Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

PTA Group rende phigital il business di SimpaticoTech

PTA Group ha installato presso il Centro Commerciale Milanofiori una soluzione phygital per conto di SimpaticoTech, che consente al visitatore di collegarsi al sito di SimpaticoTech attraverso la semplice scansione di un QR code, sfogliare il catalogo, pagare e ritirare istantaneamente in completa autonomia il proprio acquisto.


Oltre alla disponibilità immediata dei prodotti e alla riduzione dei tempi d’acquisto, la soluzione, curata da ARetail, permette di ottimizzare e rendere più sicure le attività  di refill che vengono eseguite senza che il personale addetto debba aprire la macchina, come invece avviene nelle normali vending machine.

Technoretail - PTA Group rende phigital il business di SimpaticoTech

“La nostra Smart Vending, customizzata a livello HW e SW secondo le esigenze dei singoli brand, è una novità assoluta in termini di Live E-Commerce. Con questo progetto siamo riusciti a ridisegnare il classico utilizzo delle vending, rendendole uno strumento versatile e davvero smart”, spiega Walter Biason, CEO di ARetail.

Ghapios Garas, Chief Executive Officer di SimpaticoTech commenta così: ”Siamo molto orgogliosi di questa collaborazione appena intrapresa, crediamo nell’omnicanalità e siamo certi che questa soluzione phygital consentirà ai nostri clienti di avvicinarsi con entusiasmo a quello che per noi rappresenta il futuro del retail”.

“La postazione e l’offerta di prodotti di Simpatico Tech ha già riscontrato moltissimo interesse in quanto particolarmente in linea con le nuove tendenze che stanno impattando le scelte di acquisto dei consumatori. I clienti di oggi, nel loro processo di scelta, si stanno dimostrando sempre più sensibili ai valori etici che identificano i prodotti e marchi selezionati, dimostrando particolare attenzione a tematiche come quelle del riutilizzo, recupero e ricondizionamento delle tecnologie. È compito nostro intercettare queste nuove richieste da parte del consumatore con offerte sempre più in linea con le proprie aspettative”, racconta Mauro Mario Ferrari, Direttore del Centro Commerciale Milanofiori.

“Siamo certi che la rivisitazione dell’idea del classico spazio temporaneo – che oggi abbina all’esposizione la vendita ed il ritiro dei prodotti in modalità self – possa da un lato, accrescere l’attrattività verso il territorio e diventare un canale innovativo per i retailer che vogliono entrare nel mondo del Centro Commerciale, dall’altro, essere un valido aiuto in termini di sostenibilità ambientale”, conclude il Direttore.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - PTA Group rende phigital il business di SimpaticoTech

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - PTA Group rende phigital il business di SimpaticoTech

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - PTA Group rende phigital il business di SimpaticoTech

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - PTA Group rende phigital il business di SimpaticoTech

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - PTA Group rende phigital il business di SimpaticoTech

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - PTA Group rende phigital il business di SimpaticoTech

Technoretail - PTA Group rende phigital il business di SimpaticoTech