Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - SumUp potenzia i servizi di pagamento per i commercianti
Information
News

SumUp potenzia i servizi di pagamento per i commercianti

SumUp mette a disposizione di tutti gli small business il Conto Aziendale, soluzione che va ad affiancarsi ad un’ampia suite di strumenti e soluzioni pensate ad hoc per la piccola impresa: da SumUp Cassa, la cassa cloud che consente di gestire in modo integrato pagamenti in negozio e da remoto, ordini e magazzino, al Negozio Online, vero e proprio store digitale che permette di convertire online il proprio negozio, fino ai Pagamenti via Link, con cui i commercianti possono offrire ai clienti la possibilità di pagare anche a distanza.



Più in particolare, si tratta dii una soluzione totalmente gratuita che permette di inviare, ricevere e gestire il denaro in maniera semplice e veloce, offrendo numerosi vantaggi: dall’accredito degli incassi del POS SumUp sul conto in 24 ore anche nei giorni festivi all’opportunità di effettuare bonifici istantanei gratuiti per trasferire denaro in tempo reale anche all’estero, fino alla possibilità di utilizzare la carta SumUp per pagare online, in negozio o prelevare contanti dagli sportelli automatici.

Technoretail - SumUp potenzia i servizi di pagamento per i commercianti

Con il conto aziendale, i professionisti possono così aprire un conto dedicato senza costi e separare le spese della propria attività da quelle familiari, semplificando la contabilità.

“Il conto aziendale è già stato adottato con successo da moltissimi dei nostri merchant: nel 2021 il numero di utenti attivi in Europa è triplicato, mentre è quintuplicato il volume di movimentazioni”, spiega Umberto Zola, Growth Marketing Lead - Merchant Bank. “Per questo abbiamo deciso di ampliare il nostro mercato e la nostra distribuzione, per raggiungere con questa soluzione anche le piccole realtà e i liberi professionisti - compresi quelli che non vendono offline e non hanno l’esigenza di utilizzare un POS - supportandoli nella gestione delle loro attività attraverso strumenti specifici per le loro esigenze”.

Sempre allo scopo di accelerare l’evoluzione in ottica smart dei sistemi di pagamento da parte delle attività commerciali, SumUp ha stretto una collaborazione con RCH Italia, che consentirà di mettere in comunicazione, attraverso un'app gratuita scaricabile su smartphone Android, i terminali SumUp Air con i sistemi di cassa RCH, consentendo agli esercenti di essere immediatamente pronti ad accettare i pagamenti cashless.

L’introduzione dei terminali di pagamento di SumUp permette infatti la gestione delle transazioni con tutte le carte e i metodi di pagamento, anche in mobilità. Il tutto sarà immediatamente operativo senza corrispondere canoni mensili, vincoli contrattuali e senza la necessità da parte dell’esercente di dotarsi di un’apparecchiatura POS tradizionale. Viene difatti addebitato solo un costo di commissione per ciascuna transazione, sempre uguale su tutte le carte di debito e credito, ogni volta che l’esercente accetta un pagamento.

Technoretail - SumUp potenzia i servizi di pagamento per i commercianti

“L’accordo con SumUp si inserisce perfettamente nella nostra strategia di system house focalizzata nello sviluppo di soluzioni di cassa sempre più integrate ed evolute e, allo stesso tempo, semplici da utilizzare. La possibilità di contare su POS mobili immediatamente attivi dopo una rapida installazione, consente a tutte le tipologie di esercenti di rispondere efficacemente alle esigenze dei clienti che, in misura crescente, vogliono poter effettuare i loro acquisti in modalità cashless”, ha commentato Nicola Cassoli, Chief Marketing Officer RCH.

“La partnership ci consente di far conoscere i vantaggi della nostra soluzione di pagamento a un numero ancora più ampio di esercenti, considerando la diffusione capillare dei sistemi di cassa smart RCH. L’approccio tecnologicamente evoluto dell’azienda trevigiana ha favorito una collaborazione destinata a creare nuovo valore sul mercato. L’utilizzo dei nostri dispositivi di pagamento risponde, infatti, a una crescente domanda da parte degli esercenti di semplicità, velocità e convenienza e a un'abitudine sempre più diffusa a utilizzare sistemi di pagamento cashless da parte dei consumatori”, ha sottolineato Umberto Zola.

Technoretail - SumUp potenzia i servizi di pagamento per i commercianti

Sempre SumUp, infine, sta ampliando la sua rete di distribuzione, rendendola sempre più capillare attraverso più di 1.800 negozi retail su tutto il territorio nazionale. A questi ultimi, da fine febbraio si sono aggiunti anche gli shop in shop: punti monomarca brandizzati SumUp presenti all’interno di 19 centri commerciali, in cui uno staff specializzato è a disposizione per offrire una consulenza tecnica dettagliata su tutti i prodotti.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - SumUp potenzia i servizi di pagamento per i commercianti

Maltese: l’e-commerce di birre artigianali lancia nuove funzionalità

Maltese - The Place to Beer, piattaforma e-commerce che offre una selezione curata di oltre 500 varietà di birre provenienti dai migliori birrifici e microbirrifici artigianali di tutto il mondo, ha introdotto una serie di nuove funzionalità che arricchiscono ulteriormente l’esperienza d’acquisto.
Technoretail - SumUp potenzia i servizi di pagamento per i commercianti

Jean Diacono è il nuovo ad e senior VP di American Express Italia

American Express, operatore globale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento, ha nominato Jean Diacono nuovo senior vice president e amministratore delegato per l’Italia, il quale, oltre a guidare le divisioni consumer e business nel mercato locale, supervisionerà anche le attività delle joint ventures di American Express in Europa e in Medio…
Technoretail - SumUp potenzia i servizi di pagamento per i commercianti

Vgp Italy avvia i lavori per un nuovo hub logistico vicino Milano

Vgp Italy, parte del Gruppo Vgp proprietario, gestore e sviluppatore europeo di immobili logistici e semi-industriali di alta qualità, ha dato il via ai lavori di costruzione per la realizzazione del primo immobile del Vgp Park Legnano, un nuovo hub logistico e industriale nell’area nord di Milano.
Technoretail - SumUp potenzia i servizi di pagamento per i commercianti

Answear.com sceglie ZetesAthena per ottimizzare l’in-store execution

Answear.com, tra i principali e-commerce nel settore della moda e del lifestyle in Europa con sede a Varsavia, ha implementato nel suo primo e più grande concept point in Polonia ZetesAthena, la soluzione innovativa che mira a ottimizzare l’intero processo di etichettatura utilizzando tag Rfid, con l’obiettivo di migliorare significativamente la…
Technoretail - SumUp potenzia i servizi di pagamento per i commercianti

Partnership MediaWorld e Olimpia Milano tra sponsorship e loyalty

MediaWorld, insegna specializzata nel mercato dell’elettronica di consumo, diventa main sponsor dell’Olimpia Milano nelle gare di Lega Basket Serie A, una partnership strategica che, oltre alla visibilità di brand, verrà amplificata attraverso un ampio ventaglio di iniziative esperienziali.
Technoretail - SumUp potenzia i servizi di pagamento per i commercianti

Gruppo Selex lancia la seconda edizione di Tutti in Campo

Il Gruppo Selex, uno dei maggiori operatori nella distribuzione moderna a livello nazionale, annuncia la seconda edizione di Tutti in Campo, l’iniziativa diretta a sostenere le associazioni e società sportive dilettantistiche italiane e a favorire l’attività sportiva fra i giovani.
Technoretail - SumUp potenzia i servizi di pagamento per i commercianti

Satispay e Stripe insieme per una soluzione di pagamento user-friendly

Satispay, la principale rete indipendente di pagamenti mobile in Italia, ha siglato una partnership strategica con Stripe, piattaforma di infrastrutture finanziarie per le imprese, al fine di eliminare le barriere nell’esperienza di acquisto online per i commercianti e i consumatori italiani.
Technoretail - SumUp potenzia i servizi di pagamento per i commercianti

Raffaele Caruso sceglie Lectra per aumentare l’efficienza produttiva

Raffaele Caruso, punto di riferimento dell’alto di gamma sartoriale e hub esclusivo di co-creazione e produzione per i più importanti brand del lusso formale uomo, ha proseguito la propria collaborazione con Lectra, protagonista dell’Industria 4.0 nei settori fashion, automotive e arredamento, per ottimizzare le proprie attività, potenziando la…
       
    Il sito Technoretail - SumUp potenzia i servizi di pagamento per i commercianti

Technoretail - SumUp potenzia i servizi di pagamento per i commercianti