Sendcloud e Mirakl si uniscono per facilitare le consegne dei marketplace
Sendcloud e Mirakl Connect uniscono le loro forze allo scopo di migliorare ulteriormente l’esperienza di consegna dei propri clienti.
Dall’integrazione dei due sistemi nasce così Sendcloud for Marketplaces, una soluzione di spedizione che trasforma anche il sistema di consegna dei marketplace permettendo loro di offrire ai suoi migliori venditori opzioni che permettono di andare oltre le aspettative dei clienti, fornendogli la libertà di scegliere come, dove e quando ricevere i propri ordini.
L’integrazione con Mirakl, infatti, mette a disposizione dei venditori l’accesso diretto a tutte le opzioni di spedizione, permettendo di gestire facilmente la logistica su diversi marketplace. Una volta avviata la collaborazione, i vantaggi della soluzione di Sendcloud includeranno l’accesso diretto a oltre 35 corrieri, opzioni per la spedizione intelligente e aggiornamenti automatizzati sul tracciamento.
“Nell’economia di oggi ‘always-on’, chi acquista si aspetta prezzi competitivi, e opzioni di spedizione diverse e più veloci, cose che solo i marketplace online possono offrire. Le spedizioni sono essenziali per questa esperienza di acquisto online olistica, e per questo i marketplace hanno requisiti molto stringenti per i loro venditori,” ha detto Alexandre Dauber, Senior Vice-President Connect presso Mirakl. “Grazie alla nostra partnership con Sendcloud, oggi è più facile che mai per i rivenditori rispettare questi requisiti e superare le aspettative dei consumatori per quanto riguarda la consegna.”
“I clienti sono sempre più esigenti per ciò che concerne le spedizioni. In parte a causa dell’avvento dei marketplace, la consegna veloce e flessibile è diventata la norma,” ha detto Rob van denHeuvel, CEO e Co-fondatore di Sendcloud. “Di fatto però, molti rivenditori stanno facendo fatica a rispettare questo standard perché ogni marketplace ha i suoi requisiti in termini di corriere preferito, tempi e opzioni di consegna. Grazie alla partnership con Mirakl, speriamo di semplificare la complessità delle spedizioni permettendo così ai rivenditori di spedire velocemente e senza intoppi.”
Lidl Italia, catena della Gdo con 750 punti vendita su tutto il territorio nazionale, ha inaugurato la sua prima Direzione Regionale in Sardegna, ad Assemini (Cagliari), realizzata grazie a un investimento sul territorio di 70 milioni di euro.
Maltese - The Place to Beer, piattaforma e-commerce che offre una selezione curata di oltre 500 varietà di birre provenienti dai migliori birrifici e microbirrifici artigianali di tutto il mondo, ha introdotto una serie di nuove funzionalità che arricchiscono ulteriormente l’esperienza d’acquisto.
American Express, operatore globale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento, ha nominato Jean Diacono nuovo senior vice president e amministratore delegato per l’Italia, il quale, oltre a guidare le divisioni consumer e business nel mercato locale, supervisionerà anche le attività delle joint ventures di American Express in Europa e in Medio…
Vgp Italy, parte del Gruppo Vgp proprietario, gestore e sviluppatore europeo di immobili logistici e semi-industriali di alta qualità, ha dato il via ai lavori di costruzione per la realizzazione del primo immobile del Vgp Park Legnano, un nuovo hub logistico e industriale nell’area nord di Milano.
Answear.com, tra i principali e-commerce nel settore della moda e del lifestyle in Europa con sede a Varsavia, ha implementato nel suo primo e più grande concept point in Polonia ZetesAthena, la soluzione innovativa che mira a ottimizzare l’intero processo di etichettatura utilizzando tag Rfid, con l’obiettivo di migliorare significativamente la…
Casillo Group, food company globale specializzata nella lavorazione e nella distribuzione del grano duro e uno dei maggiori protagonisti nel mercato del grano tenero, si è affidata a DocsMarshal per ottimizzare la gestione dei suoi processi aziendali.
MediaWorld, insegna specializzata nel mercato dell’elettronica di consumo, diventa main sponsor dell’Olimpia Milano nelle gare di Lega Basket Serie A, una partnership strategica che, oltre alla visibilità di brand, verrà amplificata attraverso un ampio ventaglio di iniziative esperienziali.
Il Gruppo Selex, uno dei maggiori operatori nella distribuzione moderna a livello nazionale, annuncia la seconda edizione di Tutti in Campo, l’iniziativa diretta a sostenere le associazioni e società sportive dilettantistiche italiane e a favorire l’attività sportiva fra i giovani.
Satispay, la principale rete indipendente di pagamenti mobile in Italia, ha siglato una partnership strategica con Stripe, piattaforma di infrastrutture finanziarie per le imprese, al fine di eliminare le barriere nell’esperienza di acquisto online per i commercianti e i consumatori italiani.
Raffaele Caruso, punto di riferimento dell’alto di gamma sartoriale e hub esclusivo di co-creazione e produzione per i più importanti brand del lusso formale uomo, ha proseguito la propria collaborazione con Lectra, protagonista dell’Industria 4.0 nei settori fashion, automotive e arredamento, per ottimizzare le proprie attività, potenziando la…