Acquisita LEM ICT da Gruppo Retex per ampliare la range di solutions a supporto del retail
Gruppo Retex, player specializzato in innovazione e digital transformation del retail, ha ufficializzato l’acquisizione di LEM ICT, società operante nel comparto dei servizi IT a supporto delle imprese.
Come stabilito nell’ambito dell’accordo preliminare, Retex acquisirà il 60% del capitale di LEM ICT, mentre la quota restante rimarrà nella disponibilità della proprietà attuale.
Con tale operazione, pertanto, Retex amplia e rafforza ulteriormente la rispettiva offerta di servizi ad alto contenuto tecnologico per i propri clienti retailer impegnati nella trasformazione del business verso una shopping experience sempre più connessa e, con il contributo di LEM ICT, affronta il nuovo anno con un team composto da circa 350 professionisti e un volume di business superiore ai 50 milioni di euro.
LEM ICT annovera una significativa esperienza nel retail e, in modo particolare, nei settori Food and Beverage, Fashion and Luxury e Industry, offrendo prodotti, servizi di supporto remoto e on-site, software e application management a livello sia nazionale che internazionale.
Fausto Caprini, Amministratore Delegato di Gruppo Retex, dichiara: “Siamo molto felici di dare il benvenuto al prestigioso team di professionisti di LEM ICT. Con il loro contributo, il nostro Gruppo fa un ulteriore passo a completamento e rafforzamento della proposta di innovazione e di servizio per le aziende retail. È una ulteriore conferma, se necessario, della nostra determinazione a contribuire all’innovazione e trasformazione del settore grazie a una proposta che sa coniugare ancora meglio know-how di business e tecnologia”.
Michele Piombino, Amministratore Delegato di LEM ICT, sottolinea: “La passione e l’esperienza che ha sempre caratterizzato la proposta di LEM ICT trova nuova motivazione in questa integrazione con i colleghi di Retex: le sfide che ci pone il mercato richiedono una capacità di proposta e di servizio che, insieme al Gruppo Retex, sapremo sicuramente e ulteriormente sviluppare e rafforzare”.
MitSafetrans, società del Gruppo Deutsche Post Dhl specializzata in servizi per i mercati di nicchia ad alta specializzazione e a valore aggiunto, ha fornito il suo servizio “chiavi in mano” MitRetail per allestire gli arredi presso il Boggi Milano Factory Store all’interno del Castel Romano Designer Outlet (Roma).
Secondo una survey realizzata da Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nella supply chain e nel commercio omnicanale, in collaborazione con la società di ricerca internazionale Vanson Bourne, l’agentic AI è destinata a rivoluzionare il settore dei trasporti commerciali.
Epipoli, uno dei principali abilitatori di pagamenti alternativi a livello internazionale con una competenza unica nel mondo del retail, ha lanciato il suo nuovo portale B2B MyGiftCard Business, una piattaforma innovativa dedicata alle aziende che desiderano semplificare la gestione dei pagamenti, incentivare collaboratori e clienti, e offrire…
Tgw Logistics, uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni intralogistiche altamente automatizzate, si è affidato alle soluzioni software di Jaggaer per la gestione del processo source-to-pay con l’obiettivo di aumentare l’automazione e ottimizzare l’efficienza operativa, ottenendo risparmi sui costi di circa 2,4 milioni di euro per il solo…
Un sondaggio condotto da Saldi Privati – uno dei maggiori siti di vendite evento (flash sales), ovvero offerte di prodotti di marca a prezzi scontati (fino al 70%) per un periodo limitato di tempo, della durata generalmente di 7-10 giorni – ha indagato l’impatto dei social media sulle abitudini di acquisto delle persone nel settore della moda.
SumUp, fintech attiva in tutto il mondo nel settore dei pagamenti digitali con strumenti innovativi per business di ogni dimensione, ha lanciato Terminal, una soluzione che unisce in un solo dispositivo portatile tutte le funzionalità che servono a un ristoratore, commerciante o professionista con un business in espansione.
Imoon, realtà attiva nella progettazione e produzione di soluzioni di illuminazione interamente made in Italy, ha nominato Michele Masaracchio nuovo sales director per guidare una nuova fase di espansione strategica nel settore dell’illuminazione dell’area Dach (Germania, Austria e Svizzera), un mercato ad alto potenziale e storicamente attento…
Per migliorarsi e crescere è necessario evolvere. E molto spesso, evolvere significa cambiare prospettiva, adottare un nuovo modo di guardare o concepire le cose. È quello che è successo a Imoon, azienda milanese specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni illuminotecniche per i settori food & fashion retail. In un momento di…
I nuovi dati pubblicati da Prologis Research nello studio “The E-commerce Boom Isn’t Over: Implications for Logistics Real Estate” evidenziano come la crescente penetrazione dell’e-commerce in Europa stia trainando un’accelerazione costante della domanda di spazi logistici.
Gruppo Poli, importante azienda della grande distribuzione con sede a Trento, ha stretto una collaborazione con Huawei per accelerare il processo di digitalizzazione in ottica di smart retail, offrendo ai clienti un’esperienza d’acquisto intelligente all’interno dei suoi 63 negozi.