Presentata da Salesforce la solution Loyalty Management
Salesforce, player specializzato in CRM, ha ufficializzato il lancio di Loyalty Management, la nuova solution per le aziende di tutti i comparti, retail incluso, rivolta ad accrescere sia la fidelizzazione che l’engagement dei clienti.
Realizzata sulla piattaforma Salesforce Customer 360, Loyalty Management permette alle imprese di creare programmi di fidelizzazione intelligenti per i clienti B-to-B e B-to-C con una soluzione flessibile, configurabile e rapidamente implementabile in grado di adattarsi alle loro specifiche esigenze. Con la gestione ottimizzata della customer loyalty, le aziende possono fornire esperienze di consumo più personalizzate ed evolvere i rispettivi programmi di fidelizzazione in modo da restare sintonizzate con le aspettative dei clienti, contribuendo a promuovere il valore aziendale, creando clienti fedeli e, allo stesso tempo, duraturi.
Salesforce Loyalty Management è stata sviluppata per permettere alle aziende di creare programmi di fidelizzazione accattivanti ed efficaci con click e non con un codice, in modo che la tecnologia possa essere implementata rapidamente e agevolmente personalizzata. Loyalty Management è integrata con Salesforce Digital 360, Service Cloud e Tableau: grazie a tale impostazione, i leader digitali possono offrire un’esperienza di fidelizzazione connessa lungo l’intero percorso del cliente.
Nel dettaglio, Loyalty Management si basa sulla piattaforma Salesforce in modo che le aziende possano progettare una varietà di programmi diversi che soddisfano le loro esigenze specifiche: sia che si tratti di un programma di iscrizione a più livelli o di raccolta punti per un acquisto, le aziende possono configurare in modo flessibile i programmi di guadagno e riscatto. Disponibile a partire dal prossimo mese di Febbraio, Loyalty Management consente alle aziende di acquisire i dati dei clienti, comprese le interazioni di marketing, la cronologia degli acquisti e le visite al sito web, per ottenere una visione unificata del cliente.
Inoltre, è con Tableau CRM per la gestione della fedeltà che le imprese possono misurare le prestazioni del programma, l’acquisizione e il coinvolgimento dei membri e le prestazioni stesse dei partner in un’unica dashboard. Mano a mano che le esigenze aziendali e dei clienti cambiano, la gestione della fedeltà permette alle aziende sia di stabilire il percorso migliore da seguire che di adattare i rispettivi programmi, incluse le promozioni e le offerte, sulla base di dati disponibili in real time.
David Schmaier, CEO di Salesforce Industries, ha puntualizzato: “Le organizzazioni con livelli elevati di fedeltà dei clienti superano la concorrenza, quindi, è fondamentale che forniscano ai propri clienti esperienze preziose e memorabili per creare fiducia. Loyalty Management consente alle aziende di tutti i settori di far evolvere i propri programmi di fidelizzazione da transazionali a human centric, offrendo momenti personalizzati di costruzione di relazioni a ciascun cliente”.
Secondo il report “Rethinking Sizing & Returns” pubblicato da iF Returns – piattaforma SaaS che trasforma i resi in cambi e nuove vendite – la fidelizzazione e l’innovazione costituiscono le leve principali per ridurre i resi online del fashion luxury.
Wcg-World Capital Group, l’unica società italiana di consulenza immobiliare specializzata esclusivamente nel commercial real estate, ha annunciato la nomina di Gian Luca Fossati come nuovo head of logistics & industrial.
Iper La grande i, una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della grande distribuzione organizzata e parte del Gruppo Finiper Canova, ha lanciato il nuovo IperDrive, il suo servizio di spesa online completamente rinnovato per rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei suoi clienti.
L’intelligenza artificiale, la simulazione, il calcolo ad alte prestazioni e l’analisi dei dati sono tutte tecnologie che stanno trasformando profondamente l’industria del food e il retail, ottimizzando la gestione della catena di approvvigionamento, riducendo gli sprechi e migliorando la sicurezza alimentare. Con Stefania Rutigliano, Bdr di…
LG Electronics continua a innovare il settore del retail lanciando i display LG High Brightness, la gamma progettata per trasformare vetrine e spazi commerciali in esperienze visive di alto impatto.
System Logistics, azienda specializzata nei sistemi di stoccaggio, material handling e picking automatico, ha presentato a Intralogistica Italia 2025, in questi giorni a Fiera Milano Rho, un percorso immersivo per scoprire da vicino le proprie soluzioni progettate per ottimizzare l’efficienza operativa, semplificare il lavoro e ridurre gli…
Il Link Partner Program di Link Mobility, azienda europea specializzata nel mobile messaging e communication platform, amplia la sua rete di collaborazioni con le agenzie di comunicazione per offrire progetti sempre più creativi e innovativi alle aziende.
Erion Weee, il Consorzio del Sistema Erion dedicato alla gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, ha annunciato la nomina di Simona Guidolin alla carica di presidente del Consiglio di Amministrazione.
Videomobile, azienda specializzata nella commercializzazione di schermi Led, si è affidata a Stesi con l’obiettivo di rendere più rapido, efficiente e snello il lavoro di magazzino nello stabilimento di Fontanafredda (Pordenone).
Logista, tra i principali distributori in Europa di prodotti e servizi per i punti vendita, ha inaugurato il cash & carry collegato al Transit Point di Genova, una rinnovata struttura dotata di attrezzature moderne ed efficienti in termini energetici.