Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Brand e Realtà Aumentata: Massimo Dutti introduce Shoes Experience, il servizio virtuale di vendita
Information
News

Brand e Realtà Aumentata: Massimo Dutti introduce Shoes Experience, il servizio virtuale di vendita

In un’ottica rivolta all’innovazione, Massimo Dutti prosegue nell’offrire nuove forme di shopping experience rivolte a personalizzare il servizio al cliente in modo crescente.  

Ed è in tale ambito che il brand introduce Shoes Experience, il nuovo strumento tramite il quale sarà possibile testare le sue collezioni di calzature casual-sportive con un solo click attraverso l’App disponibile sia per iOS che per Android. Nello specifico, si tratta di un inedito sistema di selezione dei prodotti che utilizza l’Augmented Reality per offrire un livello di superiore di customer experience

Per poter indossare le ultime novità sportive di Massimo Dutti, i clienti dovranno semplicemente scegliere un modello dalla selezione proposta all’interno della Collezione Donna o della Collezione Uomo e puntare la fotocamera del proprio smartphone sui piedi in modo che la Realtà Aumentata faccia il resto. 

In modo particolare, la Realtà Aumentata e Virtuale applicata alla vendita on line attraverso nuove funzionalità come il servizio Shoes Experience rappresenta un’effettiva ottimizzazione della customer experience e, conseguentemente, della differenziazione del brand.

Technoretail - Brand e Realtà Aumentata: Massimo Dutti introduce Shoes Experience, il servizio virtuale di vendita

Un ulteriore vantaggio offerto dal nuovo servizio consiste nel pubblicare il risultato attraverso i social network nonché di acquistare sull’e-shop di Massimo Dutti il modello che il cliente stesso ha provato. Tramite questo nuovo strumento, i clienti potranno ottenere un prodotto in real time, soddisfacendo all’'istante il loro desiderio e semplificando l’acquisto.

Shoes Experience va ad aggiungersi all’insieme degli strumenti tecnologici che il brand mette a disposizione del cliente per valorizzare il processo di acquisto. In più, presso il punto vendita e attraverso lo shop by Ipod, il nuovo strumento consentirà al cliente di testare in modo virtuale quei modelli che, al momento, non sono disponibili a magazzino.

Attraverso questa innovazione basata sull’Augmented Reality, Massimo Dutti intende rimuovere una delle barriere dello shopping on line rispetto allo store fisico per le calzature: nel dettaglio, è grazie a Shoes Experience che il cliente ha la facoltà di vedere live come le sneakers si adattano ai suoi piedi. Il nuovo servizio sarà disponibile nei 48 Paesi in cui Massimo Dutti è presente con la vendita on line.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Brand e Realtà Aumentata: Massimo Dutti introduce Shoes Experience, il servizio virtuale di vendita

Maltese: l’e-commerce di birre artigianali lancia nuove funzionalità

Maltese - The Place to Beer, piattaforma e-commerce che offre una selezione curata di oltre 500 varietà di birre provenienti dai migliori birrifici e microbirrifici artigianali di tutto il mondo, ha introdotto una serie di nuove funzionalità che arricchiscono ulteriormente l’esperienza d’acquisto.
Technoretail - Brand e Realtà Aumentata: Massimo Dutti introduce Shoes Experience, il servizio virtuale di vendita

Jean Diacono è il nuovo ad e senior VP di American Express Italia

American Express, operatore globale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento, ha nominato Jean Diacono nuovo senior vice president e amministratore delegato per l’Italia, il quale, oltre a guidare le divisioni consumer e business nel mercato locale, supervisionerà anche le attività delle joint ventures di American Express in Europa e in Medio…
Technoretail - Brand e Realtà Aumentata: Massimo Dutti introduce Shoes Experience, il servizio virtuale di vendita

Vgp Italy avvia i lavori per un nuovo hub logistico vicino Milano

Vgp Italy, parte del Gruppo Vgp proprietario, gestore e sviluppatore europeo di immobili logistici e semi-industriali di alta qualità, ha dato il via ai lavori di costruzione per la realizzazione del primo immobile del Vgp Park Legnano, un nuovo hub logistico e industriale nell’area nord di Milano.
Technoretail - Brand e Realtà Aumentata: Massimo Dutti introduce Shoes Experience, il servizio virtuale di vendita

Answear.com sceglie ZetesAthena per ottimizzare l’in-store execution

Answear.com, tra i principali e-commerce nel settore della moda e del lifestyle in Europa con sede a Varsavia, ha implementato nel suo primo e più grande concept point in Polonia ZetesAthena, la soluzione innovativa che mira a ottimizzare l’intero processo di etichettatura utilizzando tag Rfid, con l’obiettivo di migliorare significativamente la…
Technoretail - Brand e Realtà Aumentata: Massimo Dutti introduce Shoes Experience, il servizio virtuale di vendita

Partnership MediaWorld e Olimpia Milano tra sponsorship e loyalty

MediaWorld, insegna specializzata nel mercato dell’elettronica di consumo, diventa main sponsor dell’Olimpia Milano nelle gare di Lega Basket Serie A, una partnership strategica che, oltre alla visibilità di brand, verrà amplificata attraverso un ampio ventaglio di iniziative esperienziali.
Technoretail - Brand e Realtà Aumentata: Massimo Dutti introduce Shoes Experience, il servizio virtuale di vendita

Gruppo Selex lancia la seconda edizione di Tutti in Campo

Il Gruppo Selex, uno dei maggiori operatori nella distribuzione moderna a livello nazionale, annuncia la seconda edizione di Tutti in Campo, l’iniziativa diretta a sostenere le associazioni e società sportive dilettantistiche italiane e a favorire l’attività sportiva fra i giovani.
Technoretail - Brand e Realtà Aumentata: Massimo Dutti introduce Shoes Experience, il servizio virtuale di vendita

Satispay e Stripe insieme per una soluzione di pagamento user-friendly

Satispay, la principale rete indipendente di pagamenti mobile in Italia, ha siglato una partnership strategica con Stripe, piattaforma di infrastrutture finanziarie per le imprese, al fine di eliminare le barriere nell’esperienza di acquisto online per i commercianti e i consumatori italiani.
Technoretail - Brand e Realtà Aumentata: Massimo Dutti introduce Shoes Experience, il servizio virtuale di vendita

Raffaele Caruso sceglie Lectra per aumentare l’efficienza produttiva

Raffaele Caruso, punto di riferimento dell’alto di gamma sartoriale e hub esclusivo di co-creazione e produzione per i più importanti brand del lusso formale uomo, ha proseguito la propria collaborazione con Lectra, protagonista dell’Industria 4.0 nei settori fashion, automotive e arredamento, per ottimizzare le proprie attività, potenziando la…
       
    Il sito Technoretail - Brand e Realtà Aumentata: Massimo Dutti introduce Shoes Experience, il servizio virtuale di vendita

Technoretail - Brand e Realtà Aumentata: Massimo Dutti introduce Shoes Experience, il servizio virtuale di vendita