Offerta da Stocard agli utenti di Stocard Pay un’assicurazione gratuita sugli acquisti on e off line
Stocard, il digital wallet leader a livello europeo, dopo il lancio della funzione di pagamento Stocard Pay, offre a tutti gli utenti di Stocard Pay, il servizio di digital payment lanciato recentemente, un’assicurazione gratuita sui rispettivi acquisti.
Nel dettaglio, tutti i prodotti acquistati tramite la carta virtuale Stocard, sia on line che nei punti vendita fisici, sono assicurati per 45 giorni a partire dalla data di acquisto e per un importo fino a 250 euro.
Lanciata lo scorso mese di Novembre, simultaneamente nel mercato italiano, francese e tedesco, Stocard Pay permette ai suoi utenti di ricevere agevolmente una Mastercard virtuale direttamente nell’App stessa con la quale procedere ad acquisti e a pagamenti semplici, rapidi e sicuri.
La registrazione a Stocard Pay richiede pochi minuti ed è totalmente digitale, dal momento che non richiede la trasmissione di alcun documento cartaceo. In più, gli utenti possono trasferire denaro sul proprio account Stocard anche tramite IBAN, oltre che con tutte le più diffuse carte di credito e di debito.
Dopo il lancio del proprio sistema di pagamento e posizionandosi ulteriormente come nuovo protagonista nel settore italiano delle FinTech, quindi, Stocard estende il suo portafoglio di servizi: con la protezione gratuita post acquisto, infatti, i prodotti pagati attraverso Stocard Pay vengono assicurati contro danni, lesioni e furti. Pertanto, per tutto ciò che si danneggia, si rompe o viene rubato, i clienti possono essere rimborsati entro 45 giorni dopo l’acquisto, anche se il danno è stato causato da loro stessi.
Per offrire tale servizio aggiuntivo, Stocard ha scelto di collaborare con Moonshot, l’InsurTech B-to-B-to-C dedicata agli e-merchant e creata da Société Générale Insurance, che assicura una copertura assicurativa dell’importo massimo di 250 euro. Oltre a ciò, ai clienti di Stocard Pay è offerta la possibilità di segnalare il danno direttamente attraverso l’App Stocard.
Attualmente, il servizio di protezione del prodotto lanciato da Stocard è l’unica offerta assicurativa gratuita in Europa legata a una carta di pagamento e, progressivamente, sarà estesa a tutti gli utenti di Stocard Pay. Infine, il servizio Stocard Pay e l’assicurazione del prodotto sono resi disponibili in Germania, Francia, Italia, Paesi Bassi e UK, per gli utenti sia Android che iOS.
Valeria Santoro, Country Manager Italia di Stocard, ha così commentato: “Il nostro obiettivo è sempre stato quello di semplificare l’esperienza di acquisto dei consumatori e, oggi, abbiamo aggiunto un ulteriore tassello, estendendo i nostri servizi anche al momento subito successivo all’acquisto. Offrire a tutti i nostri utenti Stocard Pay un’assicurazione gratuita sugli acquisti assume particolare importanza in questo momento storico, essendo un’ulteriore spinta ai consumi e che speriamo possa dare un sostegno concreto ai retailer. Questa iniziativa, inoltre, permette a Stocard di affermarsi ulteriormente tra i principali player FinTech d’Europa”.
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.
Il gruppo internazionale Crealis, specializzato in soluzioni di chiusura per vini e distillati, ha annunciato la nomina di Enrico Bracesco come nuovo ceo.
Il rapporto Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025 di Packlink rivela un crescente interesse da parte dei consumatori italiani verso soluzioni tecnologiche avanzate, in particolare l’intelligenza artificiale, nelle esperienze di acquisto online.
Autogrill ha integrato nel proprio sistema Pos le soluzioni di Soti, fornitore specializzato nella gestione dei dispositivi mobili e IoT, per ottimizzare e aggiungere nuovi device rapidamente e in autonomia.
Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Dhl Supply Chain, operatore globale nella logistica, anticipa le tendenze che plasmeranno il settore nel 2025, con un’attenzione particolare all’innovazione, alla sostenibilità e alla resilienza.
Yesovens, azienda italiana specializzata nella fornitura di forni professionali per Horeca, bakery e gastronomia, presenta Ego Slim 2/3, la soluzione ideale per chi cerca un forno con prestazioni professionali in uno spazio ridotto.
Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…