Palletways Italia festeggia i 20 anni di attività. Era infatti la notte del 25 febbraio 2002 quando furono movimentati i primi 69 pallet da Isola Rizza (VR).
Trasferita poi nel 2004 a Funo di Argelato (BO) e stabilita infine la propria sede a Calderara di Reno (BO) nel 2007, oggi il network si sviluppa attraverso i 3 hub di Bologna, Milano e Avellino e 130 concessionari capillarmente distribuiti su tutto il territorio nazionale, in grado di movimentare una media di 11.000 pallet ogni notte.
Negli ultimi decenni il network ha vissuto in prima persona l’evoluzione del settore della logistica, che ha dato la possibilità a società di trasporto di piccole e medie dimensioni di unirsi in un’unica rete fornendo al mercato un servizio espresso nazionale e internazionale specializzato nel trasporto di merce pallettizzata, e affrontato le numerose sfide degli ultimi 20 anni, come quella della transizione al digitale e del boom dell’e-commerce andando oltre il B2B, suo core business, estendendo i propri servizi anche al B2C.
Massimiliano Peres, CEO di Palletways Italia dal 2019, commenta: “Aver raggiunto vent’anni della nostra attività è un’occasione per celebrare i risultati ottenuti e soprattutto per esprimere gratitudine a tutti i Concessionari, dai più longevi con noi dal 2002, che rappresentano la nostra storia, alle nuove aziende che sono entrate a far parte della squadra, senza dimenticare quelle società che oggi non fanno più parte del nostro Network ma che hanno comunque contribuito al raggiungimento di questo traguardo. La collaborazione costante tra i Concessionari e i nostri 190 dipendenti, che ringrazio personalmente per l’impegno e la professionalità dimostrata ogni giorno, ha permesso a Palletways di conquistare la fiducia di un sempre maggior numero di clienti che ci affidano le spedizioni delle loro merci”.
Peres aggiunge: “Ne abbiamo fatta di strada e vogliamo percorrerne sempre di più operando in prima linea in un mercato in continua evoluzione. Oggi festeggiamo questa ricorrenza con un’importante novità in cantiere in arrivo nei prossimi mesi e guardiamo al futuro con rinnovato ottimismo, puntando sempre più sulla qualità del servizio, sulla tempestività e rapidità delle informazioni, sullo sviluppo del servizio internazionale e sull’innovazione tecnologica attraverso una rete Europea sempre più capillare”.
Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Il Gruppo Custom, da oltre 30 anni protagonista dell’innovazione nel settore del retail, annuncia l’apertura a Trento del punto vendita autonomo “Prendi&Vai” di Tuday Conad, il secondo della Cooperativa Dao dopo quello di Verona inaugurato a novembre.
Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Workday, fornitore di soluzioni aziendali per la gestione delle persone e dei processi finanziari, ha annunciato la nomina di Fabrizio Rotondi in qualità di country manager per l’Italia.
Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Secondo una ricerca realizzata dalla società globale di consulenza AlixPartners i consumatori italiani manifestano una propensione maggiore a recarsi nei negozi fisici di food, ma diminusce quelli per i non-food a fronte dell’aumento dello shopping online.
La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.