Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Scelti da Iperal la soluzione di self-scanning e i chioschi interattivi di Zebra Technologies
Information
News

Scelti da Iperal la soluzione di self-scanning e i chioschi interattivi di Zebra Technologies

Per ottimizzare la shopping experience dei clienti in 3 dei suoi 50 ipermercati e supermercati ubicati nel Nord Italia, l’insegna Iperal ha scelto di adottare la soluzione di personal shopping PS20 (PSS) e i chioschi interattivi CC6000 di Zebra Technologies.  

Nell’attuale scenario del retail, è la solution di self-scanning a riscuotere un crescente apprezzamento, in particolare, tra gli acquirenti più giovani e tra quanti preferiscono ridurre le occasioni di interazione personale in modo da limitare i rischi per la salute dovuti alla pandemia tuttora in corso.  

Nel dettaglio, quando i clienti utilizzano per la prima volta il nuovo PSS di Iperal, gli viene chiesto di registrarsi sul chiosco interattivo e, quindi, di scansionare la loro carta Iperal sul CC6000 in modo da sbloccare il dispositivo di personal shopper. Il PSS può essere utilizzato durante lo shopping registrando i prodotti mano a mano che vengono collocati nei sacchetti.

Il PS20 di Zebra Technologies è stato realizzato per essere resistente, affidabile ed ergonomico, con modalità di scanning e con una durata della batteria al top di gamma. Attraverso l’App SmartBip, inoltre, i clienti possono accedere a liste della spesa integrate, a carte fedeltà digitali, a coupon e a volantini interattivi. Una volta che il carrello è completo, i clienti possono pagare velocemente e agevolmente tramite l’App stessa in una delle casse dedicate.

Technoretail - Scelti da Iperal la soluzione di self-scanning e i chioschi interattivi di Zebra Technologies

Claudio Vettore, Direttore Sistemi, Processi e Digital Marketing di Iperal, dichiara: “Il nostro obiettivo è fornire un’esperienza di acquisto ottimale per i clienti che includa la possibilità di utilizzare un PSS. Grazie alla collaborazione con Zebra e RetAPPs, partner di Zebra PartnerConnect Premier Independent Software Vendor (ISV), siamo riusciti a creare un soluzione facile da usare che potrà essere un incoraggiamento a un uso più diffuso e, così, promuovere l’utilizzo di PSS”.

Marco Politi, Regional ISV Manager, Southern Europe di Zebra Technologies, sottolinea: “Grazie a questa soluzione integrata e personalizzata fornita da Zebra e RetAPPs, ora, Iperal può garantire ai suoi affezionati clienti una migliore esperienza di acquisto. Stiamo già implementando ulteriori PS20 in altri negozi Iperal per rispondere alla continua e crescente domanda dei clienti e siamo entusiasti dell’impatto positivo che la nostra soluzione sta generando per questo retailer”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Scelti da Iperal la soluzione di self-scanning e i chioschi interattivi di Zebra Technologies

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - Scelti da Iperal la soluzione di self-scanning e i chioschi interattivi di Zebra Technologies

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - Scelti da Iperal la soluzione di self-scanning e i chioschi interattivi di Zebra Technologies

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - Scelti da Iperal la soluzione di self-scanning e i chioschi interattivi di Zebra Technologies

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - Scelti da Iperal la soluzione di self-scanning e i chioschi interattivi di Zebra Technologies

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - Scelti da Iperal la soluzione di self-scanning e i chioschi interattivi di Zebra Technologies

Technoretail - Scelti da Iperal la soluzione di self-scanning e i chioschi interattivi di Zebra Technologies