Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Snapchat rivoluziona l'experience digitale di H&M

Snapchat e H&M collaborano nell’ambito del fashion digitale, dando vita a tre nuove esperienze di Try on in AR sviluppate grazie alla tecnologia di Snap, e progettate a quattro mani da H&M e dall’Institute of Digital Fashion.


Grazie alla tecnologia della fotocamera di Snap, infatti, sarà possibile provare e indossare tre indumenti in realtà aumentata all’interno dell’app di H&M e di quella di Snapchat. Grazie a queste nuove Lenti sarà così possibile provare abiti digitali unici nel loro genere, espandendo le possibilità espressive della moda. Chiunque potrà infatti selezionare un outfit, mettersi in posa e condividere i propri look digitali preferiti.

Technoretail - Snapchat rivoluziona l'experience digitale di H&M

H&M ha utilizzato il Camera Kit di Snap per implementare la realtà aumentata nella sua app mobile. Nello specifico, Camera Kit è un kit di sviluppo software multi-piattaforma che consente ad aziende come H&M di integrare la tecnologia della fotocamera di Snap e le Lenti all’interno delle proprie applicazioni web e mobile, raggiungendo il consumatore finale sulle piattaforme preferite. Il brand svedese si unisce ad altre aziende, come Samsung o Puma, nell’uso di questa soluzione unica.

Brooke DeWitt, Product Strategy e Marketing Manager di Snap Inc. ha dichiarato: “La realtà aumentata è un potente strumento per promuovere la creatività e l’espressione personale. Gli indumenti innovativi in AR creati da iODF e H&M rappresentano una modalità accessibile e incredibilmente immersiva per ingaggiare e far divertire la community di H&M nel mondo del fashion digitale.”

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Snapchat rivoluziona l'experience digitale di H&M

Con Stesi la supply chain di Samo è più veloce, connessa e reattiva

Stesi, software house specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per la produzione e la logistica, ha affiancato Samo, Gruppo di riferimento a livello internazionale nel settore dell’arredobagno, in un ambizioso percorso di trasformazione digitale partito nel 2022.
Technoretail - Snapchat rivoluziona l'experience digitale di H&M

La logistica inversa richiede soluzioni innovative e sostenibili

Oggi i resi hanno un peso molto rilevante nell’e-commerce, generando sia costi diretti (logistica inversa, verifica, ricondizionamento) sia indiretti (perdita di margine, svalutazione del prodotto, impatto sull’esperienza cliente), senza dimenticare il loro impatto ambientale. Marcello S. Valerio, founder & Coo di iF Returns, fa il punto della…
Technoretail - Snapchat rivoluziona l'experience digitale di H&M

L’AI generativa trasforma il visual merchandising del punto vendita

Nel contesto del retail omnicanale, il punto vendita fisico ha assunto oggi un ruolo strategico e multifunzionale, ben oltre quello tradizionale di semplice luogo di acquisto. Andrea Valli, marketing manager di Retlay, ci aiuta a comprendere meglio la funzione dello store e quali tecnologie vengono utilizzate per automatizzare e ottimizzare…
Technoretail - Snapchat rivoluziona l'experience digitale di H&M

Lucart: nuova campagna digital del brand Tutto firmata Caffeina

Lucart, Gruppo specializzato nella produzione di soluzioni innovative in carta tissue e airlaid, rilancia nel 2025 la comunicazione digital del brand Tutto con la seconda edizione di The Tuttorial, una campagna ideata e realizzata da Caffeina per valorizzare la varietà e la versatilità della gamma più tecnologica di sempre.
Technoretail - Snapchat rivoluziona l'experience digitale di H&M

Fiskaly arriva in Italia per digitalizzare il punto cassa

La tech company europea Fiskaly rafforza la sua presenza sul mercato italiano per affiancare le fintech provider di soluzioni per il punto cassa nell’adeguamento ai nuovi obblighi fiscali in vigore dal 1° gennaio 2026 che prevedono il collegamento tra terminali Pos e registratori telematici.
Technoretail - Snapchat rivoluziona l'experience digitale di H&M

L’e-commerce del food cresce più degli acquisti online di prodotto

Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Technoretail - Snapchat rivoluziona l'experience digitale di H&M

Alessandro Bocca è il nuovo country manager di myPos per l’Italia

myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
       
    Il sito Technoretail - Snapchat rivoluziona l'experience digitale di H&M

Technoretail - Snapchat rivoluziona l'experience digitale di H&M