Palletways Italia festeggia i 20 anni di attività. Era infatti la notte del 25 febbraio 2002 quando furono movimentati i primi 69 pallet da Isola Rizza (VR).
Trasferita poi nel 2004 a Funo di Argelato (BO) e stabilita infine la propria sede a Calderara di Reno (BO) nel 2007, oggi il network si sviluppa attraverso i 3 hub di Bologna, Milano e Avellino e 130 concessionari capillarmente distribuiti su tutto il territorio nazionale, in grado di movimentare una media di 11.000 pallet ogni notte.
Negli ultimi decenni il network ha vissuto in prima persona l’evoluzione del settore della logistica, che ha dato la possibilità a società di trasporto di piccole e medie dimensioni di unirsi in un’unica rete fornendo al mercato un servizio espresso nazionale e internazionale specializzato nel trasporto di merce pallettizzata, e affrontato le numerose sfide degli ultimi 20 anni, come quella della transizione al digitale e del boom dell’e-commerce andando oltre il B2B, suo core business, estendendo i propri servizi anche al B2C.
Massimiliano Peres, CEO di Palletways Italia dal 2019, commenta: “Aver raggiunto vent’anni della nostra attività è un’occasione per celebrare i risultati ottenuti e soprattutto per esprimere gratitudine a tutti i Concessionari, dai più longevi con noi dal 2002, che rappresentano la nostra storia, alle nuove aziende che sono entrate a far parte della squadra, senza dimenticare quelle società che oggi non fanno più parte del nostro Network ma che hanno comunque contribuito al raggiungimento di questo traguardo. La collaborazione costante tra i Concessionari e i nostri 190 dipendenti, che ringrazio personalmente per l’impegno e la professionalità dimostrata ogni giorno, ha permesso a Palletways di conquistare la fiducia di un sempre maggior numero di clienti che ci affidano le spedizioni delle loro merci”.
Peres aggiunge: “Ne abbiamo fatta di strada e vogliamo percorrerne sempre di più operando in prima linea in un mercato in continua evoluzione. Oggi festeggiamo questa ricorrenza con un’importante novità in cantiere in arrivo nei prossimi mesi e guardiamo al futuro con rinnovato ottimismo, puntando sempre più sulla qualità del servizio, sulla tempestività e rapidità delle informazioni, sullo sviluppo del servizio internazionale e sull’innovazione tecnologica attraverso una rete Europea sempre più capillare”.
Mech-I-Tronic – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni meccatroniche avanzate per i settori farmaceutico, cosmetico e del packaging, che aggrega oltre 75 anni di esperienza, una distribuzione in 25 Paesi e un fatturato consolidato superiore a 165 milioni di euro – ha annunciato la nomina di Melany Libraro a nuova chief marketing officer…
Epta, global player indipendente e leader specializzato nella refrigerazione commerciale, ha firmato i reparti refrigerati di due supermercati d’autore della celebre insegna Silpo, parte del gruppo commerciale Fozzy Group e presente in Ucraina con oltre 250 store.
Nel retail moderno i criteri Esg stanno passando da obbligo regolatorio a leva strategica. Dalla gestione responsabile dei fornitori alla tracciabilità dei materiali, fino alla misurazione dell’impatto ambientale, la sostenibilità diventa un vantaggio competitivo quando supportata da tecnologie capaci di trasformare i dati in decisioni. Con Sara…
In vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, Visa e Intesa Sanpaolo, in collaborazione con Tapster e Snowit, hanno lanciato SkiTap26, un innovativo bracciale indossabile che integra in un unico dispositivo la tecnologia di pagamento contactless e di skipass, offrendo un’esperienza sicura, fluida e senza sforzo per…
A un anno dall’avvio del progetto di digitalizzazione interno, l’operatore logistico bergamasco GiMaTrans ha introdotto nuove funzionalità nella console Piano Viaggi dedicata all’ufficio traffico, ora operativa su tutte le piattaforme dei clienti. La console, prima creata su pagine web, lavora oggi su un framework multipiattaforma, che la rende…
GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…
EuroCommerce – la principale organizzazione europea del commercio che rappresenta le associazioni nazionali di 27 Paesi, numerose associazioni settoriali e le principali imprese internazionali del comparto – ha annunciato la nomina nel proprio Board di Davide Rossi, direttore generale dell’Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici…
Secondo i dati Digital Purchases di NielsenIQ – il più grande e-panel europeo con oltre 2 milioni di e-shopper, che monitora in tempo reale gli acquisti sui canali digitali – le vendite online durante il Black Friday in Italia hanno registrato un incremento del 3% a valore nella sola giornata di venerdì 28 novembre.