Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Presentata da Salesforce la solution Loyalty Management
Information
News

Presentata da Salesforce la solution Loyalty Management

Salesforce, player specializzato in CRM, ha ufficializzato il lancio di Loyalty Management, la nuova solution per le aziende di tutti i comparti, retail incluso, rivolta ad accrescere sia la fidelizzazione che l’engagement dei clienti. 

Realizzata sulla piattaforma Salesforce Customer 360, Loyalty Management permette alle imprese di creare programmi di fidelizzazione intelligenti per i clienti B-to-B e B-to-C con una soluzione flessibile, configurabile e rapidamente implementabile in grado di adattarsi alle loro specifiche esigenze. Con la gestione ottimizzata della customer loyalty, le aziende possono fornire esperienze di consumo più personalizzate ed evolvere i rispettivi programmi di fidelizzazione in modo da restare sintonizzate con le aspettative dei clienti, contribuendo a promuovere il valore aziendale, creando clienti fedeli e, allo stesso tempo, duraturi. 

Technoretail - Presentata da Salesforce la solution Loyalty Management

Salesforce Loyalty Management è stata sviluppata per permettere alle aziende di creare programmi di fidelizzazione accattivanti ed efficaci con click e non con un codice, in modo che la tecnologia possa essere implementata rapidamente e agevolmente personalizzata. Loyalty Management è integrata con Salesforce Digital 360, Service Cloud e Tableau: grazie a tale impostazione, i leader digitali possono offrire un’esperienza di fidelizzazione connessa lungo l’intero percorso del cliente.

Nel dettaglio, Loyalty Management si basa sulla piattaforma Salesforce in modo che le aziende possano progettare una varietà di programmi diversi che soddisfano le loro esigenze specifiche: sia che si tratti di un programma di iscrizione a più livelli o di raccolta punti per un acquisto, le aziende possono configurare in modo flessibile i programmi di guadagno e riscatto. Disponibile a partire dal prossimo mese di Febbraio, Loyalty Management consente alle aziende di acquisire i dati dei clienti, comprese le interazioni di marketing, la cronologia degli acquisti e le visite al sito web, per ottenere una visione unificata del cliente.

Inoltre, è con Tableau CRM per la gestione della fedeltà che le imprese possono misurare le prestazioni del programma, l’acquisizione e il coinvolgimento dei membri e le prestazioni stesse dei partner in un’unica dashboard. Mano a mano che le esigenze aziendali e dei clienti cambiano, la gestione della fedeltà permette alle aziende sia di stabilire il percorso migliore da seguire che di adattare i rispettivi programmi, incluse le promozioni e le offerte, sulla base di dati disponibili in real time.

Technoretail - Presentata da Salesforce la solution Loyalty Management

David Schmaier, CEO di Salesforce Industries, ha puntualizzato: “Le organizzazioni con livelli elevati di fedeltà dei clienti superano la concorrenza, quindi, è fondamentale che forniscano ai propri clienti esperienze preziose e memorabili per creare fiducia. Loyalty Management consente alle aziende di tutti i settori di far evolvere i propri programmi di fidelizzazione da transazionali a human centric, offrendo momenti personalizzati di costruzione di relazioni a ciascun cliente”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Presentata da Salesforce la solution Loyalty Management

MitRetail: la forza di un network logistico di proprietà

MitSafetrans, società del Gruppo Deutsche Post Dhl specializzata in servizi per i mercati di nicchia ad alta specializzazione e a valore aggiunto, ha fornito il suo servizio “chiavi in mano” MitRetail per allestire gli arredi presso il Boggi Milano Factory Store all’interno del Castel Romano Designer Outlet (Roma).
Technoretail - Presentata da Salesforce la solution Loyalty Management

Ricerca Manhattan Associates: l’agentic AI rivoluzionerà i trasporti

Secondo una survey realizzata da Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nella supply chain e nel commercio omnicanale, in collaborazione con la società di ricerca internazionale Vanson Bourne, l’agentic AI è destinata a rivoluzionare il settore dei trasporti commerciali.
Technoretail - Presentata da Salesforce la solution Loyalty Management

Epipoli lancia la nuova piattaforma digitale B2B MyGiftCard Business

Epipoli, uno dei principali abilitatori di pagamenti alternativi a livello internazionale con una competenza unica nel mondo del retail, ha lanciato il suo nuovo portale B2B MyGiftCard Business, una piattaforma innovativa dedicata alle aziende che desiderano semplificare la gestione dei pagamenti, incentivare collaboratori e clienti, e offrire…
Technoretail - Presentata da Salesforce la solution Loyalty Management

Tgw Logistics ottimizza l’efficienza operativa grazie a Jaggaer

Tgw Logistics, uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni intralogistiche altamente automatizzate, si è affidato alle soluzioni software di Jaggaer per la gestione del processo source-to-pay con l’obiettivo di aumentare l’automazione e ottimizzare l’efficienza operativa, ottenendo risparmi sui costi di circa 2,4 milioni di euro per il solo…
Technoretail - Presentata da Salesforce la solution Loyalty Management

Saldi Privati indaga sul peso dei social nella shopping experience

Un sondaggio condotto da Saldi Privati – uno dei maggiori siti di vendite evento (flash sales), ovvero offerte di prodotti di marca a prezzi scontati (fino al 70%) per un periodo limitato di tempo, della durata generalmente di 7-10 giorni – ha indagato l’impatto dei social media sulle abitudini di acquisto delle persone nel settore della moda.
Technoretail - Presentata da Salesforce la solution Loyalty Management

SumUp Terminal: tutto ciò che serve ai commercianti in un unico device

SumUp, fintech attiva in tutto il mondo nel settore dei pagamenti digitali con strumenti innovativi per business di ogni dimensione, ha lanciato Terminal, una soluzione che unisce in un solo dispositivo portatile tutte le funzionalità che servono a un ristoratore, commerciante o professionista con un business in espansione.
Technoretail - Presentata da Salesforce la solution Loyalty Management

Imoon affida a Michele Masaracchio l’espansione nell’area Dach

Imoon, realtà attiva nella progettazione e produzione di soluzioni di illuminazione interamente made in Italy, ha nominato Michele Masaracchio nuovo sales director per guidare una nuova fase di espansione strategica nel settore dell’illuminazione dell’area Dach (Germania, Austria e Svizzera), un mercato ad alto potenziale e storicamente attento…
Technoretail - Presentata da Salesforce la solution Loyalty Management

Imoon dà un nuovo volto all’illuminazione in-store

Per migliorarsi e crescere è necessario evolvere. E molto spesso, evolvere significa cambiare prospettiva, adottare un nuovo modo di guardare o concepire le cose. È quello che è successo a Imoon, azienda milanese specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni illuminotecniche per i settori food & fashion retail. In un momento di…
Technoretail - Presentata da Salesforce la solution Loyalty Management

Prologis: l’e-commerce traina la domanda di logistica in tutta Europa

I nuovi dati pubblicati da Prologis Research nello studio “The E-commerce Boom Isn’t Over: Implications for Logistics Real Estate” evidenziano come la crescente penetrazione dell’e-commerce in Europa stia trainando un’accelerazione costante della domanda di spazi logistici.
Technoretail - Presentata da Salesforce la solution Loyalty Management

Gruppo Poli: una spesa sempre più efficiente e smart grazie a Huawei

Gruppo Poli, importante azienda della grande distribuzione con sede a Trento, ha stretto una collaborazione con Huawei per accelerare il processo di digitalizzazione in ottica di smart retail, offrendo ai clienti un’esperienza d’acquisto intelligente all’interno dei suoi 63 negozi.
       
    Il sito Technoretail - Presentata da Salesforce la solution Loyalty Management

Technoretail - Presentata da Salesforce la solution Loyalty Management