Technoretail - Voilàp lancia lo Smart Retail dei Serramenti in Italia
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Information
News

Voilàp lancia lo Smart Retail dei Serramenti in Italia

Voilàp Home è il primo punto vendita digitale dedicato alla vendita del Serramento sviluppato da Voilàp Digital, che ha aperto ufficialmente le sue porte nel centro storico di Bologna, in via Rizzoli 9/F.


Voilàp Home è un negozio fisico, altamente digitalizzato, che affaccia su una delle zone più iconiche del capoluogo emiliano. All’interno i clienti possono sperimentare una modalità di acquisto immersiva, che inizia dalla profilazione dei bisogni del cliente tramite un questionario che oltre a definire i desiderata e i gusti del cliente tiene in considerazione normative e vincoli. Successivamente si passa alla configurazione del serramento in tempo reale selezionando modello tecnologia design e colore del prodotto, per poi arrivare all’ambientazione all’interno dell’abitazione.

Technoretail - Voilàp lancia lo Smart Retail dei Serramenti in Italia

Portando una foto dell’interno della propria abitazione sarà poi possibile per ogni cliente scegliere anche la palette di colore che meglio coniuga i serramenti di interesse al layout della sua casa, grazie ad un algoritmo che propone gli abbinamenti sulla base delle percentuali di colore presenti nell’immagine e facilita una scelta armonica e in linea con il proprio stile.

Technoretail - Voilàp lancia lo Smart Retail dei Serramenti in Italia

Distribuito su due piani e caratterizzato da un design pulito e minimale, il primo store di Bologna fa da apripista per altri negozi smart che Voilàp Digital ha in programma di inaugurare sul territorio italiano.

Technoretail - Voilàp lancia lo Smart Retail dei Serramenti in Italia

“Voilàp Home è un vero e proprio store, il primo nel suo genere, che integra al suo interno le tecnologie di Smart Retail più all’avanguardia per offrire ai clienti la possibilità di vivere un’esperienza di scelta e acquisto completamente digitale” illustra Federico Caiumi, CEO della società parte del gruppo multinazionale Voilàp. “L’apertura dello Store rientra in una strategia più ampia imperniata sulla realizzazione di soluzioni end to end, che mettono in connessione il cliente finale con i produttori dei serramenti. Attraverso la nostra tecnologia sviluppiamo un enabler fondamentale per supportare tutti gli aspetti che portano il prodotto fino a casa dell’utilizzatore, dall’engineering alla produzione fino all’installazione. Le soluzioni lavorano in logica big data e consentono di acquisire informazioni in real time utili a tutti i soggetti della filiera per far evolvere la gamma dei prodotti e dei servizi offerti sulla base dei desiderata dei clienti finali”.

“A rendere possibile la visualizzazione a grandezza reale del prodotto e già inserita nell’ambiente domestico è la tecnologia, in particolare gli espositori digitali di Voilàp” precisa Caiumi. “Queste tecnologie sono impiegate nello Smart Retail per aiutare i clienti a comporre la propria finestra o la propria porta passo dopo passo grazie al nostro sistema basato sull’Intelligenza Artificiale. Una proposition unica che ci contraddistingue nel settore della ristrutturazione d’interni. Non solo porte e finestre intere, ma anche le loro singole finiture e accessori consultabili da un catalogo digitale e per questo pressoché illimitato possono essere visionati in anteprima e in misura per arrivare ad acquistare esattamente il serramento dei propri sogni”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Voilàp lancia lo Smart Retail dei Serramenti in Italia

M-Cube: la tecnologia Led ridisegna l’esperienza di acquisto in-store

Secondo M-Cube, azienda europea specializzata in soluzioni digitali e innovative dedicate al mondo del retail, le potenzialità della tecnologia Led stanno cambiando l’esperienza di fruizione dei consumatori all’interno degli store e permettono di creare una strategia di comunicazione ottimizzata ed efficiente, capace di rendere la shopping…
Technoretail - Voilàp lancia lo Smart Retail dei Serramenti in Italia

Promotica supporta la campagna loyalty del pastificio La Molisana

Promotica, agenzia specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing mirate ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, supporta in collaborazione con la società In Action il programma loyalty del pastificio La Molisana che punta a rafforzare la community dei Lovers Tenaci e allo stesso tempo intrattenere e fidelizzare…
Technoretail - Voilàp lancia lo Smart Retail dei Serramenti in Italia

Branding Records e Alipay+ migliorano il marketing nel travel retail

Branding Records, pluripremiata agenzia di branding e digital marketing, e Alipay+, piattaforma di soluzioni di pagamento digitale e marketing transfrontaliero gestita da Ant International, hanno stretto una partnership globale finalizzata all’attivazione di campagne di travel marketing con l’obiettivo comune di coinvolgere la community online e…
Technoretail - Voilàp lancia lo Smart Retail dei Serramenti in Italia

Ceva Logistics: contratto triennale di stoccaggio con Biesse

Ceva Logistics si è aggiudicata un contratto di tre anni per fornire servizi di logistica a Biesse, azienda internazionale che produce linee integrate e macchine per la lavorazione del legno, del vetro, della pietra, della plastica, dei materiali compositi.
Technoretail - Voilàp lancia lo Smart Retail dei Serramenti in Italia

Nutraceutica si affida a Stesi per efficientare la supply chain

Nutraceutica, tra i principali player nel mercato di ingredienti naturali, estratti di piante officinali, alghe e microalghe, aminoacidi, proteine, bioflavonoidi, enzimi digestivi e probiotici, per gestire con efficienza un catalogo di circa 1.330 referenze e una richiesta media di 9mila ordini al giorno si è rivolta a Stesi, azienda veneta…
Technoretail - Voilàp lancia lo Smart Retail dei Serramenti in Italia

Mangopay nomina Gianmaria Chiurco nuovo sales executive

Mangopay, fornitore di infrastrutture di pagamento modulari e flessibili per marketplace e piattaforme, ha nominato Gianmaria Chiurco come sales executive, con l’obiettivo di accelerare l’espansione dell’azienda in Italia attraverso lo sviluppo di nuove opportunità di business e di nuove relazioni nel mercato nazionale.
Technoretail - Voilàp lancia lo Smart Retail dei Serramenti in Italia

Shopping: 9 italiani su 10 preferiscono acquistare nei negozi fisici

Secondo l’indagine “The State of Shopping 2024” realizzata da ShopFully, tech company specializzata nel drive-to-store, in collaborazione con la sister company Offerista Group, ben il 95% dei consumatori italiani rispondenti preferisce acquistare nei punti vendita fisici e tra questi, quasi 7 su 10 (65%) preferiscono far compere esclusivamente in…
       
    Il sito Technoretail - Voilàp lancia lo Smart Retail dei Serramenti in Italia

Technoretail - Voilàp lancia lo Smart Retail dei Serramenti in Italia


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits