Scelti da Iperal la soluzione di self-scanning e i chioschi interattivi di Zebra Technologies
Per ottimizzare la shopping experience dei clienti in 3 dei suoi 50 ipermercati e supermercati ubicati nel Nord Italia, l’insegna Iperal ha scelto di adottare la soluzione di personal shopping PS20 (PSS) e i chioschi interattivi CC6000 di Zebra Technologies.
Nell’attuale scenario del retail, è la solution di self-scanning a riscuotere un crescente apprezzamento, in particolare, tra gli acquirenti più giovani e tra quanti preferiscono ridurre le occasioni di interazione personale in modo da limitare i rischi per la salute dovuti alla pandemia tuttora in corso.
Nel dettaglio, quando i clienti utilizzano per la prima volta il nuovo PSS di Iperal, gli viene chiesto di registrarsi sul chiosco interattivo e, quindi, di scansionare la loro carta Iperal sul CC6000 in modo da sbloccare il dispositivo di personal shopper. Il PSS può essere utilizzato durante lo shopping registrando i prodotti mano a mano che vengono collocati nei sacchetti.
Il PS20 di Zebra Technologies è stato realizzato per essere resistente, affidabile ed ergonomico, con modalità di scanning e con una durata della batteria al top di gamma. Attraverso l’App SmartBip, inoltre, i clienti possono accedere a liste della spesa integrate, a carte fedeltà digitali, a coupon e a volantini interattivi. Una volta che il carrello è completo, i clienti possono pagare velocemente e agevolmente tramite l’App stessa in una delle casse dedicate.
Claudio Vettore, Direttore Sistemi, Processi e Digital Marketing di Iperal, dichiara: “Il nostro obiettivo è fornire un’esperienza di acquisto ottimale per i clienti che includa la possibilità di utilizzare un PSS. Grazie alla collaborazione con Zebra e RetAPPs, partner di Zebra PartnerConnect Premier Independent Software Vendor (ISV), siamo riusciti a creare un soluzione facile da usare che potrà essere un incoraggiamento a un uso più diffuso e, così, promuovere l’utilizzo di PSS”.
Marco Politi, Regional ISV Manager, Southern Europe di Zebra Technologies, sottolinea: “Grazie a questa soluzione integrata e personalizzata fornita da Zebra e RetAPPs, ora, Iperal può garantire ai suoi affezionati clienti una migliore esperienza di acquisto. Stiamo già implementando ulteriori PS20 in altri negozi Iperal per rispondere alla continua e crescente domanda dei clienti e siamo entusiasti dell’impatto positivo che la nostra soluzione sta generando per questo retailer”.
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.
Il gruppo internazionale Crealis, specializzato in soluzioni di chiusura per vini e distillati, ha annunciato la nomina di Enrico Bracesco come nuovo ceo.
Il rapporto Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025 di Packlink rivela un crescente interesse da parte dei consumatori italiani verso soluzioni tecnologiche avanzate, in particolare l’intelligenza artificiale, nelle esperienze di acquisto online.
Autogrill ha integrato nel proprio sistema Pos le soluzioni di Soti, fornitore specializzato nella gestione dei dispositivi mobili e IoT, per ottimizzare e aggiungere nuovi device rapidamente e in autonomia.
Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Dhl Supply Chain, operatore globale nella logistica, anticipa le tendenze che plasmeranno il settore nel 2025, con un’attenzione particolare all’innovazione, alla sostenibilità e alla resilienza.
Yesovens, azienda italiana specializzata nella fornitura di forni professionali per Horeca, bakery e gastronomia, presenta Ego Slim 2/3, la soluzione ideale per chi cerca un forno con prestazioni professionali in uno spazio ridotto.
Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…