Storelist di Voilàp Digital si arricchisce di nuovi servizi e nuove funzionalità
Da iniziale vetrina di visibilità online, Storelist di Voilàp Digital diviene un ecosistema composto da touchpoint di vendita differenziati, in grado di cooperare perfettamente per valorizzare i punti vendita locali, i brand a cui fanno capo e, non ultima, l’esperienza di acquisto da parte dei possibili clienti che si preparano a visitare di persona lo store geograficamente più vicino a loro già con le idee chiare su cosa possono trovarvi e con una visione di applicazione reale di prodotti nei loro ambienti domestici.
Storelist è una piattaforma B2B che consente ai rivenditori di rappresentare online migliaia di collezioni di prodotti ceramici, serramenti e rivestimenti e di simularne virtualmente l’applicazione nell’ambiente della casa prescelto dall’acquirente: grazie a un ambiente grafico 3D permette difatti all’utente di configurare una stanza per vedere, e non solo immaginare, l’estetica della propria casa o stanza in seguito ai lavori di ammodernamento desiderati.
In pratica, Storelist consente di avvalersi nei punti vendita di un catalogo digitale realizzato da un team di creativi dedicato e di aderire a un ecosistema studiato per integrare i loro piani di retail business e dotarsi di strumenti di data analytics e misurazioni di KPI di marketing. E non solo. Da inizio 2022, a disposizione dei brand e dei loro rivenditori locali vi sono anche nuovi mezzi di promozione volti a incentivare l’acquisto in-store, in ottica di proximity marketing.
“Pensata per favorire l’incontro tra la domanda dei consumatori e l’offerta di retailer e reseller di serramenti, pavimenti, ceramiche e rivestimenti, la piattaforma rappresenta un’evoluzione del concetto di Phygital in quanto il cliente può scegliere comodamente a casa propria i prodotti che desidera, trovare il rivenditore più vicino e concludere l’acquisto in negozio con un’esperienza in-store unica nel suo genere, dove verrà assistito nelle proprie richieste. In questo modo la customer experience risulterà soddisfacente, continuativa e senza frizioni” ha illustrato Federico Caiumi, Ceo di Voilàp Digital.
“In Voilàp Digital abbiamo scelto di supportare le logiche phygital oramai entrate nell’uso quotidiano sia dei consumatori che delle aziende produttrici, stringendo accordi con Partner specializzati nell’out-of-home advertising e nel proximity marketing per arricchire l’offerta di Storelist” ha spiegato Caiumi. “E’ oramai evidente che la tecnologia digitale gioca un ruolo fondamentale nei piani di business così come nelle scelte dei consumatori in un continuum tra online e offline. Storelist si propone in questa ottica come strumento di drive to store qualificato e premiante per quanti vi aderiscono” ha dichiarato in conclusione il manager.
Arvato, fornitore di servizi 3PL innovativo specializzato nel campo della gestione della supply chain, ha ampliato il proprio centro di distribuzione e-commerce a Stryków, in Polonia, e ha installato un sistema di stoccaggio automatizzato con una capacità fino a 270mila cartoni per gestire le operazioni logistiche dell’insegna della moda H&M…
Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e al coinvolgimento dei consumatori nel mercato della Gdo e non solo, ha annunciato l’ingresso di Gruppo Leto, società che controlla gli store a insegna Acqua & Sapone in Sicilia, nel proprio network per l’accettazione elettronica dei…
Nel 2022 Samo, Gruppo internazionale dell’arredobagno (con i marchi Samo, Inda, Lineabeta, Siro), ha avviato una trasformazione digitale concreta e misurabile in collaborazione con Stesi, software house di San Fior (Treviso) specializzata in soluzioni digitali per la produzione e la logistica.
Mediamarket (MediaWorld), tra le principali insegne in Italia dell’elettronica di consumo, ha annunciato la nomina di Guido Monferrini a presidente del Consiglio di Amministrazione.
Secondo le rilevazioni realizzate da NielsenIQ (NIQ), una delle principali aziende di consumer intelligence a livello internazionale, nei primi 6 mesi del 2025 il mercato italiano della tecnologia di consumo e dei beni durevoli (T&D) è rimasto sostanzialmente stabile a valore (+0,2%), per un fatturato di 7,3 miliardi di euro, a fronte di un giro…
Sensormatic Solutions – il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls – ha lanciato i nuovi dispositivi contapersone dotati di tecnologia di re-identificazione (Re-ID) che permettono ai retailer di ottimizzare analisi e risultati grazie a dati precisi e accurati.
Amorim Cork Italia, filiale italiana del Gruppo portoghese specializzato nella produzione di chiusure in sughero, ha fatto dell’enologia di precisione una delle proprie traiettorie strategiche, consapevole che proprio il tappo è l’ultimo, fondamentale coadiuvante enologico in grado di rispettare l’evoluzione organolettica di ogni specifico vino…
Palletways Ungheria ha superato un milione di pallet movimentati, consolidando così la sua posizione di principale network di trasporto di merce pallettizzata del Paese, grazie anche al ruolo fondamentale svolto dall’Italia.
Arneg, azienda di riferimento nel settore della refrigerazione commerciale, ha supportato Despar Nord Aspiag Service nella realizzazione del nuovo punto vendita in Piazza Cavana, uno degli angoli più suggestivi del centro storico di Trieste.
Dimar Sapore di Mare, tra i principali retailer in Italia per la produzione di prodotti ittici surgelati, prosegue la partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di accelerare il suo processo di trasformazione digitale.