Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Brand e Realtà Aumentata: Massimo Dutti introduce Shoes Experience, il servizio virtuale di vendita
Information
News

Brand e Realtà Aumentata: Massimo Dutti introduce Shoes Experience, il servizio virtuale di vendita

In un’ottica rivolta all’innovazione, Massimo Dutti prosegue nell’offrire nuove forme di shopping experience rivolte a personalizzare il servizio al cliente in modo crescente.  

Ed è in tale ambito che il brand introduce Shoes Experience, il nuovo strumento tramite il quale sarà possibile testare le sue collezioni di calzature casual-sportive con un solo click attraverso l’App disponibile sia per iOS che per Android. Nello specifico, si tratta di un inedito sistema di selezione dei prodotti che utilizza l’Augmented Reality per offrire un livello di superiore di customer experience

Per poter indossare le ultime novità sportive di Massimo Dutti, i clienti dovranno semplicemente scegliere un modello dalla selezione proposta all’interno della Collezione Donna o della Collezione Uomo e puntare la fotocamera del proprio smartphone sui piedi in modo che la Realtà Aumentata faccia il resto. 

In modo particolare, la Realtà Aumentata e Virtuale applicata alla vendita on line attraverso nuove funzionalità come il servizio Shoes Experience rappresenta un’effettiva ottimizzazione della customer experience e, conseguentemente, della differenziazione del brand.

Technoretail - Brand e Realtà Aumentata: Massimo Dutti introduce Shoes Experience, il servizio virtuale di vendita

Un ulteriore vantaggio offerto dal nuovo servizio consiste nel pubblicare il risultato attraverso i social network nonché di acquistare sull’e-shop di Massimo Dutti il modello che il cliente stesso ha provato. Tramite questo nuovo strumento, i clienti potranno ottenere un prodotto in real time, soddisfacendo all’'istante il loro desiderio e semplificando l’acquisto.

Shoes Experience va ad aggiungersi all’insieme degli strumenti tecnologici che il brand mette a disposizione del cliente per valorizzare il processo di acquisto. In più, presso il punto vendita e attraverso lo shop by Ipod, il nuovo strumento consentirà al cliente di testare in modo virtuale quei modelli che, al momento, non sono disponibili a magazzino.

Attraverso questa innovazione basata sull’Augmented Reality, Massimo Dutti intende rimuovere una delle barriere dello shopping on line rispetto allo store fisico per le calzature: nel dettaglio, è grazie a Shoes Experience che il cliente ha la facoltà di vedere live come le sneakers si adattano ai suoi piedi. Il nuovo servizio sarà disponibile nei 48 Paesi in cui Massimo Dutti è presente con la vendita on line.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Brand e Realtà Aumentata: Massimo Dutti introduce Shoes Experience, il servizio virtuale di vendita

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - Brand e Realtà Aumentata: Massimo Dutti introduce Shoes Experience, il servizio virtuale di vendita

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - Brand e Realtà Aumentata: Massimo Dutti introduce Shoes Experience, il servizio virtuale di vendita

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - Brand e Realtà Aumentata: Massimo Dutti introduce Shoes Experience, il servizio virtuale di vendita

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - Brand e Realtà Aumentata: Massimo Dutti introduce Shoes Experience, il servizio virtuale di vendita

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - Brand e Realtà Aumentata: Massimo Dutti introduce Shoes Experience, il servizio virtuale di vendita

Technoretail - Brand e Realtà Aumentata: Massimo Dutti introduce Shoes Experience, il servizio virtuale di vendita