Acquisita LEM ICT da Gruppo Retex per ampliare la range di solutions a supporto del retail
Gruppo Retex, player specializzato in innovazione e digital transformation del retail, ha ufficializzato l’acquisizione di LEM ICT, società operante nel comparto dei servizi IT a supporto delle imprese.
Come stabilito nell’ambito dell’accordo preliminare, Retex acquisirà il 60% del capitale di LEM ICT, mentre la quota restante rimarrà nella disponibilità della proprietà attuale.
Con tale operazione, pertanto, Retex amplia e rafforza ulteriormente la rispettiva offerta di servizi ad alto contenuto tecnologico per i propri clienti retailer impegnati nella trasformazione del business verso una shopping experience sempre più connessa e, con il contributo di LEM ICT, affronta il nuovo anno con un team composto da circa 350 professionisti e un volume di business superiore ai 50 milioni di euro.
LEM ICT annovera una significativa esperienza nel retail e, in modo particolare, nei settori Food and Beverage, Fashion and Luxury e Industry, offrendo prodotti, servizi di supporto remoto e on-site, software e application management a livello sia nazionale che internazionale.
Fausto Caprini, Amministratore Delegato di Gruppo Retex, dichiara: “Siamo molto felici di dare il benvenuto al prestigioso team di professionisti di LEM ICT. Con il loro contributo, il nostro Gruppo fa un ulteriore passo a completamento e rafforzamento della proposta di innovazione e di servizio per le aziende retail. È una ulteriore conferma, se necessario, della nostra determinazione a contribuire all’innovazione e trasformazione del settore grazie a una proposta che sa coniugare ancora meglio know-how di business e tecnologia”.
Michele Piombino, Amministratore Delegato di LEM ICT, sottolinea: “La passione e l’esperienza che ha sempre caratterizzato la proposta di LEM ICT trova nuova motivazione in questa integrazione con i colleghi di Retex: le sfide che ci pone il mercato richiedono una capacità di proposta e di servizio che, insieme al Gruppo Retex, sapremo sicuramente e ulteriormente sviluppare e rafforzare”.
Shopfully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, ha annunciato tre nuove nomine all’interno del suo team italiano: Martina Romito come industry head, Matteo Bertè con il ruolo di industry head programmatic e Mauro Genco in qualità di media agency team lead.
La piattaforma italiana 2ndAct, che consente ai brand di integrare il proprio second-hand nel loro stesso catalogo, ha analizzato l’impatto della strategia di gestire in maniera diretta il proprio usato per il marchio di sneaker Moaconcept.
La ricerca “I costi nascosti della filiera del largo consumo” realizzata da GS1 Italy ha analizzato e quantificato gli extra costi generati dalle inefficienze nella relazione tra produttori e Gdo nell’ambito della logistica.
Qvc Italia, retailer multicanale specializzato nel live shopping, rafforza la propria strategia digitale e punta sempre di più su TikTok Shop, interpretando in modo coerente l’evoluzione del retail contemporaneo, dove intrattenimento, contenuto e acquisto convergono in un’unica esperienza integrata.
Datalogic, azienda specializzata nell’acquisizione automatica dei dati e nell’automazione industriale, ha avviato l’implementazione della nuova generazione di dispositivi Joya Smart e della piattaforma software di self-shopping Shopevolution 8.4 negli store di Iper La grande i, una delle principali catene di ipermercati del Nord Italia.
In un retail sempre più omnicanale caratterizzato dalla crescita dell’e-commerce, dall’evoluzione dei pagamenti digitali e dall’aumento delle minacce cyber, la qualità delle infrastrutture di rete rappresenta un fattore chiave per la competitività delle aziende. Insieme a Claudio Gianni, South Region indirect sales director di Colt Technology…
Con la crescente digitalizzazione delle operations, la diffusione di infrastrutture ibride e multi-cloud e l’integrazione di migliaia di dispositivi connessi, il retail è sempre più esposto a minacce cyber complesse e distribuite. Marco Fattorelli, chief technology officer di Hwg Sababa – azienda italiana specializzata in soluzioni strategiche e…
Mars, proprietaria di brand iconici come M&M’s, Ben’s Original, Extra, Snickers, Pedigree e Whiskas, consolida la propria strategia di crescita e innovazione in Europa con un nuovo progetto da 190 milioni di sterline per lo storico stabilimento di Slough, in Inghilterra.
Epson ha annunciato il lancio di ColorWorks CW-D3800e, una nuova stampante desktop progettata per rendere l’etichettatura a colori di alta qualità on-demand più accessibile a una vasta gamma di realtà, consentendo di abbandonare le etichette prestampate, riducendo gli sprechi e migliorando flessibilità e reattività esecutiva.
GranTerre, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di salumi e formaggi stagionati Dop e Igp, ha scelto la metropolitana di Milano per una nuova attivazione dedicata al brand Senfter, attraverso tre temporary store realizzati in collaborazione con ReStore all’interno del progetto Metro Media.