Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Formaggi Svizzeri rende lo shopping "immersivo" grazie alla realtà aumentata
Information
News

Formaggi Svizzeri rende lo shopping "immersivo" grazie alla realtà aumentata

La realtà aumentata guidano la shopping experience dei consumatori  di Formaggi dalla Svizzera, grazie ai nuovi packaging “parlanti” di Emmentaler DOP, in distribuzione in primavera in oltre 2.000 punti vendita italiani.


Per accedere direttamente al virtual tour a 360° sarà sufficiente scansionare con il proprio smartphone l’apposito QRCode raffigurato sui display Emmentaler posizionati sopra i banconi frigo dei supermercati, sui volantini commerciali e sulle etichette delle singole confezioni di formaggio: in un attimo ogni consumatore verrà trasportato nel magico mondo delle valli svizzere, rimanendone avvolto e catturato come in un’esperienza reale.

Technoretail - Formaggi Svizzeri rende lo shopping "immersivo" grazie alla realtà aumentata

L’applicazione permetterà infatti di scoprire in 3D tutto dell’unico originale formaggio con i buchi con un “immersive storytelling” del brand Emmentaler DOP: esplorare il suo territorio e i suoi paesaggi incontaminati, conoscerne i segreti di produzione, il processo di stagionatura e tante ricette inedite.

Il nuovo tool digitale fornirà ai consumatori 5 sezioni di navigazione, con educational e informazioni utili ma non solo, regalando anche un’esperienza divertente e appassionante. Sullo schermo del telefonino prenderanno vita scenari di vita quotidiana all’interno dei caseifici e momenti di folklore locale, fino alle grandi distese verdi con le mucche al pascolo che sembrerà di poter toccare con mano.

Le sezioni saranno poi via via implementate con contenuti aggiornati, educational sulla sostenibilità, web gaming e perfino un contest che verrà lanciato a fine aprile. Dopo Emmentaler DOP saranno coinvolti nel progetto altre eccellenze della gamma, quali Appellenzer e Sbrinz Dop.

Technoretail - Formaggi Svizzeri rende lo shopping "immersivo" grazie alla realtà aumentata

E non solo. Formaggi dalla Svizzera darà il via anche una declinazione dello strumento interamente rivolta agli operatori del trade che, attraverso dei QRCode dedicati, accederanno a una piattaforma online ricca di materiali educational e informazioni tecniche, utili per
formare la forza vendita e chi opera al banco dei freschi.

Nello specifico, vi saranno 3 diversi QR Code, scansionando i quali i retailer avranno la possibilità di fare un giro virtuale nella valle dell'Emme; accedere a tutorial, argomenti di vendita e una varietà di informazioni utili per il loro lavoro quotidiano, come suggerimenti per il taglio, informazioni nutrizionali e sulla sostenibilità; accedere alla gamma completa di Formaggi Svizzeri e informarsi su tutti gli argomenti di vendita più preziosi.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Formaggi Svizzeri rende lo shopping "immersivo" grazie alla realtà aumentata

Maltese: l’e-commerce di birre artigianali lancia nuove funzionalità

Maltese - The Place to Beer, piattaforma e-commerce che offre una selezione curata di oltre 500 varietà di birre provenienti dai migliori birrifici e microbirrifici artigianali di tutto il mondo, ha introdotto una serie di nuove funzionalità che arricchiscono ulteriormente l’esperienza d’acquisto.
Technoretail - Formaggi Svizzeri rende lo shopping "immersivo" grazie alla realtà aumentata

Jean Diacono è il nuovo ad e senior VP di American Express Italia

American Express, operatore globale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento, ha nominato Jean Diacono nuovo senior vice president e amministratore delegato per l’Italia, il quale, oltre a guidare le divisioni consumer e business nel mercato locale, supervisionerà anche le attività delle joint ventures di American Express in Europa e in Medio…
Technoretail - Formaggi Svizzeri rende lo shopping "immersivo" grazie alla realtà aumentata

Vgp Italy avvia i lavori per un nuovo hub logistico vicino Milano

Vgp Italy, parte del Gruppo Vgp proprietario, gestore e sviluppatore europeo di immobili logistici e semi-industriali di alta qualità, ha dato il via ai lavori di costruzione per la realizzazione del primo immobile del Vgp Park Legnano, un nuovo hub logistico e industriale nell’area nord di Milano.
Technoretail - Formaggi Svizzeri rende lo shopping "immersivo" grazie alla realtà aumentata

Answear.com sceglie ZetesAthena per ottimizzare l’in-store execution

Answear.com, tra i principali e-commerce nel settore della moda e del lifestyle in Europa con sede a Varsavia, ha implementato nel suo primo e più grande concept point in Polonia ZetesAthena, la soluzione innovativa che mira a ottimizzare l’intero processo di etichettatura utilizzando tag Rfid, con l’obiettivo di migliorare significativamente la…
Technoretail - Formaggi Svizzeri rende lo shopping "immersivo" grazie alla realtà aumentata

Partnership MediaWorld e Olimpia Milano tra sponsorship e loyalty

MediaWorld, insegna specializzata nel mercato dell’elettronica di consumo, diventa main sponsor dell’Olimpia Milano nelle gare di Lega Basket Serie A, una partnership strategica che, oltre alla visibilità di brand, verrà amplificata attraverso un ampio ventaglio di iniziative esperienziali.
Technoretail - Formaggi Svizzeri rende lo shopping "immersivo" grazie alla realtà aumentata

Gruppo Selex lancia la seconda edizione di Tutti in Campo

Il Gruppo Selex, uno dei maggiori operatori nella distribuzione moderna a livello nazionale, annuncia la seconda edizione di Tutti in Campo, l’iniziativa diretta a sostenere le associazioni e società sportive dilettantistiche italiane e a favorire l’attività sportiva fra i giovani.
Technoretail - Formaggi Svizzeri rende lo shopping "immersivo" grazie alla realtà aumentata

Satispay e Stripe insieme per una soluzione di pagamento user-friendly

Satispay, la principale rete indipendente di pagamenti mobile in Italia, ha siglato una partnership strategica con Stripe, piattaforma di infrastrutture finanziarie per le imprese, al fine di eliminare le barriere nell’esperienza di acquisto online per i commercianti e i consumatori italiani.
Technoretail - Formaggi Svizzeri rende lo shopping "immersivo" grazie alla realtà aumentata

Raffaele Caruso sceglie Lectra per aumentare l’efficienza produttiva

Raffaele Caruso, punto di riferimento dell’alto di gamma sartoriale e hub esclusivo di co-creazione e produzione per i più importanti brand del lusso formale uomo, ha proseguito la propria collaborazione con Lectra, protagonista dell’Industria 4.0 nei settori fashion, automotive e arredamento, per ottimizzare le proprie attività, potenziando la…
       
    Il sito Technoretail - Formaggi Svizzeri rende lo shopping "immersivo" grazie alla realtà aumentata

Technoretail - Formaggi Svizzeri rende lo shopping "immersivo" grazie alla realtà aumentata