Pagamenti contactless rapidi e sicuri con il nuovo Mi Smart Band 6 NFC di Xiaomi
Un semplice movimento del polso per pagare con facilità e in sicurezza con la propria carta di pagamento Mastercard emessa da Nexi. A renderlo possibile è il nuovo Mi Smart Band 6 NFC di Xiaomi.
Il braccialetto proposto dalla multinazionale cinese permette infatti di effettuare pagamenti in tutti i negozi dotati di un POS contactless (più del 75% degli esercizi commerciali presenti in Italia), nonché e virtualizzare direttamente sul dispositivo l’app di mobile payments YAP.
Procedere a un pagamento è davvero semplice: è sufficiente attivare la modalità di pagamento sulla smart band con uno swipe e avvicinare il polso al POS, dopo ovviamente aver proceduto ad attivare il servizio scaricando sul proprio smartphone l’app Xiaomi Wear e associando la propria carta. Per effettuare il primo pagamento della giornata occorrerà inserire il codice di sicurezza scelto al momento della registrazione della carta, mentre per i successivi acquisti non sarà più necessario. I dati della carta fisica non vengono memorizzati sul dispositivo e, in fase di pagamento, viene utilizzato il codice alternativo che identifica la carta virtualizzata e non quella reale. Inoltre, in caso di smarrimento o di furto del dispositivo e, comunque, ogni qualvolta dovesse essere sfilato dal polso, la possibilità di fare ulteriori transazioni senza inserire il pin viene inibita.
“Attualmente l’Italia è il quinto mercato europeo per tecnologia indossabile, ma entro il 2022 sarà il terzo: stando alle proiezioni di mercato, l’anno prossimo il giro d’affari dei weareables nel mondo potrebbe spingersi fino a 73 miliardi di dollari, confermandosi come un trend in costante crescita. Nexi, in qualità di PayTech europea, intende presidiare nel migliore dei modi questo mercato - afferma Emiliano Imbimbo, Responsabile Digital Issuing Products di Nexi – offrendo ai clienti delle banche italiane le migliori soluzioni: i pagamenti smart con Xiaomi Mi Smart Band 6 NFC sono senza dubbio tra queste e siamo orgogliosi di metterla a disposizione degli Italiani insieme a Mastercard”.
"Con l'arrivo sul mercato di Mi Smart Band 6 NFC, le abitudini quotidiane di tantissimi italiani cambieranno radicalmente e siamo felici di poter facilitare e abilitare questo cambiamento. Pagare con una fitness band è veloce, sicuro e affidabile” - aggiunge Leonardo Liu, General Manager di Xiaomi Italia. “Ci teniamo a ringraziare Mastercard, con cui abbiamo un accordo globale, e Nexi, per aver creduto per primi e fin da subito nelle potenzialità del nostro dispositivo che aiuterà a rendere la vita delle persone sempre più smart”.
“In Mastercard siamo da sempre convinti che i pagamenti digitali siano un abilitatore della vita quotidiana. Da anni collaboriamo con i differenti player sul mercato allo scopo di rendere il gesto del pagamento qualcosa di immediato, senza interruzioni, sempre più facile e personalizzato sulle reali necessità del consumatore – commenta Alberto Ciarcia, Vice President Account Management di Mastercard Italia – Per questo siamo fieri della patnership siglata con Xiaomi e Nexi, che aggiunge un ulteriore tassello per rendere questo percorso di digitalizzazione dello stile di vita degli italiani ancora più accessibile e sicuro.”
Secondo il report “Rethinking Sizing & Returns” pubblicato da iF Returns – piattaforma SaaS che trasforma i resi in cambi e nuove vendite – la fidelizzazione e l’innovazione costituiscono le leve principali per ridurre i resi online del fashion luxury.
Wcg-World Capital Group, l’unica società italiana di consulenza immobiliare specializzata esclusivamente nel commercial real estate, ha annunciato la nomina di Gian Luca Fossati come nuovo head of logistics & industrial.
Iper La grande i, una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della grande distribuzione organizzata e parte del Gruppo Finiper Canova, ha lanciato il nuovo IperDrive, il suo servizio di spesa online completamente rinnovato per rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei suoi clienti.
L’intelligenza artificiale, la simulazione, il calcolo ad alte prestazioni e l’analisi dei dati sono tutte tecnologie che stanno trasformando profondamente l’industria del food e il retail, ottimizzando la gestione della catena di approvvigionamento, riducendo gli sprechi e migliorando la sicurezza alimentare. Con Stefania Rutigliano, Bdr di…
LG Electronics continua a innovare il settore del retail lanciando i display LG High Brightness, la gamma progettata per trasformare vetrine e spazi commerciali in esperienze visive di alto impatto.
System Logistics, azienda specializzata nei sistemi di stoccaggio, material handling e picking automatico, ha presentato a Intralogistica Italia 2025, in questi giorni a Fiera Milano Rho, un percorso immersivo per scoprire da vicino le proprie soluzioni progettate per ottimizzare l’efficienza operativa, semplificare il lavoro e ridurre gli…
Il Link Partner Program di Link Mobility, azienda europea specializzata nel mobile messaging e communication platform, amplia la sua rete di collaborazioni con le agenzie di comunicazione per offrire progetti sempre più creativi e innovativi alle aziende.
Erion Weee, il Consorzio del Sistema Erion dedicato alla gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, ha annunciato la nomina di Simona Guidolin alla carica di presidente del Consiglio di Amministrazione.
Videomobile, azienda specializzata nella commercializzazione di schermi Led, si è affidata a Stesi con l’obiettivo di rendere più rapido, efficiente e snello il lavoro di magazzino nello stabilimento di Fontanafredda (Pordenone).
Logista, tra i principali distributori in Europa di prodotti e servizi per i punti vendita, ha inaugurato il cash & carry collegato al Transit Point di Genova, una rinnovata struttura dotata di attrezzature moderne ed efficienti in termini energetici.