Brand e Realtà Aumentata: Massimo Dutti introduce Shoes Experience, il servizio virtuale di vendita
In un’ottica rivolta all’innovazione, Massimo Dutti prosegue nell’offrire nuove forme di shopping experience rivolte a personalizzare il servizio al cliente in modo crescente.
Ed è in tale ambito che il brand introduce Shoes Experience, il nuovo strumento tramite il quale sarà possibile testare le sue collezioni di calzature casual-sportive con un solo click attraverso l’App disponibile sia per iOS che per Android. Nello specifico, si tratta di un inedito sistema di selezione dei prodotti che utilizza l’Augmented Reality per offrire un livello di superiore di customer experience.
Per poter indossare le ultime novità sportive di Massimo Dutti, i clienti dovranno semplicemente scegliere un modello dalla selezione proposta all’interno della Collezione Donna o della Collezione Uomo e puntare la fotocamera del proprio smartphone sui piedi in modo che la Realtà Aumentata faccia il resto.
In modo particolare, la Realtà Aumentata e Virtuale applicata alla vendita on line attraverso nuove funzionalità come il servizio Shoes Experience rappresenta un’effettiva ottimizzazione della customer experience e, conseguentemente, della differenziazione del brand.
Un ulteriore vantaggio offerto dal nuovo servizio consiste nel pubblicare il risultato attraverso i social network nonché di acquistare sull’e-shop di Massimo Dutti il modello che il cliente stesso ha provato. Tramite questo nuovo strumento, i clienti potranno ottenere un prodotto in real time, soddisfacendo all’'istante il loro desiderio e semplificando l’acquisto.
Shoes Experience va ad aggiungersi all’insieme degli strumenti tecnologici che il brand mette a disposizione del cliente per valorizzare il processo di acquisto. In più, presso il punto vendita e attraverso lo shop by Ipod, il nuovo strumento consentirà al cliente di testare in modo virtuale quei modelli che, al momento, non sono disponibili a magazzino.
Attraverso questa innovazione basata sull’Augmented Reality, Massimo Dutti intende rimuovere una delle barriere dello shopping on line rispetto allo store fisico per le calzature: nel dettaglio, è grazie a Shoes Experience che il cliente ha la facoltà di vedere live come le sneakers si adattano ai suoi piedi. Il nuovo servizio sarà disponibile nei 48Paesi in cui Massimo Dutti è presente con la vendita on line.
Secondo il Retail Report 2025 realizzato dalla piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen, nei primi mesi dell’anno si è verificato un aumento del 47% nel numero di italiani che utilizzano l’intelligenza artificiale per fare acquisti rispetto al 2024.
Logista, società specializzata nella distribuzione di prossimità, diventa il quarto tenant del Giovi Logistics Park, il polo logistico all’avanguardia realizzato a Silvano Pietra (PV) da Garbe Industrial Real Estate Italy, dopo aver siglato due contratti di locazione per un totale di 20mila mq.
Kiko Milano, marchio specializzato nella vendita dei cosmetici con più di 1.000 punti vendita in oltre 70 Paesi, debutta nel mondo del gaming su Roblox, una delle piattaforme di videogiochi più popolari al mondo, con il lancio di Kiko’s Beauty Realm, un’esperienza innovativa, immersiva e interattiva pensata per avvicinare le nuove generazioni al…
Stef Italia, specializzata nel trasporto e nella logistica agroalimentare a temperatura controllata, ha nominato Paolo Maraschi nuovo direttore generale, un passo strategico che segna l’avvio di una nuova fase per l’azienda, verso il consolidamento della sua leadership nel settore e il rafforzamento del suo ruolo di partner chiave al servizio di…
Il Gruppo Aton, specializzato nei servizi e soluzioni per l’innovazione e trasformazione digitale delle imprese, ha lanciato la piattaforma applicativa .one Retail in collaborazione con Teksmar, azienda umbra entrata a far parte del Gruppo a inizio anno, che digitalizza e carica a sistema il contenuto delle bolle in pochi attimi, rendendo…
Glovo, la piattaforma tecnologica che connette clienti, aziende e corrieri offrendo servizi on-demand multicategoria da ristoranti, locali, negozi di alimentari e supermercati, celebra il suo decimo anniversario.
Remira Italia, azienda specializzata in soluzioni software per la supply chain, ha siglato una partnership con Dresso, shop online destinato all’acquisto di vestiti e accessori usati di brand di lusso, con l’obiettivo di lanciare la piattaforma digitale 2ndAct by Dresso, uno strumento innovativo pensato per supportare i brand del lusso nella…
Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Secondo il nuovo studio di Geotab, operatore globale nelle soluzioni per veicoli connessi, soltanto il 12% delle organizzazioni che operano nel settore dell’ultimo miglio ha già adottato soluzioni basate sull’intelligenza artificiale.