Snapchat e H&M collaborano nell’ambito del fashion digitale, dando vita a tre nuove esperienze di Try on in AR sviluppate grazie alla tecnologia di Snap, e progettate a quattro mani da H&M e dall’Institute of Digital Fashion.
Grazie alla tecnologia della fotocamera di Snap, infatti, sarà possibile provare e indossare tre indumenti in realtà aumentata all’interno dell’app di H&M e di quella di Snapchat. Grazie a queste nuove Lenti sarà così possibile provare abiti digitali unici nel loro genere, espandendo le possibilità espressive della moda. Chiunque potrà infatti selezionare un outfit, mettersi in posa e condividere i propri look digitali preferiti.
H&M ha utilizzato il Camera Kit di Snap per implementare la realtà aumentata nella sua app mobile. Nello specifico, Camera Kit è un kit di sviluppo software multi-piattaforma che consente ad aziende come H&M di integrare la tecnologia della fotocamera di Snap e le Lenti all’interno delle proprie applicazioni web e mobile, raggiungendo il consumatore finale sulle piattaforme preferite. Il brand svedese si unisce ad altre aziende, come Samsung o Puma, nell’uso di questa soluzione unica.
Brooke DeWitt, Product Strategy e Marketing Manager di Snap Inc. ha dichiarato: “La realtà aumentata è un potente strumento per promuovere la creatività e l’espressione personale. Gli indumenti innovativi in AR creati da iODF e H&M rappresentano una modalità accessibile e incredibilmente immersiva per ingaggiare e far divertire la community di H&M nel mondo del fashion digitale.”
GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…
EuroCommerce – la principale organizzazione europea del commercio che rappresenta le associazioni nazionali di 27 Paesi, numerose associazioni settoriali e le principali imprese internazionali del comparto – ha annunciato la nomina nel proprio Board di Davide Rossi, direttore generale dell’Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici…
Secondo i dati Digital Purchases di NielsenIQ – il più grande e-panel europeo con oltre 2 milioni di e-shopper, che monitora in tempo reale gli acquisti sui canali digitali – le vendite online durante il Black Friday in Italia hanno registrato un incremento del 3% a valore nella sola giornata di venerdì 28 novembre.
Sony e NoviSign hanno avviato la fase successiva della loro collaborazione di lunga data, segnando un nuovo passo avanti nella loro missione di rendere il digital signage più intelligente, più sostenibile e più facile da implementare su larga scala.
Omnia Technologies, piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori del beverage e del farmaceutico, ha inaugurato il nuovo headquarter a Signoressa (Treviso), pensato per accogliere oltre 250 persone, tra cui i primi livelli di management e tutte le funzioni centrali corporate.
LG Electronics ha annunciato la nomina di Lyu Jae-cheol a nuovo chief executive officer, oltre ad alcuni importanti cambiamenti organizzativi per il 2026.
Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…