Scelti da Iperal la soluzione di self-scanning e i chioschi interattivi di Zebra Technologies
Per ottimizzare la shopping experience dei clienti in 3 dei suoi 50 ipermercati e supermercati ubicati nel Nord Italia, l’insegna Iperal ha scelto di adottare la soluzione di personal shopping PS20 (PSS) e i chioschi interattivi CC6000 di Zebra Technologies.
Nell’attuale scenario del retail, è la solution di self-scanning a riscuotere un crescente apprezzamento, in particolare, tra gli acquirenti più giovani e tra quanti preferiscono ridurre le occasioni di interazione personale in modo da limitare i rischi per la salute dovuti alla pandemia tuttora in corso.
Nel dettaglio, quando i clienti utilizzano per la prima volta il nuovo PSS di Iperal, gli viene chiesto di registrarsi sul chiosco interattivo e, quindi, di scansionare la loro carta Iperal sul CC6000 in modo da sbloccare il dispositivo di personal shopper. Il PSS può essere utilizzato durante lo shopping registrando i prodotti mano a mano che vengono collocati nei sacchetti.
Il PS20 di Zebra Technologies è stato realizzato per essere resistente, affidabile ed ergonomico, con modalità di scanning e con una durata della batteria al top di gamma. Attraverso l’App SmartBip, inoltre, i clienti possono accedere a liste della spesa integrate, a carte fedeltà digitali, a coupon e a volantini interattivi. Una volta che il carrello è completo, i clienti possono pagare velocemente e agevolmente tramite l’App stessa in una delle casse dedicate.
Claudio Vettore, Direttore Sistemi, Processi e Digital Marketing di Iperal, dichiara: “Il nostro obiettivo è fornire un’esperienza di acquisto ottimale per i clienti che includa la possibilità di utilizzare un PSS. Grazie alla collaborazione con Zebra e RetAPPs, partner di Zebra PartnerConnect Premier Independent Software Vendor (ISV), siamo riusciti a creare un soluzione facile da usare che potrà essere un incoraggiamento a un uso più diffuso e, così, promuovere l’utilizzo di PSS”.
Marco Politi, Regional ISV Manager, Southern Europe di Zebra Technologies, sottolinea: “Grazie a questa soluzione integrata e personalizzata fornita da Zebra e RetAPPs, ora, Iperal può garantire ai suoi affezionati clienti una migliore esperienza di acquisto. Stiamo già implementando ulteriori PS20 in altri negozi Iperal per rispondere alla continua e crescente domanda dei clienti e siamo entusiasti dell’impatto positivo che la nostra soluzione sta generando per questo retailer”.
GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…
EuroCommerce – la principale organizzazione europea del commercio che rappresenta le associazioni nazionali di 27 Paesi, numerose associazioni settoriali e le principali imprese internazionali del comparto – ha annunciato la nomina nel proprio Board di Davide Rossi, direttore generale dell’Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici…
Secondo i dati Digital Purchases di NielsenIQ – il più grande e-panel europeo con oltre 2 milioni di e-shopper, che monitora in tempo reale gli acquisti sui canali digitali – le vendite online durante il Black Friday in Italia hanno registrato un incremento del 3% a valore nella sola giornata di venerdì 28 novembre.
Sony e NoviSign hanno avviato la fase successiva della loro collaborazione di lunga data, segnando un nuovo passo avanti nella loro missione di rendere il digital signage più intelligente, più sostenibile e più facile da implementare su larga scala.
Omnia Technologies, piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori del beverage e del farmaceutico, ha inaugurato il nuovo headquarter a Signoressa (Treviso), pensato per accogliere oltre 250 persone, tra cui i primi livelli di management e tutte le funzioni centrali corporate.
LG Electronics ha annunciato la nomina di Lyu Jae-cheol a nuovo chief executive officer, oltre ad alcuni importanti cambiamenti organizzativi per il 2026.
Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…