SumUp mette a disposizione di tutti gli small business il Conto Aziendale, soluzione che va ad affiancarsi ad un’ampia suite di strumenti e soluzioni pensate ad hoc per la piccola impresa: da SumUp Cassa, la cassa cloud che consente di gestire in modo integrato pagamenti in negozio e da remoto, ordini e magazzino, al Negozio Online, vero e proprio store digitale che permette di convertire online il proprio negozio, fino ai Pagamenti via Link, con cui i commercianti possono offrire ai clienti la possibilità di pagare anche a distanza.
Più in particolare, si tratta dii una soluzione totalmente gratuita che permette di inviare, ricevere e gestire il denaro in maniera semplice e veloce, offrendo numerosi vantaggi: dall’accredito degli incassi del POS SumUp sul conto in 24 ore anche nei giorni festivi all’opportunità di effettuare bonifici istantanei gratuiti per trasferire denaro in tempo reale anche all’estero, fino alla possibilità di utilizzare la carta SumUp per pagare online, in negozio o prelevare contanti dagli sportelli automatici.
Con il conto aziendale, i professionisti possono così aprire un conto dedicato senza costi e separare le spese della propria attività da quelle familiari, semplificando la contabilità.
“Il conto aziendale è già stato adottato con successo da moltissimi dei nostri merchant: nel 2021 il numero di utenti attivi in Europa è triplicato, mentre è quintuplicato il volume di movimentazioni”, spiega Umberto Zola, Growth Marketing Lead - Merchant Bank. “Per questo abbiamo deciso di ampliare il nostro mercato e la nostra distribuzione, per raggiungere con questa soluzione anche le piccole realtà e i liberi professionisti - compresi quelli che non vendono offline e non hanno l’esigenza di utilizzare un POS - supportandoli nella gestione delle loro attività attraverso strumenti specifici per le loro esigenze”.
Sempre allo scopo di accelerare l’evoluzione in ottica smart dei sistemi di pagamento da parte delle attività commerciali, SumUp ha stretto una collaborazione con RCH Italia, che consentirà di mettere in comunicazione, attraverso un'app gratuita scaricabile su smartphone Android, i terminali SumUp Air con i sistemi di cassa RCH, consentendo agli esercenti di essere immediatamente pronti ad accettare i pagamenti cashless.
L’introduzione dei terminali di pagamento di SumUp permette infatti la gestione delle transazioni con tutte le carte e i metodi di pagamento, anche in mobilità. Il tutto sarà immediatamente operativo senza corrispondere canoni mensili, vincoli contrattuali e senza la necessità da parte dell’esercente di dotarsi di un’apparecchiatura POS tradizionale. Viene difatti addebitato solo un costo di commissione per ciascuna transazione, sempre uguale su tutte le carte di debito e credito, ogni volta che l’esercente accetta un pagamento.
“L’accordo con SumUp si inserisce perfettamente nella nostra strategia di system house focalizzata nello sviluppo di soluzioni di cassa sempre più integrate ed evolute e, allo stesso tempo, semplici da utilizzare. La possibilità di contare su POS mobili immediatamente attivi dopo una rapida installazione, consente a tutte le tipologie di esercenti di rispondere efficacemente alle esigenze dei clienti che, in misura crescente, vogliono poter effettuare i loro acquisti in modalità cashless”, ha commentato Nicola Cassoli, Chief Marketing Officer RCH.
“La partnership ci consente di far conoscere i vantaggi della nostra soluzione di pagamento a un numero ancora più ampio di esercenti, considerando la diffusione capillare dei sistemi di cassa smart RCH. L’approccio tecnologicamente evoluto dell’azienda trevigiana ha favorito una collaborazione destinata a creare nuovo valore sul mercato. L’utilizzo dei nostri dispositivi di pagamento risponde, infatti, a una crescente domanda da parte degli esercenti di semplicità, velocità e convenienza e a un'abitudine sempre più diffusa a utilizzare sistemi di pagamento cashless da parte dei consumatori”, ha sottolineato Umberto Zola.
Sempre SumUp, infine, sta ampliando la sua rete di distribuzione, rendendola sempre più capillare attraverso più di 1.800 negozi retail su tutto il territorio nazionale. A questi ultimi, da fine febbraio si sono aggiunti anche gli shop in shop: punti monomarca brandizzati SumUp presenti all’interno di 19 centri commerciali, in cui uno staff specializzato è a disposizione per offrire una consulenza tecnica dettagliata su tutti i prodotti.