Nel primo trimestre 2021, risultati record per la piattaforma e-commerce Zalando
Dopo aver registrato una crescita particolarmente redditizia nel primo trimestre 2021, Zalando, player del fashion e-commerce, ha aumentato le stime relative allo sviluppo del proprio business per l’anno fiscale in corso.
Ora, Zalando che il Gross Merchandise Volume (GMV) aumenterà tra il 31% e il 36% e a 14-14,6 miliardi di euro per l’anno finanziario 2021. Inoltre, la società prevede che i ricavi cresceranno tra il 26%, il 31% e a 10,1-10,5 miliardi di euro e stima un EBIT rettificatotra i 400 e i 475 milioni di euro nello stesso periodo.
Le stime precedenti di Zalando prevedevano una crescita del GMV tra il 27% e il 32%, un aumento dei ricavitra il 24% e il 29% e, infine, un EBIT rettificatotra i 350 e i 425 milioni di euro per l’intero 2021.
Alimentato sia dallo straordinario incremento sul versante dell’acquisizione di nuovi clienti che dall’elevato coinvolgimento di quelli esistenti, di fatto, Zalando ha raggiunto la più forte crescita in termini di utenti dal 2013, raggiungendo un totale di 41,8 milioni di clienti attivi alla fine del primo trimestre.
Riccardo Vola, Director of Southern Europe di Zalando, commenta: “Siamo molto soddisfatti dei risultati di questo primo trimestre al di sopra delle aspettative del mercato grazie a un inizio della stagione primavera-estate più forte del previsto e ad un tasso di resi inferiore alle aspettative”.
Poi, Vola puntualizza: “In Italia, abbiamo anche registrato un ottimo riscontro da parte dei consumatori in seguito al lancio di Second Hand con più di un migliaio di articoli venduti, soprattutto, per la categoria donna e per quanto riguarda capi premium. Un’ulteriore conferma del nostro ruolo come piattaforma volto a consentire ai nostri clienti di fare scelte più sostenibili e di rispondere su larga scala all’esigenza di dare nuova vita agli articoli di moda direttamente su Zalando”.
A supporto della propria strategia di crescita e per servire con ulteriore efficienza i suoi clienti, Zalando, oltre a continuare ad ampliare la sua rete logistica europea che, ad oggi, annovera 10 centri di distribuzione, aggiungerà 5 nuovi centri di logistici entro il 2023.
Secondo il report “Rethinking Sizing & Returns” pubblicato da iF Returns – piattaforma SaaS che trasforma i resi in cambi e nuove vendite – la fidelizzazione e l’innovazione costituiscono le leve principali per ridurre i resi online del fashion luxury.
Wcg-World Capital Group, l’unica società italiana di consulenza immobiliare specializzata esclusivamente nel commercial real estate, ha annunciato la nomina di Gian Luca Fossati come nuovo head of logistics & industrial.
Iper La grande i, una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della grande distribuzione organizzata e parte del Gruppo Finiper Canova, ha lanciato il nuovo IperDrive, il suo servizio di spesa online completamente rinnovato per rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei suoi clienti.
L’intelligenza artificiale, la simulazione, il calcolo ad alte prestazioni e l’analisi dei dati sono tutte tecnologie che stanno trasformando profondamente l’industria del food e il retail, ottimizzando la gestione della catena di approvvigionamento, riducendo gli sprechi e migliorando la sicurezza alimentare. Con Stefania Rutigliano, Bdr di…
LG Electronics continua a innovare il settore del retail lanciando i display LG High Brightness, la gamma progettata per trasformare vetrine e spazi commerciali in esperienze visive di alto impatto.
System Logistics, azienda specializzata nei sistemi di stoccaggio, material handling e picking automatico, ha presentato a Intralogistica Italia 2025, in questi giorni a Fiera Milano Rho, un percorso immersivo per scoprire da vicino le proprie soluzioni progettate per ottimizzare l’efficienza operativa, semplificare il lavoro e ridurre gli…
Il Link Partner Program di Link Mobility, azienda europea specializzata nel mobile messaging e communication platform, amplia la sua rete di collaborazioni con le agenzie di comunicazione per offrire progetti sempre più creativi e innovativi alle aziende.
Erion Weee, il Consorzio del Sistema Erion dedicato alla gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, ha annunciato la nomina di Simona Guidolin alla carica di presidente del Consiglio di Amministrazione.
Videomobile, azienda specializzata nella commercializzazione di schermi Led, si è affidata a Stesi con l’obiettivo di rendere più rapido, efficiente e snello il lavoro di magazzino nello stabilimento di Fontanafredda (Pordenone).
Logista, tra i principali distributori in Europa di prodotti e servizi per i punti vendita, ha inaugurato il cash & carry collegato al Transit Point di Genova, una rinnovata struttura dotata di attrezzature moderne ed efficienti in termini energetici.