Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Offerta da Stocard agli utenti di Stocard Pay un’assicurazione gratuita sugli acquisti on e off line
Information
News

Offerta da Stocard agli utenti di Stocard Pay un’assicurazione gratuita sugli acquisti on e off line

Stocard, il digital wallet leader a livello europeo, dopo il lancio della funzione di pagamento Stocard Pay, offre a tutti gli utenti di Stocard Pay, il servizio di digital payment lanciato recentemente, un’assicurazione gratuita sui rispettivi acquisti.  

Nel dettaglio, tutti i prodotti acquistati tramite la carta virtuale Stocard, sia on line che nei punti vendita fisici, sono assicurati per 45 giorni a partire dalla data di acquisto e per un importo fino a 250 euro. 

Lanciata lo scorso mese di Novembre, simultaneamente nel mercato italiano, francese e tedesco, Stocard Pay permette ai suoi utenti di ricevere agevolmente una Mastercard virtuale direttamente nell’App stessa con la quale procedere ad acquisti e a pagamenti semplici, rapidi e sicuri. 

La registrazione a Stocard Pay richiede pochi minuti ed è totalmente digitale, dal momento che non richiede la trasmissione di alcun documento cartaceo. In più, gli utenti possono trasferire denaro sul proprio account Stocard anche tramite IBAN, oltre che con tutte le più diffuse carte di credito e di debito. 

Technoretail - Offerta da Stocard agli utenti di Stocard Pay un’assicurazione gratuita sugli acquisti on e off line

Dopo il lancio del proprio sistema di pagamento e posizionandosi ulteriormente come nuovo protagonista nel settore italiano delle FinTech, quindi, Stocard estende il suo portafoglio di servizi: con la protezione gratuita post acquisto, infatti, i prodotti pagati attraverso Stocard Pay vengono assicurati contro danni, lesioni e furti. Pertanto, per tutto ciò che si danneggia, si rompe o viene rubato, i clienti possono essere rimborsati entro 45 giorni dopo l’acquisto, anche se il danno è stato causato da loro stessi. 

Per offrire tale servizio aggiuntivo, Stocard ha scelto di collaborare con Moonshot, l’InsurTech B-to-B-to-C dedicata agli e-merchant e creata da Société Générale Insurance, che assicura una copertura assicurativa dell’importo massimo di 250 euro. Oltre a ciò, ai clienti di Stocard Pay è offerta la possibilità di segnalare il danno direttamente attraverso l’App Stocard

Attualmente, il servizio di protezione del prodotto lanciato da Stocard è l’unica offerta assicurativa gratuita in Europa legata a una carta di pagamento e, progressivamente, sarà estesa a tutti gli utenti di Stocard Pay. Infine, il servizio Stocard Pay e l’assicurazione del prodotto sono resi disponibili in Germania, Francia, Italia, Paesi Bassi e UK, per gli utenti sia Android che iOS.  

Technoretail - Offerta da Stocard agli utenti di Stocard Pay un’assicurazione gratuita sugli acquisti on e off line

Valeria Santoro, Country Manager Italia di Stocard, ha così commentato: “Il nostro obiettivo è sempre stato quello di semplificare l’esperienza di acquisto dei consumatori e, oggi, abbiamo aggiunto un ulteriore tassello, estendendo i nostri servizi anche al momento subito successivo all’acquisto. Offrire a tutti i nostri utenti Stocard Pay un’assicurazione gratuita sugli acquisti assume particolare importanza in questo momento storico, essendo un’ulteriore spinta ai consumi e che speriamo possa dare un sostegno concreto ai retailer. Questa iniziativa, inoltre, permette a Stocard di affermarsi ulteriormente tra i principali player FinTech d’Europa”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Offerta da Stocard agli utenti di Stocard Pay un’assicurazione gratuita sugli acquisti on e off line

Fercam e Transporeon, una partnership che guarda al futuro

L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Technoretail - Offerta da Stocard agli utenti di Stocard Pay un’assicurazione gratuita sugli acquisti on e off line

Aumentano i coupon digitali distribuiti nei primi 6 mesi del 2025

Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Technoretail - Offerta da Stocard agli utenti di Stocard Pay un’assicurazione gratuita sugli acquisti on e off line

Paglieri nomina Luca Parodi nuovo logistic director

Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Technoretail - Offerta da Stocard agli utenti di Stocard Pay un’assicurazione gratuita sugli acquisti on e off line

Pagamenti digitali: ristorazione e intrattenimento guidano la top ten

Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Technoretail - Offerta da Stocard agli utenti di Stocard Pay un’assicurazione gratuita sugli acquisti on e off line

L’acquisizione smart dei dati porta lungimiranza, agilità e resilienza

In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Technoretail - Offerta da Stocard agli utenti di Stocard Pay un’assicurazione gratuita sugli acquisti on e off line

MediaWorld sviluppa il suo programma fedeltà con Tlc Worldwide

La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
Technoretail - Offerta da Stocard agli utenti di Stocard Pay un’assicurazione gratuita sugli acquisti on e off line

D-Link nomina Jason Wu nuovo general manager per l’Europa

D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…
       
    Il sito Technoretail - Offerta da Stocard agli utenti di Stocard Pay un’assicurazione gratuita sugli acquisti on e off line

Technoretail - Offerta da Stocard agli utenti di Stocard Pay un’assicurazione gratuita sugli acquisti on e off line