Technoretail - Snapchat rivoluziona l'experience digitale di H&M
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Information
News

Snapchat rivoluziona l'experience digitale di H&M

Snapchat e H&M collaborano nell’ambito del fashion digitale, dando vita a tre nuove esperienze di Try on in AR sviluppate grazie alla tecnologia di Snap, e progettate a quattro mani da H&M e dall’Institute of Digital Fashion.


Grazie alla tecnologia della fotocamera di Snap, infatti, sarà possibile provare e indossare tre indumenti in realtà aumentata all’interno dell’app di H&M e di quella di Snapchat. Grazie a queste nuove Lenti sarà così possibile provare abiti digitali unici nel loro genere, espandendo le possibilità espressive della moda. Chiunque potrà infatti selezionare un outfit, mettersi in posa e condividere i propri look digitali preferiti.

Technoretail - Snapchat rivoluziona l'experience digitale di H&M

H&M ha utilizzato il Camera Kit di Snap per implementare la realtà aumentata nella sua app mobile. Nello specifico, Camera Kit è un kit di sviluppo software multi-piattaforma che consente ad aziende come H&M di integrare la tecnologia della fotocamera di Snap e le Lenti all’interno delle proprie applicazioni web e mobile, raggiungendo il consumatore finale sulle piattaforme preferite. Il brand svedese si unisce ad altre aziende, come Samsung o Puma, nell’uso di questa soluzione unica.

Brooke DeWitt, Product Strategy e Marketing Manager di Snap Inc. ha dichiarato: “La realtà aumentata è un potente strumento per promuovere la creatività e l’espressione personale. Gli indumenti innovativi in AR creati da iODF e H&M rappresentano una modalità accessibile e incredibilmente immersiva per ingaggiare e far divertire la community di H&M nel mondo del fashion digitale.”

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Snapchat rivoluziona l'experience digitale di H&M

Come l’era digitale ha trasformato la relazione retailer-consumatori

Il tema delle nuove competenze e professionalità nel retail digitalizzato è stato al centro di uno degli incontri online del ciclo “Innovation Talk”, organizzati da ComoNext in collaborazione con EY. La rivoluzione digitale sta trasformando in modo sempre più radicale le tecniche e le logiche delle attività relative alla vendita di prodotti o…
Technoretail - Snapchat rivoluziona l'experience digitale di H&M

SumUp: in Italia la spesa alimentare è sempre più cashless

Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Technoretail - Snapchat rivoluziona l'experience digitale di H&M

Omnia Technologies crea una nuova divisione per l’high-speed beverage

Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Technoretail - Snapchat rivoluziona l'experience digitale di H&M

Fidenza Logistics Park: la nuova sfida di Sfre e Weerts

Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Technoretail - Snapchat rivoluziona l'experience digitale di H&M

Sisal punta alla cybersecurity affidandosi al Gruppo Impresoft

Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Technoretail - Snapchat rivoluziona l'experience digitale di H&M

Minsait: le aziende retail e fashion conoscono poco i propri clienti

Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Technoretail - Snapchat rivoluziona l'experience digitale di H&M

Acqua & Sapone evita 16 t di CO2 grazie al progetto digital di Evogy

La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
       
    Il sito Technoretail - Snapchat rivoluziona l'experience digitale di H&M

Technoretail - Snapchat rivoluziona l'experience digitale di H&M


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits