Acquisita LEM ICT da Gruppo Retex per ampliare la range di solutions a supporto del retail
Gruppo Retex, player specializzato in innovazione e digital transformation del retail, ha ufficializzato l’acquisizione di LEM ICT, società operante nel comparto dei servizi IT a supporto delle imprese.
Come stabilito nell’ambito dell’accordo preliminare, Retex acquisirà il 60% del capitale di LEM ICT, mentre la quota restante rimarrà nella disponibilità della proprietà attuale.
Con tale operazione, pertanto, Retex amplia e rafforza ulteriormente la rispettiva offerta di servizi ad alto contenuto tecnologico per i propri clienti retailer impegnati nella trasformazione del business verso una shopping experience sempre più connessa e, con il contributo di LEM ICT, affronta il nuovo anno con un team composto da circa 350 professionisti e un volume di business superiore ai 50 milioni di euro.
LEM ICT annovera una significativa esperienza nel retail e, in modo particolare, nei settori Food and Beverage, Fashion and Luxury e Industry, offrendo prodotti, servizi di supporto remoto e on-site, software e application management a livello sia nazionale che internazionale.
Fausto Caprini, Amministratore Delegato di Gruppo Retex, dichiara: “Siamo molto felici di dare il benvenuto al prestigioso team di professionisti di LEM ICT. Con il loro contributo, il nostro Gruppo fa un ulteriore passo a completamento e rafforzamento della proposta di innovazione e di servizio per le aziende retail. È una ulteriore conferma, se necessario, della nostra determinazione a contribuire all’innovazione e trasformazione del settore grazie a una proposta che sa coniugare ancora meglio know-how di business e tecnologia”.
Michele Piombino, Amministratore Delegato di LEM ICT, sottolinea: “La passione e l’esperienza che ha sempre caratterizzato la proposta di LEM ICT trova nuova motivazione in questa integrazione con i colleghi di Retex: le sfide che ci pone il mercato richiedono una capacità di proposta e di servizio che, insieme al Gruppo Retex, sapremo sicuramente e ulteriormente sviluppare e rafforzare”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.
Amazon Web Services (Aws) prevede di investire 1,2 miliardi di euro in Italia nei prossimi cinque anni per implementare e ampliare l’infrastruttura e i servizi cloud nel nostro Paese.
Doritos, uno dei principali brand nel mercato degli snack specializzato nella produzione di tortillas, annuncia un’importante novità per i gamer: il software Doritos Crunch Cancellation.
La Grande Récré, storica catena francese di giocattoli con una rete di oltre 140 negozi nel mondo, ha scelto Link Mobility per incrementare il coinvolgimento dei clienti e differenziarsi dalla concorrenza durante il periodo delle festività.
Amazon ha nominato Mariangela Marseglia nuova vicepresidente stores per l’Europa, una decisione che segue l’annuncio di Jorrit Van der Meulen di lasciare l’azienda dopo oltre 20 anni per intraprendere nuove avventure in altre realtà.
Secondo Traction, martech company specializzata in performance marketing e marketing automation, durante il Black Friday l’utilizzo di strumenti di intelligenza artificiale da parte soprattutto dei piccoli e medi e-commerce apre inedite possibilità per aumentare le vendite e fidelizzare i clienti acquisiti.
Zebra Technologies Corporation, fornitore specializzato nelle strumentazioni digitali che consentono alle aziende di connettere in modo intelligente dati, risorse e persone, in occasione del Forum Retail di Milano ha presentato le proprie soluzioni per i pagamenti e la gestione delle code, tra cui i dispositivi mobile che contribuiscono a…
Secondo l’ultima ricerca di Bva Doxa presentata al recente Forum Retail di Milano, i consumatori sono sempre più consapevoli, esigenti e alla ricerca di esperienze significative: ben 7 italiani su 10 si dichiarano alla ricerca di modalità d’acquisto nuove e diverse per il futuro.