Scelti da Iperal la soluzione di self-scanning e i chioschi interattivi di Zebra Technologies
Per ottimizzare la shopping experience dei clienti in 3 dei suoi 50 ipermercati e supermercati ubicati nel Nord Italia, l’insegna Iperal ha scelto di adottare la soluzione di personal shopping PS20 (PSS) e i chioschi interattivi CC6000 di Zebra Technologies.
Nell’attuale scenario del retail, è la solution di self-scanning a riscuotere un crescente apprezzamento, in particolare, tra gli acquirenti più giovani e tra quanti preferiscono ridurre le occasioni di interazione personale in modo da limitare i rischi per la salute dovuti alla pandemia tuttora in corso.
Nel dettaglio, quando i clienti utilizzano per la prima volta il nuovo PSS di Iperal, gli viene chiesto di registrarsi sul chiosco interattivo e, quindi, di scansionare la loro carta Iperal sul CC6000 in modo da sbloccare il dispositivo di personal shopper. Il PSS può essere utilizzato durante lo shopping registrando i prodotti mano a mano che vengono collocati nei sacchetti.
Il PS20 di Zebra Technologies è stato realizzato per essere resistente, affidabile ed ergonomico, con modalità di scanning e con una durata della batteria al top di gamma. Attraverso l’App SmartBip, inoltre, i clienti possono accedere a liste della spesa integrate, a carte fedeltà digitali, a coupon e a volantini interattivi. Una volta che il carrello è completo, i clienti possono pagare velocemente e agevolmente tramite l’App stessa in una delle casse dedicate.
Claudio Vettore, Direttore Sistemi, Processi e Digital Marketing di Iperal, dichiara: “Il nostro obiettivo è fornire un’esperienza di acquisto ottimale per i clienti che includa la possibilità di utilizzare un PSS. Grazie alla collaborazione con Zebra e RetAPPs, partner di Zebra PartnerConnect Premier Independent Software Vendor (ISV), siamo riusciti a creare un soluzione facile da usare che potrà essere un incoraggiamento a un uso più diffuso e, così, promuovere l’utilizzo di PSS”.
Marco Politi, Regional ISV Manager, Southern Europe di Zebra Technologies, sottolinea: “Grazie a questa soluzione integrata e personalizzata fornita da Zebra e RetAPPs, ora, Iperal può garantire ai suoi affezionati clienti una migliore esperienza di acquisto. Stiamo già implementando ulteriori PS20 in altri negozi Iperal per rispondere alla continua e crescente domanda dei clienti e siamo entusiasti dell’impatto positivo che la nostra soluzione sta generando per questo retailer”.
Secondo le rilevazioni realizzate da NielsenIQ (NIQ), una delle principali aziende di consumer intelligence a livello internazionale, nei primi 6 mesi del 2025 il mercato italiano della tecnologia di consumo e dei beni durevoli (T&D) è rimasto sostanzialmente stabile a valore (+0,2%), per un fatturato di 7,3 miliardi di euro, a fronte di un giro…
Sensormatic Solutions – il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls – ha lanciato i nuovi dispositivi contapersone dotati di tecnologia di re-identificazione (Re-ID) che permettono ai retailer di ottimizzare analisi e risultati grazie a dati precisi e accurati.
Amorim Cork Italia, filiale italiana del Gruppo portoghese specializzato nella produzione di chiusure in sughero, ha fatto dell’enologia di precisione una delle proprie traiettorie strategiche, consapevole che proprio il tappo è l’ultimo, fondamentale coadiuvante enologico in grado di rispettare l’evoluzione organolettica di ogni specifico vino…
Palletways Ungheria ha superato un milione di pallet movimentati, consolidando così la sua posizione di principale network di trasporto di merce pallettizzata del Paese, grazie anche al ruolo fondamentale svolto dall’Italia.
Arneg, azienda di riferimento nel settore della refrigerazione commerciale, ha supportato Despar Nord Aspiag Service nella realizzazione del nuovo punto vendita in Piazza Cavana, uno degli angoli più suggestivi del centro storico di Trieste.
Dimar Sapore di Mare, tra i principali retailer in Italia per la produzione di prodotti ittici surgelati, prosegue la partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di accelerare il suo processo di trasformazione digitale.
Satispay, l’app di mobile payment alternativa alle carte di credito e debito, ha nominato Gianluca Andraghetti nuovo corporate welfare director, che guiderà la strategia commerciale B2B e l’orchestrazione dell’intero customer journey: dalla generazione dei lead fino al go-live dei progetti per le aziende sopra i 150 dipendenti su tutto il…
Making Science, società internazionale specializzata nell’accelerazione digitale basata sull’intelligenza artificiale, e Gruppo Italiano Vini (Giv) hanno presentato i risultati della loro partnership strategica basata sull’analisi approfondita dei dati provenienti dalla piattaforma e-commerce proprietaria Vinicum.com di Giv che offre uno spaccato…
Geotab, azienda specializzata nelle soluzioni per il trasporto connesso, ha festeggiato il 25° anniversario della sua fondazione, un’occasione per celebrare la sua costante crescita globale, l’innovazione avanzata guidata dall’intelligenza artificiale e l’attenzione costante a clienti, partner e dipendenti.
Aruba, azienda italiana attiva nel settore cloud, data center e servizi digitali, ha completato l’acquisizione Scontrina, la soluzione completamente digitale che consente di emettere scontrini elettronici direttamente da smartphone o tablet, senza bisogno di un registratore di cassa fisico.