Alfonsino consegna a casa i prodotti di Expert Mallardo
Alfonsino consegna i prodotti high-tech di Expert - Gruppo Mallardo nei piccoli e medi centri.
La partnership segna l’ingresso di Expert Mallardo nel sistema “quick commerce” di Alfonsino e un ulteriore sviluppo dell’approccio omnicanale di entrambe le società. Gli utenti avranno a disposizione un negozio virtuale all'interno dell’App Alfonsino, con la possibilità di ricevere i prodotti Expert a casa o dove vorranno entro 30 minuti dalla conclusione dell’ordine.
L’accordo, ad oggi, prevede che il servizio sia gestito in sette punti vendita Expert presenti nella Regione Campania: Giugliano, Frattamaggiore, Aversa, Pomigliano D’Arco, Somma Vesuviana, Pozzuoli e Casalnuovo, con la previsione di essere progressivamente esteso ad ulteriori punti vendita in altre Regioni d’Italia.
“Questo accordo con Expert Mallardo rappresenta per noi un fondamentale tassello nel percorso di diversificazione intrapreso – afferma Carmine Iodice, Amministratore Delegato di Alfonsino S.p.A – oltre a permetterci di essere i primi in Italia a fornire le città medio-piccole con un servizio dedicato alle consegne high-tech in mezz’ora”.
“La partnership con Alfonsino ci darà la possibilità di sfruttare le straordinarie possibilità offerte dal “quick commerce” – segue Sergio Mallardo, Amministratore Unico del Gruppo Expert Mallardo – e di sviluppare, allo stesso tempo, un business model sempre più vicino alle mutate esigenze delle persone”.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
Als, società del Gruppo Fbh attivo nella logistica da oltre 50 anni, ha acquisito l’80% di Trans World Shipping e Moda Express Usa, realtà con sedi in Italia, Francia, Regno Unito e Stati Uniti, rafforzando la propria presenza nel fashion & luxury a livello internazionale e dando vita a un nuovo player da 258 milioni di euro di ricavi e oltre…