Pagamenti contactless rapidi e sicuri con il nuovo Mi Smart Band 6 NFC di Xiaomi
Un semplice movimento del polso per pagare con facilità e in sicurezza con la propria carta di pagamento Mastercard emessa da Nexi. A renderlo possibile è il nuovo Mi Smart Band 6 NFC di Xiaomi.
Il braccialetto proposto dalla multinazionale cinese permette infatti di effettuare pagamenti in tutti i negozi dotati di un POS contactless (più del 75% degli esercizi commerciali presenti in Italia), nonché e virtualizzare direttamente sul dispositivo l’app di mobile payments YAP.
Procedere a un pagamento è davvero semplice: è sufficiente attivare la modalità di pagamento sulla smart band con uno swipe e avvicinare il polso al POS, dopo ovviamente aver proceduto ad attivare il servizio scaricando sul proprio smartphone l’app Xiaomi Wear e associando la propria carta. Per effettuare il primo pagamento della giornata occorrerà inserire il codice di sicurezza scelto al momento della registrazione della carta, mentre per i successivi acquisti non sarà più necessario. I dati della carta fisica non vengono memorizzati sul dispositivo e, in fase di pagamento, viene utilizzato il codice alternativo che identifica la carta virtualizzata e non quella reale. Inoltre, in caso di smarrimento o di furto del dispositivo e, comunque, ogni qualvolta dovesse essere sfilato dal polso, la possibilità di fare ulteriori transazioni senza inserire il pin viene inibita.
“Attualmente l’Italia è il quinto mercato europeo per tecnologia indossabile, ma entro il 2022 sarà il terzo: stando alle proiezioni di mercato, l’anno prossimo il giro d’affari dei weareables nel mondo potrebbe spingersi fino a 73 miliardi di dollari, confermandosi come un trend in costante crescita. Nexi, in qualità di PayTech europea, intende presidiare nel migliore dei modi questo mercato - afferma Emiliano Imbimbo, Responsabile Digital Issuing Products di Nexi – offrendo ai clienti delle banche italiane le migliori soluzioni: i pagamenti smart con Xiaomi Mi Smart Band 6 NFC sono senza dubbio tra queste e siamo orgogliosi di metterla a disposizione degli Italiani insieme a Mastercard”.
"Con l'arrivo sul mercato di Mi Smart Band 6 NFC, le abitudini quotidiane di tantissimi italiani cambieranno radicalmente e siamo felici di poter facilitare e abilitare questo cambiamento. Pagare con una fitness band è veloce, sicuro e affidabile” - aggiunge Leonardo Liu, General Manager di Xiaomi Italia. “Ci teniamo a ringraziare Mastercard, con cui abbiamo un accordo globale, e Nexi, per aver creduto per primi e fin da subito nelle potenzialità del nostro dispositivo che aiuterà a rendere la vita delle persone sempre più smart”.
“In Mastercard siamo da sempre convinti che i pagamenti digitali siano un abilitatore della vita quotidiana. Da anni collaboriamo con i differenti player sul mercato allo scopo di rendere il gesto del pagamento qualcosa di immediato, senza interruzioni, sempre più facile e personalizzato sulle reali necessità del consumatore – commenta Alberto Ciarcia, Vice President Account Management di Mastercard Italia – Per questo siamo fieri della patnership siglata con Xiaomi e Nexi, che aggiunge un ulteriore tassello per rendere questo percorso di digitalizzazione dello stile di vita degli italiani ancora più accessibile e sicuro.”
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
Als, società del Gruppo Fbh attivo nella logistica da oltre 50 anni, ha acquisito l’80% di Trans World Shipping e Moda Express Usa, realtà con sedi in Italia, Francia, Regno Unito e Stati Uniti, rafforzando la propria presenza nel fashion & luxury a livello internazionale e dando vita a un nuovo player da 258 milioni di euro di ricavi e oltre…