Novità in Unieuro: nuovo sito e-commerce e nuova App
Unieuro, retailer specializzato in elettronica di consumo ed elettrodomestici, ha ufficializzato il lancio sia della nuova piattaforma e-commerce Unieuro.it che della sua nuova App.
Trascorsi 5 anni dal lancio della sua prima vetrina e-commerce, arrivata a registrare ricavi superiori ai 430 milioni di euro nell’esercizio 2020/2021, quindi, l’insegna Unieuro lancia il progetto “Revolution”, attivando un sito e un’App particolarmente distintivi, appositamente progettati in ottica “desktop last” e, al tempo stesso, strettamente ispirati allo stile sia di navigazione che di fruizione tipico dei social network.
Con il duplice obiettivo di stimolare l’attenzione e di illustrare efficacemente sia i prodotti che i servizi offerti, la nuova piattaforma di shopping on line privilegia l’aspetto visivo, con un impianto grafico curato in ogni dettagli: si tratta di un modo inedito di approcciare l’e-commerce in grado di agevolare l’immediatezza e la trasversalità del messaggio, favorendo una relazione di tipo emotivo con il consumatore.
Totalmente rinnovata, l’interfaccia si caratterizza per un design ispirato all’asimmetria delle grafiche futuriste che crea movimento grazie agli effetti non lineari di tratti e di figure, proponendo la nota e tipica fruizione verticale dei social network, insieme a contenuti dinamici che si rinnovano costantemente, tra i quali spicca il “wall ispirazionale” collocato in homepage.
Antonio Lapesa, Chief Omnichannel Officer di Unieuro, dichiara: “Il progetto Revolution fa di Unieuro il trend setter dell’e-commerce italiano. La nostra ossessione per il cliente, per i suoi bisogni e per le sue abitudini ci ha portati a sviluppare una piattaforma dall’interfaccia davvero unica e sempre più integrata nell’ecosistema omnicanale che stiamo costruendo e rafforzando giorno dopo giorno e che ci aspettiamo faccia, ancora una volta, la differenza in vista dell’importante peak season”.
Enzo Panetta, Digital Marketing and Innovation Director di Unieuro, sottolinea: “In uno scenario tendenzialmente statico, in cui i siti di e-commerce replicano interfacce standard e poco distintive, la nuova piattaforma Unieuro.it inaugura un modo altrettanto nuovo di approcciare i siti consumer, ispirandosi al travolgente successo dei social network e alla loro efficacia nell’ingaggiare l’utente intrattenendolo. Il nostro impegno si è tradotto in una piattaforma immediatamente riconoscibile e distintiva che segna un’evidente discontinuità rispetto al passato”.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.