Presentata da Salesforce la solution Loyalty Management
Salesforce, player specializzato in CRM, ha ufficializzato il lancio di Loyalty Management, la nuova solution per le aziende di tutti i comparti, retail incluso, rivolta ad accrescere sia la fidelizzazione che l’engagement dei clienti.
Realizzata sulla piattaforma Salesforce Customer 360, Loyalty Management permette alle imprese di creare programmi di fidelizzazione intelligenti per i clienti B-to-B e B-to-C con una soluzione flessibile, configurabile e rapidamente implementabile in grado di adattarsi alle loro specifiche esigenze. Con la gestione ottimizzata della customer loyalty, le aziende possono fornire esperienze di consumo più personalizzate ed evolvere i rispettivi programmi di fidelizzazione in modo da restare sintonizzate con le aspettative dei clienti, contribuendo a promuovere il valore aziendale, creando clienti fedeli e, allo stesso tempo, duraturi.
Salesforce Loyalty Management è stata sviluppata per permettere alle aziende di creare programmi di fidelizzazione accattivanti ed efficaci con click e non con un codice, in modo che la tecnologia possa essere implementata rapidamente e agevolmente personalizzata. Loyalty Management è integrata con Salesforce Digital 360, Service Cloud e Tableau: grazie a tale impostazione, i leader digitali possono offrire un’esperienza di fidelizzazione connessa lungo l’intero percorso del cliente.
Nel dettaglio, Loyalty Management si basa sulla piattaforma Salesforce in modo che le aziende possano progettare una varietà di programmi diversi che soddisfano le loro esigenze specifiche: sia che si tratti di un programma di iscrizione a più livelli o di raccolta punti per un acquisto, le aziende possono configurare in modo flessibile i programmi di guadagno e riscatto. Disponibile a partire dal prossimo mese di Febbraio, Loyalty Management consente alle aziende di acquisire i dati dei clienti, comprese le interazioni di marketing, la cronologia degli acquisti e le visite al sito web, per ottenere una visione unificata del cliente.
Inoltre, è con Tableau CRM per la gestione della fedeltà che le imprese possono misurare le prestazioni del programma, l’acquisizione e il coinvolgimento dei membri e le prestazioni stesse dei partner in un’unica dashboard. Mano a mano che le esigenze aziendali e dei clienti cambiano, la gestione della fedeltà permette alle aziende sia di stabilire il percorso migliore da seguire che di adattare i rispettivi programmi, incluse le promozioni e le offerte, sulla base di dati disponibili in real time.
David Schmaier, CEO di Salesforce Industries, ha puntualizzato: “Le organizzazioni con livelli elevati di fedeltà dei clienti superano la concorrenza, quindi, è fondamentale che forniscano ai propri clienti esperienze preziose e memorabili per creare fiducia. Loyalty Management consente alle aziende di tutti i settori di far evolvere i propri programmi di fidelizzazione da transazionali a human centric, offrendo momenti personalizzati di costruzione di relazioni a ciascun cliente”.
Still, fornitore di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato le attività logistiche di Fruttagel, società specializzata nella trasformazione di ortofrutta fresca, cereali e legumi in prodotti finiti destinati agli operatori del retail, del food service, del porta a porta e dell’industria alimentare.
L’operatore logistico Brt, nel processo di trasformazione aziendale avviato dalla ceo Stefania Pezzetti, rafforza la squadra di vertice con l’ingresso di due nuovi manager: Maurizio Bortolan e Marianna Tranchida, rispettivamente con i ruoli di chief strategy & transformation officer e chief legal, corporate & compliance.
Mail Boxes Etc. (Mbe), azienda specializzata nelle soluzioni di e-commerce, spedizione e logistica, sta ampliando in modo significativo la propria rete di punti di ritiro e, grazie alla partnership strategica con l’operatore logistico di prossimità Gel Proximity, ha superato quota 200mila in tutta Europa.
Carel, uno dei principali produttori mondiali di soluzioni di controllo per condizionamento, refrigerazione e riscaldamento, con la collaborazione di Technoelectric, ha fornito al retailer Mega Image il sistema Total-Store per il monitoraggio e l’ottimizzazione energetica di 973 punti vendita in Romania, che ha portato un risparmio energetico…
La catena specializzata nell’elettronica di consumo Trony prosegue nel suo progetto di integrazione tra il mondo digitale e gli asset storici, rappresentati dagli oltre 180 punti vendita sul territorio, lanciando il suo nuovo sito web.
VusionGroup, azienda specializzata nei sistemi di digitalizzazione per il commercio, ha annunciato il roll-out delle sue soluzioni in tutti i 43 punti vendita a insegna Gala della società L’Abbondanza, importante catena retailer della Gdo italiana associata al Gruppo Commerciale Selex, con negozi situati in Umbria, Toscana e Marche.
Secondo l’“Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, il mercato del couponing continua la sua progressiva crescita avendo raggiunto nel primo semestre 2024 un valore di…
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Satispay, l’app di pagamento mobile alternativa alle carte di credito e debito, ha lanciato il nuovo servizio di fringe benefit Satispay Buoni Acquisto, un altro importante passo a 12 mesi dal suo debutto nel mondo del welfare aziendale con l’innovativa proposta di Satispay Buoni Pasto.
Chep, società specializzata nel mercato del noleggio e riutilizzo dei pallet per la supply chain, ha nominato Alessia Pascariello nuova direttrice commerciale della filiale italiana.