Offerta da Stocard agli utenti di Stocard Pay un’assicurazione gratuita sugli acquisti on e off line
Stocard, il digital wallet leader a livello europeo, dopo il lancio della funzione di pagamento Stocard Pay, offre a tutti gli utenti di Stocard Pay, il servizio di digital payment lanciato recentemente, un’assicurazione gratuita sui rispettivi acquisti.
Nel dettaglio, tutti i prodotti acquistati tramite la carta virtuale Stocard, sia on line che nei punti vendita fisici, sono assicurati per 45 giorni a partire dalla data di acquisto e per un importo fino a 250 euro.
Lanciata lo scorso mese di Novembre, simultaneamente nel mercato italiano, francese e tedesco, Stocard Pay permette ai suoi utenti di ricevere agevolmente una Mastercard virtuale direttamente nell’App stessa con la quale procedere ad acquisti e a pagamenti semplici, rapidi e sicuri.
La registrazione a Stocard Pay richiede pochi minuti ed è totalmente digitale, dal momento che non richiede la trasmissione di alcun documento cartaceo. In più, gli utenti possono trasferire denaro sul proprio account Stocard anche tramite IBAN, oltre che con tutte le più diffuse carte di credito e di debito.
Dopo il lancio del proprio sistema di pagamento e posizionandosi ulteriormente come nuovo protagonista nel settore italiano delle FinTech, quindi, Stocard estende il suo portafoglio di servizi: con la protezione gratuita post acquisto, infatti, i prodotti pagati attraverso Stocard Pay vengono assicurati contro danni, lesioni e furti. Pertanto, per tutto ciò che si danneggia, si rompe o viene rubato, i clienti possono essere rimborsati entro 45 giorni dopo l’acquisto, anche se il danno è stato causato da loro stessi.
Per offrire tale servizio aggiuntivo, Stocard ha scelto di collaborare con Moonshot, l’InsurTech B-to-B-to-C dedicata agli e-merchant e creata da Société Générale Insurance, che assicura una copertura assicurativa dell’importo massimo di 250 euro. Oltre a ciò, ai clienti di Stocard Pay è offerta la possibilità di segnalare il danno direttamente attraverso l’App Stocard.
Attualmente, il servizio di protezione del prodotto lanciato da Stocard è l’unica offerta assicurativa gratuita in Europa legata a una carta di pagamento e, progressivamente, sarà estesa a tutti gli utenti di Stocard Pay. Infine, il servizio Stocard Pay e l’assicurazione del prodotto sono resi disponibili in Germania, Francia, Italia, Paesi Bassi e UK, per gli utenti sia Android che iOS.
Valeria Santoro, Country Manager Italia di Stocard, ha così commentato: “Il nostro obiettivo è sempre stato quello di semplificare l’esperienza di acquisto dei consumatori e, oggi, abbiamo aggiunto un ulteriore tassello, estendendo i nostri servizi anche al momento subito successivo all’acquisto. Offrire a tutti i nostri utenti Stocard Pay un’assicurazione gratuita sugli acquisti assume particolare importanza in questo momento storico, essendo un’ulteriore spinta ai consumi e che speriamo possa dare un sostegno concreto ai retailer. Questa iniziativa, inoltre, permette a Stocard di affermarsi ulteriormente tra i principali player FinTech d’Europa”.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.