Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Le soluzioni native display di Outbrain rafforzano il digital marketing di Mediaworld
Information
News

Le soluzioni native display di Outbrain rafforzano il digital marketing di Mediaworld

Abbattuto il CPC medio del 25% e migliorato il CTR del +42%. Sono questi i principali risultati della campagna condotta da Outbrain per Mediaworld, volta a incrementare la consideration e il traffico verso il sito e-commerce.


Mediaworld ha infatti scelto il network di editori premium di Outbrain, utilizzando i formati Native Display, appartenenti alla suite Native Awareness+, Standard Smartad e Carousel ads.

E non solo. Grazie alla tecnologia di Outbrain e anche all’utilizzo in corso di campagna di A/B test di headlines e immagini, Mediaworld ha inoltre raggiunto utenti più qualificati e potenzialmente più interessati all’acquisto dei propri prodotti.

Technoretail - Le soluzioni native display di Outbrain rafforzano il digital marketing di Mediaworld

“Il native advertising di Outbrain all’interno della nostra strategia always-on è arrivato a seguito di una fase di test & learning iniziale” ha illustrato Andrea Tisato, Digital Marketing & Customer Acquisition Manager di Mediaworld. “Con l’adozione di un approccio full-funnel dinamico, sfruttando la varietà di formati disponibili e l’uso dei dati, abbiamo intercettato audience qualificate per portare sessioni qualitative al nostro e-commerce”.

Technoretail - Le soluzioni native display di Outbrain rafforzano il digital marketing di Mediaworld

“Siamo lieti di aver saputo affiancare Mediaworld e la sua agenzia media nella scelta della soluzione di marketing digitale più adatta a intercettare i reali interessi degli utenti all’interno dei siti editoriali Premium del nostro network oltre che nell’open web e a favorire il loro incontro con la proposizione dell’azienda”, ha dichiarato Antonello Sessa, Head of Sales di Outbrain.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Le soluzioni native display di Outbrain rafforzano il digital marketing di Mediaworld

Le innovazioni di Amorim Cork Italia guidano l’enologia di precisione

Amorim Cork Italia, filiale italiana del Gruppo portoghese specializzato nella produzione di chiusure in sughero, ha fatto dell’enologia di precisione una delle proprie traiettorie strategiche, consapevole che proprio il tappo è l’ultimo, fondamentale coadiuvante enologico in grado di rispettare l’evoluzione organolettica di ogni specifico vino…
Technoretail - Le soluzioni native display di Outbrain rafforzano il digital marketing di Mediaworld

Dimar Sapore di Mare accelera sui canali digitali grazie a ShopFully

Dimar Sapore di Mare, tra i principali retailer in Italia per la produzione di prodotti ittici surgelati, prosegue la partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di accelerare il suo processo di trasformazione digitale.
Technoretail - Le soluzioni native display di Outbrain rafforzano il digital marketing di Mediaworld

Gianluca Andraghetti è il nuovo corporate welfare director di Satispay

Satispay, l’app di mobile payment alternativa alle carte di credito e debito, ha nominato Gianluca Andraghetti nuovo corporate welfare director, che guiderà la strategia commerciale B2B e l’orchestrazione dell’intero customer journey: dalla generazione dei lead fino al go-live dei progetti per le aziende sopra i 150 dipendenti su tutto il…
Technoretail - Le soluzioni native display di Outbrain rafforzano il digital marketing di Mediaworld

Making Science e Giv svelano i consumi di vino online in Italia

Making Science, società internazionale specializzata nell’accelerazione digitale basata sull’intelligenza artificiale, e Gruppo Italiano Vini (Giv) hanno presentato i risultati della loro partnership strategica basata sull’analisi approfondita dei dati provenienti dalla piattaforma e-commerce proprietaria Vinicum.com di Giv che offre uno spaccato…
Technoretail - Le soluzioni native display di Outbrain rafforzano il digital marketing di Mediaworld

Geotab compie 25 anni guidando il futuro dei veicoli connessi

Geotab, azienda specializzata nelle soluzioni per il trasporto connesso, ha festeggiato il 25° anniversario della sua fondazione, un’occasione per celebrare la sua costante crescita globale, l’innovazione avanzata guidata dall’intelligenza artificiale e l’attenzione costante a clienti, partner e dipendenti.
Technoretail - Le soluzioni native display di Outbrain rafforzano il digital marketing di Mediaworld

Aruba acquisisce Scontrina, l’app per emettere scontrini digitali

Aruba, azienda italiana attiva nel settore cloud, data center e servizi digitali, ha completato l’acquisizione Scontrina, la soluzione completamente digitale che consente di emettere scontrini elettronici direttamente da smartphone o tablet, senza bisogno di un registratore di cassa fisico.
Technoretail - Le soluzioni native display di Outbrain rafforzano il digital marketing di Mediaworld

Fercam e Transporeon, una partnership che guarda al futuro

L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
       
    Il sito Technoretail - Le soluzioni native display di Outbrain rafforzano il digital marketing di Mediaworld

Technoretail - Le soluzioni native display di Outbrain rafforzano il digital marketing di Mediaworld