Brand e Realtà Aumentata: Massimo Dutti introduce Shoes Experience, il servizio virtuale di vendita
In un’ottica rivolta all’innovazione, Massimo Dutti prosegue nell’offrire nuove forme di shopping experience rivolte a personalizzare il servizio al cliente in modo crescente.
Ed è in tale ambito che il brand introduce Shoes Experience, il nuovo strumento tramite il quale sarà possibile testare le sue collezioni di calzature casual-sportive con un solo click attraverso l’App disponibile sia per iOS che per Android. Nello specifico, si tratta di un inedito sistema di selezione dei prodotti che utilizza l’Augmented Reality per offrire un livello di superiore di customer experience.
Per poter indossare le ultime novità sportive di Massimo Dutti, i clienti dovranno semplicemente scegliere un modello dalla selezione proposta all’interno della Collezione Donna o della Collezione Uomo e puntare la fotocamera del proprio smartphone sui piedi in modo che la Realtà Aumentata faccia il resto.
In modo particolare, la Realtà Aumentata e Virtuale applicata alla vendita on line attraverso nuove funzionalità come il servizio Shoes Experience rappresenta un’effettiva ottimizzazione della customer experience e, conseguentemente, della differenziazione del brand.
Un ulteriore vantaggio offerto dal nuovo servizio consiste nel pubblicare il risultato attraverso i social network nonché di acquistare sull’e-shop di Massimo Dutti il modello che il cliente stesso ha provato. Tramite questo nuovo strumento, i clienti potranno ottenere un prodotto in real time, soddisfacendo all’'istante il loro desiderio e semplificando l’acquisto.
Shoes Experience va ad aggiungersi all’insieme degli strumenti tecnologici che il brand mette a disposizione del cliente per valorizzare il processo di acquisto. In più, presso il punto vendita e attraverso lo shop by Ipod, il nuovo strumento consentirà al cliente di testare in modo virtuale quei modelli che, al momento, non sono disponibili a magazzino.
Attraverso questa innovazione basata sull’Augmented Reality, Massimo Dutti intende rimuovere una delle barriere dello shopping on line rispetto allo store fisico per le calzature: nel dettaglio, è grazie a Shoes Experience che il cliente ha la facoltà di vedere live come le sneakers si adattano ai suoi piedi. Il nuovo servizio sarà disponibile nei 48Paesi in cui Massimo Dutti è presente con la vendita on line.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.