Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

PrestaShop e CHEQ alleati contro il traffico fake e le frodi sui click

PrestaShop e CHEQ hanno siglato una nuova partnership per offrire ai merchant la possibilità di proteggere i propri budget pubblicitari online e le campagne PPC da bot, utenti falsi e altre forme di traffico non valido utilizzando la piattaforma self-service per la prevenzione di click fraudolenti CHEQ ClickCease.


La nuova sinergia porterà infatti le migliori funzionalità di prevenzione da click fraudolenti nei 27.000 e-store PrestaShop in Italia. I merchant di PrestaShop saranno così in grado di affrontare e bloccare i fake click su tutte le principali piattaforme di ricerca e social a pagamento, garantendo che gli annunci adv vengano proposti solo a utenti umani autentici. Tale protezione include più formati utili ai merchant come Display Ads, Shopping Ads, campagne Search e Google Display Network per Google Ads, e campagne Facebook, Instagram, Messenger e Audience Network per Facebook Ads.

Technoretail - PrestaShop e CHEQ alleati contro il traffico fake e le frodi sui click

"Quando abbiamo rilevato che l’Italia è uno dei paesi dove le PMI registrano tassi più alti della media di click fraudolenti, abbiamo pensato che fosse importante aiutare i nostri merchant a proteggere i loro budget destinati alle campagne pubblicitarie. CHEQ è una delle aziende leader per le soluzioni di frodi pubblicitarie più apprezzata ed efficiente a livello internazionale. In qualità di partner chiave nella digitalizzazione del commercio, abbiamo ritenuto fondamentale tessere una sinergia ad hoc e permettere ai nostri merchant di beneficiare di questa opportunità per sentirsi protetti", commenta Francesco D’Acri, Country Manager Italia di PrestaShop.

Technoretail - PrestaShop e CHEQ alleati contro il traffico fake e le frodi sui click

"Siamo entusiasti di collaborare con PrestaShop per espandere la nostra capacità di proteggere i brand di e-commerce dal fake web", afferma Nitzan Yaniv, SVP Channels & Partners di CHEQ. "Crediamo che questa relazione aiuterà i clienti PrestaShop a continuare a espandere il proprio business con la certezza che i loro budget adv vengano spesi per clienti reali e non per bot".

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - PrestaShop e CHEQ alleati contro il traffico fake e le frodi sui click

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - PrestaShop e CHEQ alleati contro il traffico fake e le frodi sui click

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - PrestaShop e CHEQ alleati contro il traffico fake e le frodi sui click

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - PrestaShop e CHEQ alleati contro il traffico fake e le frodi sui click

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - PrestaShop e CHEQ alleati contro il traffico fake e le frodi sui click

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - PrestaShop e CHEQ alleati contro il traffico fake e le frodi sui click

Technoretail - PrestaShop e CHEQ alleati contro il traffico fake e le frodi sui click