Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

PrestaShop e CHEQ alleati contro il traffico fake e le frodi sui click

PrestaShop e CHEQ hanno siglato una nuova partnership per offrire ai merchant la possibilità di proteggere i propri budget pubblicitari online e le campagne PPC da bot, utenti falsi e altre forme di traffico non valido utilizzando la piattaforma self-service per la prevenzione di click fraudolenti CHEQ ClickCease.


La nuova sinergia porterà infatti le migliori funzionalità di prevenzione da click fraudolenti nei 27.000 e-store PrestaShop in Italia. I merchant di PrestaShop saranno così in grado di affrontare e bloccare i fake click su tutte le principali piattaforme di ricerca e social a pagamento, garantendo che gli annunci adv vengano proposti solo a utenti umani autentici. Tale protezione include più formati utili ai merchant come Display Ads, Shopping Ads, campagne Search e Google Display Network per Google Ads, e campagne Facebook, Instagram, Messenger e Audience Network per Facebook Ads.

Technoretail - PrestaShop e CHEQ alleati contro il traffico fake e le frodi sui click

"Quando abbiamo rilevato che l’Italia è uno dei paesi dove le PMI registrano tassi più alti della media di click fraudolenti, abbiamo pensato che fosse importante aiutare i nostri merchant a proteggere i loro budget destinati alle campagne pubblicitarie. CHEQ è una delle aziende leader per le soluzioni di frodi pubblicitarie più apprezzata ed efficiente a livello internazionale. In qualità di partner chiave nella digitalizzazione del commercio, abbiamo ritenuto fondamentale tessere una sinergia ad hoc e permettere ai nostri merchant di beneficiare di questa opportunità per sentirsi protetti", commenta Francesco D’Acri, Country Manager Italia di PrestaShop.

Technoretail - PrestaShop e CHEQ alleati contro il traffico fake e le frodi sui click

"Siamo entusiasti di collaborare con PrestaShop per espandere la nostra capacità di proteggere i brand di e-commerce dal fake web", afferma Nitzan Yaniv, SVP Channels & Partners di CHEQ. "Crediamo che questa relazione aiuterà i clienti PrestaShop a continuare a espandere il proprio business con la certezza che i loro budget adv vengano spesi per clienti reali e non per bot".

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - PrestaShop e CHEQ alleati contro il traffico fake e le frodi sui click

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - PrestaShop e CHEQ alleati contro il traffico fake e le frodi sui click

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - PrestaShop e CHEQ alleati contro il traffico fake e le frodi sui click

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - PrestaShop e CHEQ alleati contro il traffico fake e le frodi sui click

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - PrestaShop e CHEQ alleati contro il traffico fake e le frodi sui click

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - PrestaShop e CHEQ alleati contro il traffico fake e le frodi sui click

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - PrestaShop e CHEQ alleati contro il traffico fake e le frodi sui click

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - PrestaShop e CHEQ alleati contro il traffico fake e le frodi sui click

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - PrestaShop e CHEQ alleati contro il traffico fake e le frodi sui click

Technoretail - PrestaShop e CHEQ alleati contro il traffico fake e le frodi sui click