Covercare, società specializzata nella riparazione di dispositivi elettronici e nella manutenzione e installazione di impianti per la casa, parte del gruppo Unieuro, ha siglato una collaborazione con Brico io, catena specializzata nel bricolage e nel fai-da-te, che prevede il lancio di Clima Smart, un nuovo servizio di installazione dei climatizzatori disponibile sul territorio nazionale all’interno dei punti vendita dell’insegna.
Grazie a questa partnership, i clienti che acquistano un climatizzatore presso i negozi della catena possono accedere direttamente al servizio, interamente gestito da Covercare, che cura ogni fase: dal sopralluogo all’installazione finale. Con Clima Smart, è infatti possibile ottenere un preventivo gratuito direttamente in-store, oppure richiedere un sopralluogo tecnico – da remoto o dal vivo – per una valutazione ancora più precisa e personalizzata. Una volta approvato il preventivo, l’installazione viene pianificata da tecnici certificati Covercare, garantendo affidabilità e qualità.
“Con questa partnership vogliamo rendere sempre più rapidi, accessibili e integrati i servizi per la casa – afferma Andrea Moglia, commercial director Multi Utility Division di Covercare – soprattutto in un momento di massima richiesta da parte dei consumatori, grazie alla possibilità di estendere la nostra expertise nell’installazione di climatizzatori a un pubblico ancora più ampio. Clima Smart è la soluzione ideale per chi cerca un servizio chiavi in mano, affidabile e senza pensieri: ci occupiamo di tutto noi, garantendo trasparenza e competenza”.
Nicol Pertusi, buyer di Brico io, che ha seguito in prima persona il progetto: “La nostra insegna conferma l’impegno continuo nella ricerca di soluzioni innovative e al servizio del cliente. Il nuovo servizio, gestito in collaborazione con la società Covercare, è stato pensato per offrire ai nostri clienti un’esperienza completa, comoda e garantita, dalla scelta del prodotto fino alla installazione nella propria abitazione”.
Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
La piattaforma online di moda e lifestyle Zalando ha nominato Thomas Schwulera nuovo vice president del beauty con l’obiettivo di continuare ad accelerare il proprio sviluppo.
Rockwool, azienda specializzata nella realizzazione di prodotti e soluzioni sostenibili in lana di roccia, si è aggiudicata la fornitura dei materiali per la riqualificazione energetica del Piacenza Logistics Hub, il principale snodo intermodale logistico d’Italia.
Surgital, azienda italiana specializzata nella produzione di pasta fresca surgelata, dopo anni di investimenti mirati, oggi può contare su un sistema integrato che unisce cogenerazione, fotovoltaico e intelligenza artificiale, capace di coprire oltre il 91% del proprio fabbisogno energetico interno.
3i4iM, fintech che sviluppa soluzioni di pagamento innovative, ha lanciato preMio, una carta digitale nominativa e non ricaricabile progettata per semplificare l’erogazione dei benefit aziendali nel rispetto delle regole previste dalla normativa.
VusionGroup, azienda globale specializzata nelle soluzioni di digitalizzazione per il commercio, ha potenziato la sua piattaforma EdgeSense Connected Store con applicazioni di intelligenza artificiale e modelli generativi, segnando un passo decisivo verso l’integrazione tra dimensione digitale e fisica del commercio.
Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…