Sendcloud e Mirakl si uniscono per facilitare le consegne dei marketplace
Sendcloud e Mirakl Connect uniscono le loro forze allo scopo di migliorare ulteriormente l’esperienza di consegna dei propri clienti.
Dall’integrazione dei due sistemi nasce così Sendcloud for Marketplaces, una soluzione di spedizione che trasforma anche il sistema di consegna dei marketplace permettendo loro di offrire ai suoi migliori venditori opzioni che permettono di andare oltre le aspettative dei clienti, fornendogli la libertà di scegliere come, dove e quando ricevere i propri ordini.
L’integrazione con Mirakl, infatti, mette a disposizione dei venditori l’accesso diretto a tutte le opzioni di spedizione, permettendo di gestire facilmente la logistica su diversi marketplace. Una volta avviata la collaborazione, i vantaggi della soluzione di Sendcloud includeranno l’accesso diretto a oltre 35 corrieri, opzioni per la spedizione intelligente e aggiornamenti automatizzati sul tracciamento.
“Nell’economia di oggi ‘always-on’, chi acquista si aspetta prezzi competitivi, e opzioni di spedizione diverse e più veloci, cose che solo i marketplace online possono offrire. Le spedizioni sono essenziali per questa esperienza di acquisto online olistica, e per questo i marketplace hanno requisiti molto stringenti per i loro venditori,” ha detto Alexandre Dauber, Senior Vice-President Connect presso Mirakl. “Grazie alla nostra partnership con Sendcloud, oggi è più facile che mai per i rivenditori rispettare questi requisiti e superare le aspettative dei consumatori per quanto riguarda la consegna.”
“I clienti sono sempre più esigenti per ciò che concerne le spedizioni. In parte a causa dell’avvento dei marketplace, la consegna veloce e flessibile è diventata la norma,” ha detto Rob van denHeuvel, CEO e Co-fondatore di Sendcloud. “Di fatto però, molti rivenditori stanno facendo fatica a rispettare questo standard perché ogni marketplace ha i suoi requisiti in termini di corriere preferito, tempi e opzioni di consegna. Grazie alla partnership con Mirakl, speriamo di semplificare la complessità delle spedizioni permettendo così ai rivenditori di spedire velocemente e senza intoppi.”
System Logistics, azienda specializzata nei sistemi di stoccaggio, material handling e picking automatico, ha presentato a Intralogistica Italia 2025, in questi giorni a Fiera Milano Rho, un percorso immersivo per scoprire da vicino le proprie soluzioni progettate per ottimizzare l’efficienza operativa, semplificare il lavoro e ridurre gli…
Il Link Partner Program di Link Mobility, azienda europea specializzata nel mobile messaging e communication platform, amplia la sua rete di collaborazioni con le agenzie di comunicazione per offrire progetti sempre più creativi e innovativi alle aziende.
Erion Weee, il Consorzio del Sistema Erion dedicato alla gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, ha annunciato la nomina di Simona Guidolin alla carica di presidente del Consiglio di Amministrazione.
Videomobile, azienda specializzata nella commercializzazione di schermi Led, si è affidata a Stesi con l’obiettivo di rendere più rapido, efficiente e snello il lavoro di magazzino nello stabilimento di Fontanafredda (Pordenone).
Logista, tra i principali distributori in Europa di prodotti e servizi per i punti vendita, ha inaugurato il cash & carry collegato al Transit Point di Genova, una rinnovata struttura dotata di attrezzature moderne ed efficienti in termini energetici.
Nel mondo del retail arriva Urkah, l’applicazione gratuita di rewarding che punta a rivoluzionare il modo in cui le persone interagiscono con i loro brand preferiti e ottengono buoni spesa, benzina, voucher e gift card.
La catena di elettronica di consumo MediaWorld ha presentato nel negozio-sede di Verano Brianza la sua visione del futuro del retail, lanciando un “Future Store” che ridefinisce l’esperienza di acquisto e anticipa le novità in arrivo in tutti i punti vendita.
Retex, specializzata in servizi e soluzioni innovative per il retail, affianca Borello Supermercati, catena piemontese con 52 punti vendita di piccole e medie dimensioni, nell’implementazione di Iconic SafeCheckOut, la soluzione di loss prevention che adotta tecnologie intelligenti coniugando gesture recognition e intelligenza artificiale.
Secondo la società internazionale di ricerche di mercato Omdia, LG Electronics ha raggiunto un traguardo da record: 10 milioni di unità vendute di TV Oled nel mercato europeo.
Secondo il Retail Report 2025 realizzato dalla piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen, nei primi mesi dell’anno si è verificato un aumento del 47% nel numero di italiani che utilizzano l’intelligenza artificiale per fare acquisti rispetto al 2024.