Acquisita LEM ICT da Gruppo Retex per ampliare la range di solutions a supporto del retail
Gruppo Retex, player specializzato in innovazione e digital transformation del retail, ha ufficializzato l’acquisizione di LEM ICT, società operante nel comparto dei servizi IT a supporto delle imprese.
Come stabilito nell’ambito dell’accordo preliminare, Retex acquisirà il 60% del capitale di LEM ICT, mentre la quota restante rimarrà nella disponibilità della proprietà attuale.
Con tale operazione, pertanto, Retex amplia e rafforza ulteriormente la rispettiva offerta di servizi ad alto contenuto tecnologico per i propri clienti retailer impegnati nella trasformazione del business verso una shopping experience sempre più connessa e, con il contributo di LEM ICT, affronta il nuovo anno con un team composto da circa 350 professionisti e un volume di business superiore ai 50 milioni di euro.
LEM ICT annovera una significativa esperienza nel retail e, in modo particolare, nei settori Food and Beverage, Fashion and Luxury e Industry, offrendo prodotti, servizi di supporto remoto e on-site, software e application management a livello sia nazionale che internazionale.
Fausto Caprini, Amministratore Delegato di Gruppo Retex, dichiara: “Siamo molto felici di dare il benvenuto al prestigioso team di professionisti di LEM ICT. Con il loro contributo, il nostro Gruppo fa un ulteriore passo a completamento e rafforzamento della proposta di innovazione e di servizio per le aziende retail. È una ulteriore conferma, se necessario, della nostra determinazione a contribuire all’innovazione e trasformazione del settore grazie a una proposta che sa coniugare ancora meglio know-how di business e tecnologia”.
Michele Piombino, Amministratore Delegato di LEM ICT, sottolinea: “La passione e l’esperienza che ha sempre caratterizzato la proposta di LEM ICT trova nuova motivazione in questa integrazione con i colleghi di Retex: le sfide che ci pone il mercato richiedono una capacità di proposta e di servizio che, insieme al Gruppo Retex, sapremo sicuramente e ulteriormente sviluppare e rafforzare”.
B2commerce, agenzia specializzata in e-commerce e digital marketing, ha presentato la nuova edizione della ricerca “Il Calendario dell’Avvento dei Calendari dell’Avvento”, il white paper che trasforma il prodotto più iconico della peak season in un laboratorio sul commercio online.
Il brand di occhiali Arnette, pensato da EssilorLuxottica per la Gen Z, grazie alla collaborazione con Wordlift – accreditato dal Solution Partner Program di GS1 Italy, il percorso di accreditamento per le aziende che offrono servizi utilizzando gli standard GS1 – ha aumentato dell’11,4% i clic organici sul proprio sito di e-commerce, ha ottenuto…
Mech-I-Tronic – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni meccatroniche avanzate per i settori farmaceutico, cosmetico e del packaging, che aggrega oltre 75 anni di esperienza, una distribuzione in 25 Paesi e un fatturato consolidato superiore a 165 milioni di euro – ha annunciato la nomina di Melany Libraro a nuova chief marketing officer…
Epta, global player indipendente e leader specializzato nella refrigerazione commerciale, ha firmato i reparti refrigerati di due supermercati d’autore della celebre insegna Silpo, parte del gruppo commerciale Fozzy Group e presente in Ucraina con oltre 250 store.
Nel retail moderno i criteri Esg stanno passando da obbligo regolatorio a leva strategica. Dalla gestione responsabile dei fornitori alla tracciabilità dei materiali, fino alla misurazione dell’impatto ambientale, la sostenibilità diventa un vantaggio competitivo quando supportata da tecnologie capaci di trasformare i dati in decisioni. Con Sara…
In vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, Visa e Intesa Sanpaolo, in collaborazione con Tapster e Snowit, hanno lanciato SkiTap26, un innovativo bracciale indossabile che integra in un unico dispositivo la tecnologia di pagamento contactless e di skipass, offrendo un’esperienza sicura, fluida e senza sforzo per…
A un anno dall’avvio del progetto di digitalizzazione interno, l’operatore logistico bergamasco GiMaTrans ha introdotto nuove funzionalità nella console Piano Viaggi dedicata all’ufficio traffico, ora operativa su tutte le piattaforme dei clienti.
GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…