Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Le soluzioni native display di Outbrain rafforzano il digital marketing di Mediaworld
Information
News

Le soluzioni native display di Outbrain rafforzano il digital marketing di Mediaworld

Abbattuto il CPC medio del 25% e migliorato il CTR del +42%. Sono questi i principali risultati della campagna condotta da Outbrain per Mediaworld, volta a incrementare la consideration e il traffico verso il sito e-commerce.


Mediaworld ha infatti scelto il network di editori premium di Outbrain, utilizzando i formati Native Display, appartenenti alla suite Native Awareness+, Standard Smartad e Carousel ads.

E non solo. Grazie alla tecnologia di Outbrain e anche all’utilizzo in corso di campagna di A/B test di headlines e immagini, Mediaworld ha inoltre raggiunto utenti più qualificati e potenzialmente più interessati all’acquisto dei propri prodotti.

Technoretail - Le soluzioni native display di Outbrain rafforzano il digital marketing di Mediaworld

“Il native advertising di Outbrain all’interno della nostra strategia always-on è arrivato a seguito di una fase di test & learning iniziale” ha illustrato Andrea Tisato, Digital Marketing & Customer Acquisition Manager di Mediaworld. “Con l’adozione di un approccio full-funnel dinamico, sfruttando la varietà di formati disponibili e l’uso dei dati, abbiamo intercettato audience qualificate per portare sessioni qualitative al nostro e-commerce”.

Technoretail - Le soluzioni native display di Outbrain rafforzano il digital marketing di Mediaworld

“Siamo lieti di aver saputo affiancare Mediaworld e la sua agenzia media nella scelta della soluzione di marketing digitale più adatta a intercettare i reali interessi degli utenti all’interno dei siti editoriali Premium del nostro network oltre che nell’open web e a favorire il loro incontro con la proposizione dell’azienda”, ha dichiarato Antonello Sessa, Head of Sales di Outbrain.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Le soluzioni native display di Outbrain rafforzano il digital marketing di Mediaworld

Maltese: l’e-commerce di birre artigianali lancia nuove funzionalità

Maltese - The Place to Beer, piattaforma e-commerce che offre una selezione curata di oltre 500 varietà di birre provenienti dai migliori birrifici e microbirrifici artigianali di tutto il mondo, ha introdotto una serie di nuove funzionalità che arricchiscono ulteriormente l’esperienza d’acquisto.
Technoretail - Le soluzioni native display di Outbrain rafforzano il digital marketing di Mediaworld

Jean Diacono è il nuovo ad e senior VP di American Express Italia

American Express, operatore globale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento, ha nominato Jean Diacono nuovo senior vice president e amministratore delegato per l’Italia, il quale, oltre a guidare le divisioni consumer e business nel mercato locale, supervisionerà anche le attività delle joint ventures di American Express in Europa e in Medio…
Technoretail - Le soluzioni native display di Outbrain rafforzano il digital marketing di Mediaworld

Vgp Italy avvia i lavori per un nuovo hub logistico vicino Milano

Vgp Italy, parte del Gruppo Vgp proprietario, gestore e sviluppatore europeo di immobili logistici e semi-industriali di alta qualità, ha dato il via ai lavori di costruzione per la realizzazione del primo immobile del Vgp Park Legnano, un nuovo hub logistico e industriale nell’area nord di Milano.
Technoretail - Le soluzioni native display di Outbrain rafforzano il digital marketing di Mediaworld

Answear.com sceglie ZetesAthena per ottimizzare l’in-store execution

Answear.com, tra i principali e-commerce nel settore della moda e del lifestyle in Europa con sede a Varsavia, ha implementato nel suo primo e più grande concept point in Polonia ZetesAthena, la soluzione innovativa che mira a ottimizzare l’intero processo di etichettatura utilizzando tag Rfid, con l’obiettivo di migliorare significativamente la…
Technoretail - Le soluzioni native display di Outbrain rafforzano il digital marketing di Mediaworld

Partnership MediaWorld e Olimpia Milano tra sponsorship e loyalty

MediaWorld, insegna specializzata nel mercato dell’elettronica di consumo, diventa main sponsor dell’Olimpia Milano nelle gare di Lega Basket Serie A, una partnership strategica che, oltre alla visibilità di brand, verrà amplificata attraverso un ampio ventaglio di iniziative esperienziali.
Technoretail - Le soluzioni native display di Outbrain rafforzano il digital marketing di Mediaworld

Gruppo Selex lancia la seconda edizione di Tutti in Campo

Il Gruppo Selex, uno dei maggiori operatori nella distribuzione moderna a livello nazionale, annuncia la seconda edizione di Tutti in Campo, l’iniziativa diretta a sostenere le associazioni e società sportive dilettantistiche italiane e a favorire l’attività sportiva fra i giovani.
Technoretail - Le soluzioni native display di Outbrain rafforzano il digital marketing di Mediaworld

Satispay e Stripe insieme per una soluzione di pagamento user-friendly

Satispay, la principale rete indipendente di pagamenti mobile in Italia, ha siglato una partnership strategica con Stripe, piattaforma di infrastrutture finanziarie per le imprese, al fine di eliminare le barriere nell’esperienza di acquisto online per i commercianti e i consumatori italiani.
Technoretail - Le soluzioni native display di Outbrain rafforzano il digital marketing di Mediaworld

Raffaele Caruso sceglie Lectra per aumentare l’efficienza produttiva

Raffaele Caruso, punto di riferimento dell’alto di gamma sartoriale e hub esclusivo di co-creazione e produzione per i più importanti brand del lusso formale uomo, ha proseguito la propria collaborazione con Lectra, protagonista dell’Industria 4.0 nei settori fashion, automotive e arredamento, per ottimizzare le proprie attività, potenziando la…
       
    Il sito Technoretail - Le soluzioni native display di Outbrain rafforzano il digital marketing di Mediaworld

Technoretail - Le soluzioni native display di Outbrain rafforzano il digital marketing di Mediaworld