodotti parafarmaceutici ordinabili tramite App sono disponibili presso 4 store di Roma e 1di Milano, mentre il test rapido anti-Covid Biosynex Autotest presso 3punti supermercati di Milano, 3di Roma e 1di Salerno, Vigevano, Torino, Salò e Tortona.
Oltre a tale novità relativa all’ampliamento della tipologia di offerta, proprio nel corrente mese di Giugno, Deliveroo continua nel suo percorso di espansione nel territorio italiano: difatti, saranno 5 le nuove città dove sarà possibile iniziare a ordinare dai propri ristoranti preferiti utilizzando l’App. In particolare, il servizio sarà attivo anche a Empoli, Siena, Teramo, Legnano e Cerea (VR).
Con l’arrivo in questi nuove realtà urbane, il totale dei Comuni in cui la piattaforma è presente si attesta a 284con decine di nuovi ristoranti partner.
Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italia, afferma: “Nel corso della pandemia, Deliveroo ha dimostrato di essere un servizio essenziale. Vogliamo continuare a esserlo e l’estensione del servizio di consegna da supermercati, con nuovi prodotti come i parafarmaceutici e, per la durata della pandemia, il test anti-Covid, ne è ulteriore dimostrazione. Il nostro servizio cresce anche sotto il profilo della presenza territoriale ed è sempre più vicino alle esigenze degli italiani”.
Stesi, software house specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per la produzione e la logistica, ha affiancato Samo, Gruppo di riferimento a livello internazionale nel settore dell’arredobagno, in un ambizioso percorso di trasformazione digitale partito nel 2022.
Fanatics Italia, azienda specializzata nel settore del merchandising sportivo, ha siglato una nuova collaborazione strategica con la piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen per trasformare l’esperienza di pagamento dei tifosi.
Oggi i resi hanno un peso molto rilevante nell’e-commerce, generando sia costi diretti (logistica inversa, verifica, ricondizionamento) sia indiretti (perdita di margine, svalutazione del prodotto, impatto sull’esperienza cliente), senza dimenticare il loro impatto ambientale. Marcello S. Valerio, founder & Coo di iF Returns, fa il punto della…
Nel contesto del retail omnicanale, il punto vendita fisico ha assunto oggi un ruolo strategico e multifunzionale, ben oltre quello tradizionale di semplice luogo di acquisto. Andrea Valli, marketing manager di Retlay, ci aiuta a comprendere meglio la funzione dello store e quali tecnologie vengono utilizzate per automatizzare e ottimizzare…
Lucart, Gruppo specializzato nella produzione di soluzioni innovative in carta tissue e airlaid, rilancia nel 2025 la comunicazione digital del brand Tutto con la seconda edizione di The Tuttorial, una campagna ideata e realizzata da Caffeina per valorizzare la varietà e la versatilità della gamma più tecnologica di sempre.
L’Assemblea dei Soci di Retail Institute Italy ha rinnovato le cariche sociali per il triennio 2025-2027, confermando nel ruolo di presidente Marco Zanardi, ceo di Beready e adjunct professor all’Università Bicocca.
La tech company europea Fiskaly rafforza la sua presenza sul mercato italiano per affiancare le fintech provider di soluzioni per il punto cassa nell’adeguamento ai nuovi obblighi fiscali in vigore dal 1° gennaio 2026 che prevedono il collegamento tra terminali Pos e registratori telematici.
Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Urkah, la prima app gratuita di rewarding in Italia dedicata ai beni di largo consumo, ha introdotto un sistema che premia i consumatori e permette alle aziende di pagare solo per le visualizzazioni certe e certificate.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.