Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Offerta da Stocard agli utenti di Stocard Pay un’assicurazione gratuita sugli acquisti on e off line
Information
News

Offerta da Stocard agli utenti di Stocard Pay un’assicurazione gratuita sugli acquisti on e off line

Stocard, il digital wallet leader a livello europeo, dopo il lancio della funzione di pagamento Stocard Pay, offre a tutti gli utenti di Stocard Pay, il servizio di digital payment lanciato recentemente, un’assicurazione gratuita sui rispettivi acquisti.  

Nel dettaglio, tutti i prodotti acquistati tramite la carta virtuale Stocard, sia on line che nei punti vendita fisici, sono assicurati per 45 giorni a partire dalla data di acquisto e per un importo fino a 250 euro. 

Lanciata lo scorso mese di Novembre, simultaneamente nel mercato italiano, francese e tedesco, Stocard Pay permette ai suoi utenti di ricevere agevolmente una Mastercard virtuale direttamente nell’App stessa con la quale procedere ad acquisti e a pagamenti semplici, rapidi e sicuri. 

La registrazione a Stocard Pay richiede pochi minuti ed è totalmente digitale, dal momento che non richiede la trasmissione di alcun documento cartaceo. In più, gli utenti possono trasferire denaro sul proprio account Stocard anche tramite IBAN, oltre che con tutte le più diffuse carte di credito e di debito. 

Technoretail - Offerta da Stocard agli utenti di Stocard Pay un’assicurazione gratuita sugli acquisti on e off line

Dopo il lancio del proprio sistema di pagamento e posizionandosi ulteriormente come nuovo protagonista nel settore italiano delle FinTech, quindi, Stocard estende il suo portafoglio di servizi: con la protezione gratuita post acquisto, infatti, i prodotti pagati attraverso Stocard Pay vengono assicurati contro danni, lesioni e furti. Pertanto, per tutto ciò che si danneggia, si rompe o viene rubato, i clienti possono essere rimborsati entro 45 giorni dopo l’acquisto, anche se il danno è stato causato da loro stessi. 

Per offrire tale servizio aggiuntivo, Stocard ha scelto di collaborare con Moonshot, l’InsurTech B-to-B-to-C dedicata agli e-merchant e creata da Société Générale Insurance, che assicura una copertura assicurativa dell’importo massimo di 250 euro. Oltre a ciò, ai clienti di Stocard Pay è offerta la possibilità di segnalare il danno direttamente attraverso l’App Stocard

Attualmente, il servizio di protezione del prodotto lanciato da Stocard è l’unica offerta assicurativa gratuita in Europa legata a una carta di pagamento e, progressivamente, sarà estesa a tutti gli utenti di Stocard Pay. Infine, il servizio Stocard Pay e l’assicurazione del prodotto sono resi disponibili in Germania, Francia, Italia, Paesi Bassi e UK, per gli utenti sia Android che iOS.  

Technoretail - Offerta da Stocard agli utenti di Stocard Pay un’assicurazione gratuita sugli acquisti on e off line

Valeria Santoro, Country Manager Italia di Stocard, ha così commentato: “Il nostro obiettivo è sempre stato quello di semplificare l’esperienza di acquisto dei consumatori e, oggi, abbiamo aggiunto un ulteriore tassello, estendendo i nostri servizi anche al momento subito successivo all’acquisto. Offrire a tutti i nostri utenti Stocard Pay un’assicurazione gratuita sugli acquisti assume particolare importanza in questo momento storico, essendo un’ulteriore spinta ai consumi e che speriamo possa dare un sostegno concreto ai retailer. Questa iniziativa, inoltre, permette a Stocard di affermarsi ulteriormente tra i principali player FinTech d’Europa”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Offerta da Stocard agli utenti di Stocard Pay un’assicurazione gratuita sugli acquisti on e off line

Maltese: l’e-commerce di birre artigianali lancia nuove funzionalità

Maltese - The Place to Beer, piattaforma e-commerce che offre una selezione curata di oltre 500 varietà di birre provenienti dai migliori birrifici e microbirrifici artigianali di tutto il mondo, ha introdotto una serie di nuove funzionalità che arricchiscono ulteriormente l’esperienza d’acquisto.
Technoretail - Offerta da Stocard agli utenti di Stocard Pay un’assicurazione gratuita sugli acquisti on e off line

Jean Diacono è il nuovo ad e senior VP di American Express Italia

American Express, operatore globale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento, ha nominato Jean Diacono nuovo senior vice president e amministratore delegato per l’Italia, il quale, oltre a guidare le divisioni consumer e business nel mercato locale, supervisionerà anche le attività delle joint ventures di American Express in Europa e in Medio…
Technoretail - Offerta da Stocard agli utenti di Stocard Pay un’assicurazione gratuita sugli acquisti on e off line

Vgp Italy avvia i lavori per un nuovo hub logistico vicino Milano

Vgp Italy, parte del Gruppo Vgp proprietario, gestore e sviluppatore europeo di immobili logistici e semi-industriali di alta qualità, ha dato il via ai lavori di costruzione per la realizzazione del primo immobile del Vgp Park Legnano, un nuovo hub logistico e industriale nell’area nord di Milano.
Technoretail - Offerta da Stocard agli utenti di Stocard Pay un’assicurazione gratuita sugli acquisti on e off line

Answear.com sceglie ZetesAthena per ottimizzare l’in-store execution

Answear.com, tra i principali e-commerce nel settore della moda e del lifestyle in Europa con sede a Varsavia, ha implementato nel suo primo e più grande concept point in Polonia ZetesAthena, la soluzione innovativa che mira a ottimizzare l’intero processo di etichettatura utilizzando tag Rfid, con l’obiettivo di migliorare significativamente la…
Technoretail - Offerta da Stocard agli utenti di Stocard Pay un’assicurazione gratuita sugli acquisti on e off line

Partnership MediaWorld e Olimpia Milano tra sponsorship e loyalty

MediaWorld, insegna specializzata nel mercato dell’elettronica di consumo, diventa main sponsor dell’Olimpia Milano nelle gare di Lega Basket Serie A, una partnership strategica che, oltre alla visibilità di brand, verrà amplificata attraverso un ampio ventaglio di iniziative esperienziali.
Technoretail - Offerta da Stocard agli utenti di Stocard Pay un’assicurazione gratuita sugli acquisti on e off line

Gruppo Selex lancia la seconda edizione di Tutti in Campo

Il Gruppo Selex, uno dei maggiori operatori nella distribuzione moderna a livello nazionale, annuncia la seconda edizione di Tutti in Campo, l’iniziativa diretta a sostenere le associazioni e società sportive dilettantistiche italiane e a favorire l’attività sportiva fra i giovani.
Technoretail - Offerta da Stocard agli utenti di Stocard Pay un’assicurazione gratuita sugli acquisti on e off line

Satispay e Stripe insieme per una soluzione di pagamento user-friendly

Satispay, la principale rete indipendente di pagamenti mobile in Italia, ha siglato una partnership strategica con Stripe, piattaforma di infrastrutture finanziarie per le imprese, al fine di eliminare le barriere nell’esperienza di acquisto online per i commercianti e i consumatori italiani.
Technoretail - Offerta da Stocard agli utenti di Stocard Pay un’assicurazione gratuita sugli acquisti on e off line

Raffaele Caruso sceglie Lectra per aumentare l’efficienza produttiva

Raffaele Caruso, punto di riferimento dell’alto di gamma sartoriale e hub esclusivo di co-creazione e produzione per i più importanti brand del lusso formale uomo, ha proseguito la propria collaborazione con Lectra, protagonista dell’Industria 4.0 nei settori fashion, automotive e arredamento, per ottimizzare le proprie attività, potenziando la…
       
    Il sito Technoretail - Offerta da Stocard agli utenti di Stocard Pay un’assicurazione gratuita sugli acquisti on e off line

Technoretail - Offerta da Stocard agli utenti di Stocard Pay un’assicurazione gratuita sugli acquisti on e off line