Otovo e So.De insieme per promuovere stili di vita a basso impatto ambientale
Aiutare i propri clienti a incrementare la sostenibilità nella vita di tutti i giorni. È questo il frutto della collaborazione di knowledgesharing tra Otovo e So.De.
In base agli accordi, sul sito di Otovo, verranno infatti fornite periodicamente informazioni su come adottare scelte di consumo consapevoli e sostenibili, minimizzando l’impatto delle consegne sull’ambiente e sostenendo filiere virtuose, dall’abbigliamento all’ortofrutta, passando per libri e piante. So.De, invece, produrrà contenuti sui propri canali online e, successivamente, offline, per consentire alle persone di conoscere le caratteristiche degli impianti fotovoltaici, in modo da favorirne l’implementazione in ambito residenziale, producendo energia pulita e accelerando la diffusione dell’autoconsumo.
Inoltre, l’accordo con So.De espande la rete di collaborazioni sul territorio italiano di Otovo, tra cui figura l’alleanza con Phenix, startup di origine francese che si occupa della lotta contro gli sprechi mediante il riutilizzo degli invenduti alimentari.
Fabio Stefanini, General Manager di Otovo Italia, dichiara: “Siamo contenti di annunciare la partnership con So.De per accompagnare sempre più persone verso stili di vita realmente sostenibili. Questa nuova collaborazione s’inserisce nella visione di Otovo che intende costruire un ecosistema di startup e aziende accomunate dagli stessi principi e dal desiderio di rendere la transizione ecologica un processo inclusivo ed equo, a livello ambientale ed economico. ‘Vivere green’ significa secondo noi ripensare radicalmente le abitudini quotidiane, partendo dal modo di produrre e utilizzare l’energia. In tal senso, siamo fiduciosi di dare risposte concrete alla crescente domanda di sostenibilità delle famiglie italiane”.
Teresa De Martin, Co-Founder e Strategic Partnerships Manager di So.De - Social Delivery, afferma: “Siamo orgogliosi di stringere questa partnership con Otovo, per la vicinanza trovata su uno dei valori che più ci sta a cuore: la sostenibilità. Riteniamo che il loro l’impegno in uno dei settori di mercato a maggiore crescita, ovvero quello dell’efficienza energetica e rinnovabile, sia strategico in un periodo storico come quello che stiamo vivendo. Ci auguriamo che questa collaborazione aiuterà le persone a trovare soluzioni semplici per vivere in maniera più sostenibile e ci auguriamo che questa partnership duri nel tempo e che possa portarci ad un futuro più ‘green’ possibile”.
Palletways Ungheria ha superato un milione di pallet movimentati, consolidando così la sua posizione di principale network di trasporto di merce pallettizzata del Paese, grazie anche al ruolo fondamentale svolto dall’Italia.
Arneg, azienda di riferimento nel settore della refrigerazione commerciale, ha supportato Despar Nord Aspiag Service nella realizzazione del nuovo punto vendita in Piazza Cavana, uno degli angoli più suggestivi del centro storico di Trieste.
Dimar Sapore di Mare, tra i principali retailer in Italia per la produzione di prodotti ittici surgelati, prosegue la partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di accelerare il suo processo di trasformazione digitale.
Satispay, l’app di mobile payment alternativa alle carte di credito e debito, ha nominato Gianluca Andraghetti nuovo corporate welfare director, che guiderà la strategia commerciale B2B e l’orchestrazione dell’intero customer journey: dalla generazione dei lead fino al go-live dei progetti per le aziende sopra i 150 dipendenti su tutto il…
Making Science, società internazionale specializzata nell’accelerazione digitale basata sull’intelligenza artificiale, e Gruppo Italiano Vini (Giv) hanno presentato i risultati della loro partnership strategica basata sull’analisi approfondita dei dati provenienti dalla piattaforma e-commerce proprietaria Vinicum.com di Giv che offre uno spaccato…
Geotab, azienda specializzata nelle soluzioni per il trasporto connesso, ha festeggiato il 25° anniversario della sua fondazione, un’occasione per celebrare la sua costante crescita globale, l’innovazione avanzata guidata dall’intelligenza artificiale e l’attenzione costante a clienti, partner e dipendenti.
Aruba, azienda italiana attiva nel settore cloud, data center e servizi digitali, ha completato l’acquisizione Scontrina, la soluzione completamente digitale che consente di emettere scontrini elettronici direttamente da smartphone o tablet, senza bisogno di un registratore di cassa fisico.
L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Amazon ha allargato il suo servizio di delivery con scooter elettrici nell’Area C di Milano anche alle consegne Same Day, ovvero quelle evase nella stessa giornata di ricezione dell’ordine.
Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…