Presso gli store Carrefour, adottato il servizio Hype di ricarica del conto
Hype, la FinTech proprietaria dell’App omonima realizzata per la semplificare la gestione quotidiana del denaro, ha potenziato il servizio di ricarica del conto in contanti.
Tale servizio è stato sviluppato grazie all’alleanza siglata con viafintech, l’infrastruttura di pagamento indipendente che permette i depositi di denaro presso le casse dei supermercati.
Ora, il servizio di ricarica targato Hype è disponibile anche presso i 409 punti vendita di Carrefour presenti sul territorio nazionale, numero che va ad aggiungersi ai 606 appartenenti ad altre catene della GDO in cui il servizio è già disponibile.
Sul versante della procedura, l’operazione è semplice e immediata: essa prevede che il cliente Hype debba unicamente impostare la ricarica dall’App, mostrare il barcode generato all’esercente e, quindi, pagare tramite contanti, dopodiché il denaro sarà disponibile immediatamente sul conto. La modalità di ricarica mediante versamento dei contanti si affianca a quelle effettuabili tramite bonifico, carta di credito e accredito diretto dello stipendio.
Presente nel mercato dal 2015, Hype ha risposto alla crescente necessità dei consumatori di accedere ai servizi bancari in modo totalmente nuovo e, allo stesso tempo, integrato ad altri servizi a valore aggiunto.
Per numero di clienti, oggi, Hype è la più grande challenger bank presente nel nostro Paese: in breve tempo, infatti, ha superato quota 1 milione e 350mila utenti attivi e cresce al ritmo di più di 2.000 nuovi sottoscrittori al giorno.
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
Zebra Technologies, specializzata nella digitalizzazione e nell’automazione dei flussi di lavoro, ha siglato una collaborazione con Salesforce per il lancio di Retail Cloud Pos su Android, la soluzione progettata per migliorare le operazioni nei punti vendita, agevolare il personale negli store e favorire un’interazione più coinvolgente con i…
Il Consiglio di Amministrazione di Logista Italia, tra i principali operatori di distribuzione integrata ai punti vendita d’Europa, ha nominato Dario Crisci nuovo amministratore delegato della società.
Secondo l’Holiday Retail Report 2025 di Shopify, tra le principali piattaforme per il commercio diffusa in oltre 175 Paesi in tutto il mondo, se a livello globale la spesa media prevista per le festività 2025 cresce del 24% rispetto al 2024, in Italia i consumatori mostrano un atteggiamento più prudente, con budget pianificati e acquisti…
TikTok Pangle, ad network di TikTok for Business, ha integrato la piattaforma di media measurement & optimization Integral Ad Science per il lancio di nuove funzionalità di brand safety per i suoi inserzionisti, oltre alla misurazione di viewability e invalid traffic (Ivt).
Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
La piattaforma online di moda e lifestyle Zalando ha nominato Thomas Schwulera nuovo vice president del beauty con l’obiettivo di continuare ad accelerare il proprio sviluppo.