Otovo e So.De insieme per promuovere stili di vita a basso impatto ambientale
Aiutare i propri clienti a incrementare la sostenibilità nella vita di tutti i giorni. È questo il frutto della collaborazione di knowledgesharing tra Otovo e So.De.
In base agli accordi, sul sito di Otovo, verranno infatti fornite periodicamente informazioni su come adottare scelte di consumo consapevoli e sostenibili, minimizzando l’impatto delle consegne sull’ambiente e sostenendo filiere virtuose, dall’abbigliamento all’ortofrutta, passando per libri e piante. So.De, invece, produrrà contenuti sui propri canali online e, successivamente, offline, per consentire alle persone di conoscere le caratteristiche degli impianti fotovoltaici, in modo da favorirne l’implementazione in ambito residenziale, producendo energia pulita e accelerando la diffusione dell’autoconsumo.
Inoltre, l’accordo con So.De espande la rete di collaborazioni sul territorio italiano di Otovo, tra cui figura l’alleanza con Phenix, startup di origine francese che si occupa della lotta contro gli sprechi mediante il riutilizzo degli invenduti alimentari.
Fabio Stefanini, General Manager di Otovo Italia, dichiara: “Siamo contenti di annunciare la partnership con So.De per accompagnare sempre più persone verso stili di vita realmente sostenibili. Questa nuova collaborazione s’inserisce nella visione di Otovo che intende costruire un ecosistema di startup e aziende accomunate dagli stessi principi e dal desiderio di rendere la transizione ecologica un processo inclusivo ed equo, a livello ambientale ed economico. ‘Vivere green’ significa secondo noi ripensare radicalmente le abitudini quotidiane, partendo dal modo di produrre e utilizzare l’energia. In tal senso, siamo fiduciosi di dare risposte concrete alla crescente domanda di sostenibilità delle famiglie italiane”.
Teresa De Martin, Co-Founder e Strategic Partnerships Manager di So.De - Social Delivery, afferma: “Siamo orgogliosi di stringere questa partnership con Otovo, per la vicinanza trovata su uno dei valori che più ci sta a cuore: la sostenibilità. Riteniamo che il loro l’impegno in uno dei settori di mercato a maggiore crescita, ovvero quello dell’efficienza energetica e rinnovabile, sia strategico in un periodo storico come quello che stiamo vivendo. Ci auguriamo che questa collaborazione aiuterà le persone a trovare soluzioni semplici per vivere in maniera più sostenibile e ci auguriamo che questa partnership duri nel tempo e che possa portarci ad un futuro più ‘green’ possibile”.
Brico io, catena italiana di negozi di bricolage di prossimità, ha inaugurato un temporary store all’interno della stazione della Metropolitana Cadorna M1/M2 di Milano, realizzato in collaborazione con Henkel e ReStore.
Epta, player globale specializzato nella refrigerazione commerciale, ha perfezionato l’acquisizione di Hauser, rinomata azienda austriaca con una forte presenza nella regione Dach e nei mercati dell’Europa Centrale e Orientale, con data di efficacia fissata al 1° marzo 2026.
Parmacotto, azienda storica specializzata nella produzione di salumi, si è affidata Sat Ufficio – business partner di Kyocera Document Solutions Italia – per un progetto di evoluzione delle tecnologie per la gestione documentale.
LG Electronics Italia annuncia un’importante evoluzione organizzativa della divisione audio video, Media Entertainment Solution (MS), che si rafforzerà con la nomina di Lorenzo Malandra come sales team leader.
Riso Scotti, uno dei principali gruppi risieri europei, ha scelto l’automazione di System Logistics – azienda specializzata nelle soluzioni di intralogistica e material handling – per la realizzazione, a Pavia, di un nuovo hub logistico automatizzato di nuova generazione.
Rakuten Ichiba, il principale marketplace online giapponese e parte di Rakuten Group, ha stretto una partnership con Google in Giappone per offrire una nuova esperienza di acquisto più accessibile, che consentirà agli utenti di acquistare prodotti da Rakuten Ichiba direttamente dai video di YouTube.
Secondo i dati della ricerca “Il mercato del couponing in Italia nel 2025” realizzata da Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei buoni sconto e nell’analisi dei comportamenti d’acquisto nel largo consumo, lo scorso anno i digital coupon distribuiti hanno raggiunto il 19% del totale, facendo segnare un aumento di 1,5…
Linde Material Handling, azienda produttrice di carrelli elevatori parte del Gruppo Kion, ha presentato il nuovo Linde-Xi-Roadster, sviluppato nell’ambito della nuova generazione di carrelli elevatori elettrici controbilanciati: sette nuovi modelli, a tre e quattro ruote, con portata fino a 2 tonnellate, progettati per garantire un livello di…
Royal Canin, specialista nella nutrizione per cani e gatti, ha implementato con successo una soluzione di automazione intelligente sviluppata da Zebra Technologies che ha portato a un aumento del 50% della velocità di carico dei carrelli elevatori nel sito produttivo di Cambrai (Francia).
Snowit, piattaforma digitale che aggrega tutti i servizi legati agli sport invernali e alla montagna, ha lanciato le Snowit Challenge, il nuovo programma di sfide stagionali, accessibile esclusivamente agli utenti abbonati al servizio pay-per-use SnowitPass.